Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.

1.553 commenti

Pagine: 1 113 114 115 116 117 156

  • 1141
    Angwhy -

    Ciao per caso avete dei numeri buoni per l’estrazione di giovedi?

  • 1142
    ornella -

    Rita non è che qualcuno si è attaccato al tuo contatore?? a me è successo in una casa in campagna da quando hanno messo i contatori nuovi( forse uno sbaglio dell enel) non è escluso che vi sia un dolo da parte del vicino, non residente come me, per cui poco consumo..me ne sono accorta perchè pur avendo frigo e luce accesa le due lucine rosse del loro contatore erano sempre accese..

  • 1143
    domenico -

    ciao o un problema ma prima era inziato CON GDF SUEZ sempre sui 300 400 480 epoi enel mercato libero che pagavo sempre sui 480 520 400 euro ogni 3 mesi stufo di enel mercato libero le stesse cose con enel mercato di tutele mi arivano bolette di 180 140 150 cosa potrebbe essere ma il problema e che non consumo tutto questo o xr sino eliminato un congelatore un forno mia moglie evita il fono la piastra x capelli il ferro da stiro
    elementi fissi acesi FRIGO TELEVISIORE PC 1
    CONGELATORE NUOVO A COLONNA E LAMPADINA A BASSO CONSUMO E LA CALDAIA CHE E ALIMENTATTA A CORENTE potete darmi un consiglio grazie
    perché non faccio altro che litigare con mia moglie grazie

  • 1144
    Ivan -

    http://www.youtube.com/watch?v=I8IvPG7EgUI

  • 1145
    antonio -

    anche io nelle stesse condizioni. il consumo sul contatore c’è, ma di fato sto cercando di ridurre al minimo, ove possibile, l’utilizzo di alcuni elettrodomestici. quello che non mi torna, avendo solo il frigo acceso, il consumo di F3 è tra i 3 ed i 4 KW. Dei costi per i servizi di rete, che eguagliano o superano quelli di vendita, che mi sapete dire?

  • 1146
    Gianfranco -

    I consumi significativi per l’importo da pagare, nel caso delle utenze domestiche, sono calcolati sulla sola potenza attiva.

  • 1147
    pietro* -

    Antonio, c’è poco da dire: la materia prima ormai costa meno dei servizi di rete che paghi al gestore che ti fornisce l’energia elettrica e le sempre presenti tasse statali, regionali, provinciali e comunali. Per il metano è la stessa cosa: su 100 € di bolletta 40 sono il costo effettivo del metano e il resto tasse e imposte come per l’energia elettrica. Se poi pensi ai carburanti qundo fai il pieno è un pieno di tasse. Saluti

  • 1148
    Roberto -

    Ciao a tutti.
    Un primo dubbio. Controllando da un paio di settimane quotidianamente i consumi interrogando il contatore ho notato la non perfetta aderenza dell’indicazione Tipo Tariffa con la fascia oraria. Ad esempio, ore 9:10 di un Sabato indicazione T1, ore 14:05 di una domenica T2.
    Numero verde ha detto che non cambia nulla tanto conta a quale ora Enel fa la lettura…mah
    Enel Tutela bioraria D2
    Grazie

  • 1149
    Dany -

    questi picchi sono legati alla componentistica interna dei nuovi contatori.

    i micro circuiti che compongono la scheda, mal gestiscono i picchi di tensione ed il risultato è una misurazione anomala.

    per farti un esempio.
    una lampada a risparmio energetico è garantita per 10.000 ore di uso continuo, ma con continue accenzioni e spegnimenti, puo durare dai due ai 4 mesi.
    ad ogni sbalzo, il picco aumenta (è come se qualcuno ti desse uno strattone nel tentativo di spingerti delicatamente)

    Devi verivicare se durante il giorno (ma per lo piu si verificano di notte), avverti picchi elettrici (dalle luci) o stacchi e attacchi brevi della corrente.

    ciao
    ps:
    di questa cosa ne han parlato perfino alla radio ed in tv.

  • 1150
    piccola -

    leggendo tutti questi commenti mi rendo conto di quanto siano fondati i miei dubbi sul funzionamento del mio contatore. dopo varie bollette abbastanza salate, e dopo anni di colpe date al mio forno 20 enne che chissa’ poverino quanto consumava, visto che nonostante nn abbia piu’ un forno le bollette sono cmq spropositate x un adulto e 2 bambini (una media di 15 kw al gg) mi sono armata di pazienza e ho iniziato a monitorare il mio contatore. gia’ dal primo giorno capisco che c e’ qualcosa che nn va: nelle ore pomeridiane che vanno dalle 14 alle 17 solo con frigo un pc e qualche lampadina il mio contatore mi da’ un consumo di 6 kwt in 3 ore! nelle 3 ore successive usando lavatrice scaldabagno il consumo e’ di 3 kwt. ma come?? piu’ uso gli elettromestici e meno kwt consumo?? l idea che mi sto facendo e’ che il mio contatore va x conto suo che io utilizzi elettricita’ oppure no. ora la mia domanda e’: come posso risolvere questo problema ?? come posso evitare di farmi derubare ancora ?? nn si puo’ andare avanti cosi!

Pagine: 1 113 114 115 116 117 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili