Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.

1.553 commenti

Pagine: 1 105 106 107 108 109 156

  • 1061
    Bat4P -

    X PIETRO*PD

    Esci pure, non credo sentiremo la tua mancanza….

    da tutte le risposte TUE ai commenti altrui penso che tu davanti ad un foglio giallo saresti in grado di dire che è verde e cercheresti di convincere tutti, magari deridendoli, che è verde!!!!

    Per la causa mi viene da ridere….una causa per che cosa??….per dimostrare magari se non è vero che dalle centrali possono agire direttamente sui contatori???….fanno le teleletture, aumentano (se richiesta) o diminuiscono (se paghi in ritardo), la potenza!!!
    La “centrale” è praticamente un server dove automaticamente vengono salvati i dati provenienti dai contatori……e un server deve essere per forza di cose gestito da qualcuno….

    buona serata e buon divertimento fuori da questo blog…

  • 1062
    Ben -

    Oggi ho già scritto sul tema, riporto solo una mia testimonianza off topic (chiedo perdono ma è solo per capire come stiamo messi).
    Ho una tariffa Tiscali da 6 cent. di scatto alla risposta e 6 cent. al min. verso tutti (con tariffa anticipata per 60 sec. quindi si paga fino al min. successivo anche se si chiude prima). Oggi ho fatto una telefonata di 7:49 min.(da timer del tel.) : costo reale 66 cent. Vediamo : 6cent (scatto alla risposta) + 48cent (8 min. per 6cent al min.) = 54cent (costo da piano telelfonico). Da dove vengono i 12cent di differenza???? Perché ho due scatti in più? Ne ho pagati 10 di cui 2, cioé ben il 20%, spuntati dal nulla.
    Ovviamente faccio una controprova. Mi chiamo su un altro numero, rispondo con l’altro telefono e sto esattamente 28 sec. Costo : 12 cent. cioé 6 di scatto e 6 di minuto anticipato. Stavolta è giusto!
    E perché stavolta sì e prima no? Non è che per “caso” più aumentano i minuti e più diventa meno evidente notare una piccola differenza fra gli scatti?
    A questo punto dovrei chiamare il servizio clienti, sentirmi la musichetta per mezz’ora, spiegare il problema, attendere in linea, sentirmi dire che la chiamata è troppo recente e che ancora non è stata contabilizzata, di richiamare un’altra volta tra x giorni (se mi ricordo!), ecc. ecc. bla bla….
    E tutto questo per 12 miseri centesimi? E’ chiaro che la stragrande maggioranza, ammesso che se ne accorga ed ammesso che succeda a tutti, non lo farà mai. Me compreso, perché oggi proprio non mi va di inca..armi per 12 cent quando sto ancora sbollendo i nervi per l’aumento di 200 euro (un terzo in più rispetto al 2011 ed ho 0 incidenti da sempre!) dell’assicurazione dello scooter con la scusa dei nuovi massimali imposti per legge (che Dio li fulmini tutti, compresi i soloni in tv che continuano a dire che la nuova norma incide solo per il 2-5 % del premio).
    Ora, sottolineo, non c’è niente di più “elettronico” di una telefonata al cellulare, dal timer del telefono alla centrale. Tutto controllato e verificato da mille circuiti. Eppure i conti non tornano. Perché ci dobbiamo ciecamente fidare in questo paese?
    Basta, mi bevo un bicchiere di vino per annegare i dispiaceri, alla vostra salute!
    A presto!
    p.s. grazie pietro, se mi frulla ancora il cervello ti faccio un fischio 🙂

  • 1063
    Ben -

    http://www.letterealdirettore.it/bolletta-letture-enel-ese/

    This page was intentionally left blank (!)

  • 1064
    pietro*pd -

    Un saluto finale a Bat4P, una persona fra le più educate, intelligenti, socialmente evolute e sopratutto precise nelle risposte: spero che continui a scrivere in questo blog altrimenti nè sentirò la mancanza.
    Saluti a tutti.

    Pietro*pd

  • 1065
    Daniel -

    Per pietro*pd ,credo che hai una pietra fuori posto,fattela aggiustare,ho visitato molti forum ed in ogniuno vi è sempre uno che fa casino,inveisce verso gli altri,sfotte ecc.ecc. questi signori sono di parte e cercano di allontanare persone serie ed intelligenti per avere il monopolio del posto e spesso sono gli amministatori del forum che si cimentano in vari nik per imporre le proprie idee,spesso di parte.Buone ferie a chi ci può andare e mi raccomando staccate la corrente ,spegnete tutto prendete nota dei kw ed al ritorno fate la lista della lavandaia e vedete cosa è successo,non vi costa nulla.Buon Monti.

  • 1066
    pietro*pd -

    Per Daniel

    ” Rivolgere parole ed espressioni violente di accusa o di rimprovero, ingiurie e maledizioni. ” Questo dice il più serio vocabolario della lingua italiana quindi o scrivi parole di cui conosci il significato o trovami un post dove ho inveito contro qualche corrispondente. ” Credo che hai una pietra fuori posto, fattela aggiustare, ecc. ecc. ” e altro ma come ti permetti di fare questa affermazione? Tu, che ti reputi molto più intelligente di me che ho il cervello di pietra, non sei riuscito a capire qualche mia frase ironica in quanto la hai scambiata per uno ” sfottò “. Io l’Enel la ho lasciata da molto tempo, quindi…. Saluti
    Pietro*pd

  • 1067
    Ben -

    Mi permetto di inserirmi un microsecondo tra i vostri simpatici battibecchi solo per amor di verità. Secondo me il dissapore è figlio solo di malintesi e/o di ironie non colte perché forse non sempre immediatamente interpretabili come tali. Ho già detto e mi ripeto ancora che ad un certo punto della discussione sarebbe necessario andarsi a leggere pian piano anche i post più vecchi se non lo si è fatto all’inizio. E’ una normale regola della Netiquette dei forum. Ricordo, a spanne ormai ma la ricordo, la lunga e travagliata storia di pietro*pd su questo forum e vi posso assicurare che state facendo “fuoco amico”. Siete, e tutti siamo, dalla stessa parte (cioè della ricerca della verità) ed ora rischiamo di perdere validi uomini al fronte, per giunta veterani di lungo corso con le tacche sul calcio del fucile. Per chi vuole, auguro buone ed illuminanti letture, anche e soprattutto quelle precedenti al suo cambio di nickname (non lo sapevate, vero?).
    Al di là di tutto poi, di giornate storte in questo periodo li abbiamo un po’ tutti credo, cerchiamo di capirci a vicenda facilitando le cose, basta una faccina, un 🙂 e tutti sappiamo che si sta scherzando.
    My two cents.

  • 1068
    rita -

    Ciao a tutti,
    Per agi2010 post del 19/07/2012.
    Scusami non ti ho risposto subito. Mi sono incuriosita dato che tu hai detto essere interessato all’argomento. Hai qualche esperienza in merito ai famigerati contatori da raccontare?? E dato che, come vedi, concretizzare una protesta risulta estremamente difficile, proviamo almeno ad utilizzare questo spazio come sfogo liberatorio. Attendo tua risposta.
    Per tutti gli altri malcapitati.
    Nessuno ha dato seguito al mio post n. 1039 del 24/07 che riassunto in breve dice : Nessun consumo extra a parte i 2 frigo sempre accesi Tv e computer qualche ora Risultato : consuno 9 Kw giornalieri, Consumi extra tipo forno, ferro, altri elettrodomestici + i soliti elencati sopra, Risultato : consumo 7 kw giornalieri . Vi sembra normale ??? La verità è che non è più normale spendere le proprie energie vitali per cercare di monitorare e di rendere meno ” pesanti ” tutti quei consumi basilari che, tradotti in soldi, avviliscono la nostra vita.

  • 1069
    Bat4P -

    salve a tutti,
    arrivata la bolletta dell’ultimo bimestre…..

    “STRANAMENTE” le Letture dei consumi fatta dall’Enel, da QUANDO STO MONITORANDO, è identica alla mia……
    Finalmente sto pagando quello che ho consumato…..

    Chiedo a chi è più esperto di me:
    Tempo fa ho scritto di aver fatto richiesta all’Enel di cambiarmi il contratto da Non Residente (cosa che oltretutto io non avevo mai richiesto) a Residente…..
    Ci sarebbe dovuto essere un ricalcolo degli importi pagati e di conseguenza un rimborso per quanto versato in più….o sbaglio????

    Allora, oltre all’autocertificazione ho allegato il certificato di residenza, dove risulta che sono residente in quell’indirizzo dal febbraio 2002…..il contratto Enel a mio nome l’ho aperto nel 2006!!

    Udite udite…..l’Enel mi ha riconosciuto un rimborso di 27 euro!!!!
    E’ possibile solo 27 euro dal 2006 al 2012???

    Mi consigliate di rifare la richiesta???

  • 1070
    Blux -

    Bat, quindi il problema era solo che lettura del contatore e lettura in bolletta non coincidevano? non si era capito. probabilmente le letture in bolletta erano stimate.

    può essere?

Pagine: 1 105 106 107 108 109 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili