Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Febbraio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

La lettera ha ricevuto finora 1.553 commenti

Pagine: 1 144 145 146 147 148 156

  1. 1451
    ermanno -

    x Blux…Quanta pazienza…

    1) Ok…Cambiando gestore cambia anche chi riscuote i soldi della bolletta. Enel non avrebbe più interesse a truffare.
    2) …Come fanno a vedere il contatore aggiuntivo…?
    Che lo vedano è una deduzione logica, visto che le truffe cessano.
    3)…io sarei proprio buffo …?
    Diciamo che non sono un pollo che potete incantare.

    E che il ciel vi perda…

  2. 1452
    Blux -

    Ti ringrazio tanto per la tua infinita pazienza.
    1)ma perché non avrebbe più interesse a truffare? nella bolletta (qualunque sia il venditore) c’è anche la parte di costi che vanno al distributore.
    2) volevi scrivere deduzione ILlogica giusto?
    3) si. è la prima volta che sento di incantatori di polli, conoscevo solo quelli di serpenti.

    buona giornata

  3. 1453
    Yog -

    Ah, ecco. Quindi basta mettere un contatore aggiuntivo a valle di quello ENEL, quelli se ne accorgono e non truffano più. Immagino se ne accorgano con la telelettura del pensiero.

    OK, Ermanno, le spari più grosse tu del bomba, solo che almeno quello per un po’ ce lo siamo tolto dai maroni.

  4. 1454
    Golem -

    Io mi faccio una domanda “stupida”, ma com’è possibile rilevare la presenza di un altro contatore montato a valle di quello principale? Se siete esperti dovreste saperlo no? A me non risulta questa possibilità. Io ho notato solo un modesto incremento dei costi dopo l’installazione del contatore elettronico, non certo del 33%. Sono i costi aggiuntivi che incidono. Un kw a 0,25 euro è forse il prezzo più alto d’Europa, è quello il guaio.

  5. 1455
    Itto Ogami -

    Ragazzi, minchiate a parte, vogliamo per un momento ragionare …

    Ermanno ha detto la sua. Ci sono persone che vedono gli alieni. Non avendo PROVE A SUFFICIENZA per dire se è una cazzata o meno, si deve comunque dare il beneficio del dubbio. Una volta appurato che è una cazzata si dirà: “Ermanno lascia stare era una cazzata”. Ma fino ad allora no.
    Qualcuno ha seriamente APERTO un contatore per vedere il circuito ? Qualcuno ha verificato i casi di bollette “gonfiate” che poi si “ridimensionano”? Perché la prova non dovrebbe essere così difficile. Si apre il contratto, si sta per 12 mesi senza contatore di terze parti, e si vede la cifra. Poi si installa il contatore, si calcola il tutto togliendo le maggiorazioni tariffarie e si controlla il numero dei Kw/h totali. Anche a me da tecnico sembra strano che vedano un contatore posto a valle, ma potrebbe anche essere FINO A PROVA CERTA contraria.

    Credo che Ermanno volesse dire in merito al cambio di “gestore” che sarebbe troppo difficile per qualcuno poter “grattare” su un contratto non proprio, quindi in pratica viene “lasciato perdere”. Invece un contratto pieno, tariffato dal gestore primario, e senza questo eventuale contatore sarebbe “succulento” per il gestore.
    Tutto da verificare in un senso o nell’altro.

  6. 1456
    Blux -

    Chiarissimo Itto.
    ma mi è rimasto il dubbio se la supercazzola prematurata è con lo scappellamento a destra o a sinistra.

    ciao

  7. 1457
    Itto Ogami -

    Guarda Blux che non ho dato ragione ad Ermanno.
    Ho solo chiesto prove per dimostrare che lui ha torto. Tu non sei in grado di fornirle a quanto pare.
    La mentalità di persone che fanno così è quella degli ottusi, e sai quanti ne ho incontrati. Fanno i saputelli con frasi fatte e senza prove scientifiche. Ma scusa, dammi qualche risposta decente o trova qualche prova così saremo tutti felici di scrivere “il grande Blux ha svelato il mistero : i contatori non fregano la gente!”.

  8. 1458
    Yog -

    E bravo Itto. Addirittura l’inversione dell’onere della prova. Come se uno per contestare le boiate sparate dagli squadroni di paranoici che rendono inutilmente variegata l’umanità dovesse pure impegnarsi perdendo tempo ed energia vitale. È esattamente vero il contrario: se uno fa un’ipotesi, deve fornire dimostrazione. Lui, non gli altri. Ermanno ha fatto un asserto, ma non ha dato NESSUN elemento concreto a supporto, perciò il discorso è a livello di sciechimichisti. Attendiamo prove di quanto afferma.

  9. 1459
    ermanno -

    x yog…blux..
    La presenza dei contatori montati a valle si possono rilevare. Specialmente quelli che consentono la lettura via web.
    Allo stesso modo con cui puoi rintracciare dove si trova un Tizio localizzando il suo cellulare acceso, o anche il suo navigatore satellitare acceso.
    Di una cosa comunque vi ringrazio…Trattando con voi mi sembra di essere un genio.

  10. 1460
    Itto Ogami -

    Forse Yog non è chiaro quanto voglio dire.
    Io sono un esperto di elettrotecnica ed elettronica, quindi quello che ha detto l’amico Ermanno non l’ho mai sentito, né visto e ho 30 anni di esperienza.

    Qui però non stiamo discutendo su chi ha piu’ ragione, se Ermanno, Blux, Yog o Itto Ogami.

    Qui vorremmo verificare se, come , quando , perché stiamo pagando un botto le bollette, perché ciascuno di noi ha la sua bolletta da lacrime amare da pagare ogni mese…

    Quindi “accettiamo” tutto quello che arriva, e verifichiamo ogni possibilità. Se arriva qualcuno a dire: “l’Enel è sotto il controllo alieno e stanno prosciugando i nostri cervelli tramite il contatore” allora io chiedo a tutti di portare prove anche del fatto che sia una sciocchezza, giusto per eliminare quel 0,0000000001% di possibilità che davvero qualcuno succhia il cervello tramite i cavi elettrici.

    Non sempre chi lancia un allarme può dimostrare ciò che dice, perché magari vede il fenomeno negativo ma non ha cognizione di causa o studi in grado di comprovare la sua teoria: questo invece diventa possibile collaborando.

    Nella mia esperienza ho visto di tutto, da persone che hanno portato il monitor del pc (solo il monitor) in assistenza chiedendo di rimuovere il virus (roba da piegarsi dal ridere per giorni), fino a quelli che avevano ragione dicendo che c’era un chip nei dispositivi elettronici programmato per renderli guaste dopo un certo periodo. Tutti hanno gridato che era fantascienza (prima) poi si è scoperto che era vero! Anche allora l’allarme parti’ da un Ermanno qualsiasi.

Pagine: 1 144 145 146 147 148 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili