I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più
di
lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
1.553 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 61 62 63 64 65 … 156 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
io, scusate, ho letto per puro caso solo la lettera, ma non i commenti. anche a me è cresciuta di parecchio la bolletta. ho spento vari elettrodomestici, non tengo più nulla in stand by….eppure cresce, la bolletta invece di calare o di rimanere com è, CRESCE.
apparte questo, i contattori elettronici hanno sto benedetto schermo digitale, dove puoi leggere data, ora, num cliente eccetera. quando me lo hanno installato, tutto ok, ma da qualche mese, mi sono accorta che il display è illeggibile. in pratica, se io volessi sapere quanto stò consumando in un determinato momento, o volessi sapere quanti scatti ho consumato durante…per esempio…una giornata, mi risulterebbe impossibile. non riesco a leggere un bel niente, sembra tutto come “scarabocchiato” probabilmente al display è successo qualcosa. vorrei chiamare l’enel e chiedere se lo possono sostituire o se lo possono sistemare….non è che poi mi fanno pagare? a qualcuno è mai capitato o io sono un caso isolato?
vi ringrazio in anticipo ciao
Grazzzie BLUX.
Correggimi pure questo!
Continua pure ad offendere perchè io nelle mie caverne ci vivo bene mentre tu continui a non essere in grado di contrastarmi in maniera seria!
Mi dispiace perchè io nelle sfide ci “sguazzo”
Bye bye
ciao Terrona del Nord,
Rivolgiti tranquillamente all’Enel o chi per essa per farti sostituire il contatore, non dovrai pagare assolutamente niente.
Pensa, che se è molto tempo che lo “strumento” si trova in queste condizioni, potresti contestare i consumi, questo non ti farebbe vincere la lotteria, ma una volta tanto potresti essere tu ad approfittare della situazione. Se ti interessa sapere il perchè scrivimi ti spiegherò il motivo.
Spero di esserti stato utile.
Prrrrrego Giulio.
adesso capisci perchè ti ho ignorato per mesi;
perchè spiegarti qualcosa è fiato sprecato.
Buona sguazzata!
PS: non ti ho offeso. ma che sfida!!!!????
Giulio e blux .ma siete stati all’asilo da piccoli? Sembra di no.
Nessuno vi vuol rubare le caramelle ed i forum.blog,non sono sfoghi della vita “moderna”.per cortesia vi potete leggere qualche cosa su tesla?vedrete che lui aveva inventato l’energia free,bastava piantare un antenna ed aveva l’energia in casa a gratis…ma……avete mai visto striscia la notizia capitan ventosa? Si certo ,viene chiamato per delle interferenze che disturbano altri accessori tipo apriporta automatici per auto,adesso mi domando non ci sara’ pure un qualche cosa che fa girare il contatore a pro enel?come si alimenta il nuovo contatore? Ad aria? No e allora dove la prende l’energia per alimentarsi?e chi la paga? Da quanto vicino a me hanno costruito un grande centro mi ritrovo che con il pc posso usufruire della banda wireless altrui con il nome del centro e da allora che mi sono aumentati i costi di gestione di casa…un caso? Credo di no.
Ripeto dobbiamo risolvere il problema non farci i dispettucci l’un l’altro.
Buona serata(scrivo maiuscolo in quanto mi piace non perchè sono arrabbiato o maleducato…ok?)
Caspita come sei intelligente Daniele! E’ vero, non ci sono mai stato all’asilo.
Strana associazione Tesla e Capitan Ventosa; comunque lascerei perdere la free energy, è un discorso un po’ complesso e controverso che genera ardite fantasie.
Se invece di preoccuparti di sgridarci tu avessi letto i post indietro, avresti visto che qualcuno si era già fatto la domanda “chi paga l’energia che consuma il contatore elettronico?”. la risposta è piuttosto banale: lo stesso che pagava l’energia consumata dal contatore a rotellina. Inoltre se leggi (ma leggi eh! non fare come Giulio) i numerosi post (uno è recentissimo, il 618) di chi ha testato la precisione del CE vedrai che risulta preciso.
Il discorso sul wireless??????
Per risolvere il problema bisogna essere un po’ più obiettivi e usare meno la fantasia.
Buona serata anche a te (mi sembra tutto scritto in ottimo minuscolo, sarà il wireless che fa degli scherzi?)
Tutta la tribù ti ringrazia divino BLUX!
Vista la bella stagione abbiamo diramato per mezzo di nostri potenti trasmettitori FM (Fumo Modulato) un dispaccio urgente.
“Se le lampade brillano troppo spegnetele: chi non possedesse la tecnologia adatta è autorizzato ad usare la clava”
Vallo a dire a quei milioni di persone che nel nostro paese non abitano in ville o appartamenti di lusso e considerano un lusso il fatto di accendere una stufa elettrica che non raggiungerà mai il valore impostato sulla rotella (finalmente ti ho messo un termostato).
Dillo a quelli che non hanno più un lavoro, che non lo trovano, che lo hanno perso o a quelli che devono vivere con una pensione da fame.
Tutte piccole api che inconsapevoli portano minuscole quantità di miele nell’arnia già piena.
Poi fammi contento e insegnami qualcosa: non tenerti tutto per te.
Per prima cosa correggi il testo!
Ora ti saluto perchè il mio “abaco piroalimentato” sta finendo il combustibile.
AVE!
per pietro biondi.
ciao pietro, ti ringrazio per aver risposto. ora che so che non dovrò pagare nulla chiamerò sicuramente l’enel per farmi sostituire il contatore.
inoltre, mi interessa molto il fatto della contestazione che, a tuo dire, potrei fare, perchè, anche se avessi la possibilità di essere rimborsata di soli pochi euro, accidenti, certo che si che contesterò!!!
quindi, sono tutta orecchie….o meglio…tutta occhi.
ti spiego un attimo: il nuovo contatore ce l’abbiamo da circa due anni, e il display non rende da…su per giù… sette otto mesi. un bel pò a mio parere, come accennavo nel mio post precedente, cerco in tutti i modi di risparmiare corrente, ma tutti i miei tentativi, risultano invani. ho spento il freezer, ho rimpiazzato TUTTE MA TUTTE le lampadine con quelle a basso consumo, spengo la tv con il bottone e non con il telecomando, ho spento la radiosveglia (x svegliarmi la mattina uso il cell) ho scollegato anche il forno a microonde, che sinceramente non uso quasi mai, non possiedo la lavastoviglie e non l’ho mai posseduta, eppure la bolletta cresce…
poi,vorrei chiederti un altra cosa, io ho guardato l’ultima bolletta, e l’importo me lo hanno calcolato basandosi sulle bollette precedenti, scusa l’ignoranza, ma…una volta venivano a casa per prendere i numeri del contatore, e poi arrivava l’eventuale conguaglio….io avevo capito che ora, con i contatori moderni, loro, dalla sede sanno quanti scatti abbiamo consumato e di conseguenza spediscono la bolletta con il consumo reale che c’è stato, forse allora ho capito una cosa per un altra, mah….
se volessi chiarirmi come funziona la cosa, te ne sarei molto grata.
ciao
Complimenti,mi aspettavo una risposta feroce ed invece.meglio cosi.comunque confermo che ho scritto tutto in maiuscolo di questa foglio ho fatto copia .vediamo cosa succede.si e’ vero non leggo molto qua 600 e passa post sono un po tanti.poi mi domando a cosa servono i politici se tutto e’ privato?si lo so questo e’ un’altro ramo.
Certo buona serata si dice sempre agli amici
Da Pietro Biondi
Ciao Blux, mi sembra che tu ora stia esagerando un po’ prendendotela con tutti quelli che non condividono le tue idee, in fin dei conti siamo (diciamo) in democrazia e ognuno di noi può sparare le cazzate che vuole, in particolar modo se queste non offendono nessuno e non fuorviano dalla retta via. Detto questo, passiamo con molta calma ad analizzare i fatti:
• Non mi sembra che nessuno abbia mai asserito che i “Contatori” funzionano male, o peggio ancora che rubino. (Nota bene che quando dico nessuno, onde evitare altre polemiche, mi riferisco a persone che conoscono la materia)
• Giulio, in fin dei conti, asserisce che a parità di “carico” se si varia la tensione, varia l’assorbimento, lo puoi negare? Questa d’altro canto, mi sembra una discussione basata essenzialmente sui “principi”, per cui a parità contrattuale, devo o dovrei avere lo stesso trattamento.
• Visto che sono di nuovo entrato in polemica con te (mi auguro costruttivamente), mi farebbe molto piacere conoscere la tua opinione, sul perché non hai condiviso il “contenuto” della mia petizione. Credo che sia doveroso batterci per la chiarezza, tutti gli apparati possono guastarsi (vedi il contatore della Signora “Terrona del Nord) di conseguenza vorrei da un popolo che dovrebbe avere le “palle”, coerenza. Non vedo perché la bilancia del rivenditore al minuto debba essere sottoposta a verifica ogni due anni o quando al finanziere di turno gli rodono le corna e i contatori della luce, dell’acqua e del gas non sono sottoposti per LEGGE, a nessun controllo metrico dopo essere stati installati.
• Per ultimo, mi è sembrato che Pietro Calegari, volesse rasserenare gli animi in una diatriba che a mio avviso non dovrebbe esistere. Il riferimento all’asilo e alle caramelle credo si riferisse al vostro comportamento fanciullesco, che in verità all’occhio dei leggenti è tale. Mi scuserà Calegari se ho cercato di interpretare i suoi pensieri.
A presto leggervi.
Saluti a tutti