I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più
di
lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
1.553 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 103 104 105 106 107 … 156 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Ciao a tutti. Il mio doppio contatore segna da quasi un anno gli stessi consumi di quello dell’Enel quindi al di là di tante fantasie più o meno tecniche la realtà mi dice che il contatore Enel segna esattamente la potenza prelevata. Se l’Enel, come parecchi affermano, carica decine di Kw fasulli, dovrei vedere la differenza nel mio contatore in chè non è mai avvenuto. Chi si trova decine di Kw fasulli caricati di notte potrebbe istallare un secondo contatore, lo sigilla, e documenta con foto il fatto all’Enel. Blux, purtroppo Bat4P ha il brevetto modalità azionamento tasto e non ci vuole dire altro. Cordiali saluti a tutti.
Pietro
Ciao a tutti. Scusami Bat4P ma vorrei capire….hai staccato il contatore per un mese, credo annottando la misura al momento dello stacco e del riattacco, e quando lo hai riattaccato ti sei trovato con un aumento di poco più di 400 Kwh ,costo effettivo di circa 50€, dei 400Kwh segnati a contatore staccato. Fra tutte le prove fatte ho staccato anch’io diverse volte il contatore per due giorni ma al riattacco segnava le stesse misure: a questo punto Bat4P e altri perchè non inserite un contatore supplementare e verificate le misure? Saluti a tutti.
Pietro
X PIETRO*PD
Allora Pietro, dimmi se la vita ti ha negato la possibilità di trovare l’intelligenza…..
perché non può essere normale che io da oltre 1 anno scrivo che NEL MIO CASO, dopo aver riscontrato consumi a dir poco anormali, ho iniziato a monitorare i consumi e STRANAMENTE i consumi si sono DIMEZZATI….che ho smesso per una decina di mesi ed i consumi sono nuovamente lievitati e da quando ho ripreso di consumi sono nuovamente DIMEZZATI….
non può essere normale che io da oltre 1 anno scrivo che non ho dubbi sul funzionamento e sulla precisione dei contatori ma ho il forte dubbio che ci sia manipolazione alla fonte, cioè da chi accede al “cervellone” di competenza….
non può essere normale che mentre chi come me (mi permetto di citare Rita o Mario) si lamenta è giudicato da te e da qualcun’altro come DEFICIENTE al quale avrebbero rifilato degli elettrodomestici scadenti…… e tu e quelli come te siete dei geni sprecati sulla terra, quelli che hanno capito tutto….
Se ti senti così esperto, perché invece di rispondere a DEFICIENTI come me in blog come questo non ti trovi un lavoro che dia lustro e soddisfazione a queste tue capacità paranormali???
Siamo tutti qui per raccontare esperienze ed eventuali soluzioni, non per essere derisi da persone ILLUSE come te.
buona serata.
Calma Bat4P, stai esagerando. se hai letto tutti i messaggi di questa discussione avrai trovato più di una persona che giurava e spergiurava che l’enel truccasse i consumi e poi con dei controlli fatti a dovere da persone con cognizione di causa, si è reso conto di avere dei consumi “occulti”, o di non saper leggere il contatore.
penso che i dubbi sulle tue “PROVE CERTE” siano più che leciti. accetta le critiche e magari firma la petizione che ha riportato Rita
ciao
PS: non mi hai ancora risposto quante pigiature quotidiane sono necessarie perchè enel si spaventi e smetta di infilarti con l’imbuto i kwh nel contatore.
Ciao a tutti.
X Bat4P.
Sinceramente sono sorpreso e amareggiato della tua risposta alle mie domande e considerazioni del mio commento 1042: lascio ai lettori il giudizio ma ti preciso che io, come tu affermi, non ho giudicato e ne dato del deficente ne a Rita, ne a Mario e a nessun’altra persona mentre tu hai dimostrato arroganza e maleducazione verbale. Cordiali e definitivi saluti a tutti.
Pietro*pd
E’ da molto che non leggo quì. Quante cavolate mi tocca leggere,lavoro nel campo e devo dire che si dicono tantissime assurdità. Concordo pienamente con quanto dice pietro*pd. Fate delle prove “vere”, magari installando un secondo contatore. Buona giornata a tutti.
Signori calma !! Ognuno può dire la sua e, sentite le opinioni degli altri, restare poi fedele ai propri convincimenti senza offendere nessuno. Comunque rivolgendomi a Pietro *pd, mi chiedo come sia possibile che i tuoi consumi risultino sempre uguali a quelli indicati nel contatore. Sul contatore parallelo che io ho installato risultano i decimali e, chiaramente, non vi è suddivisione di fasce. Sul contatore enel c’è la suddivisione per fasce e non i decimali. Ne deriva dunque uno squilibrio di rilevazione che può andare da 0,30 ww a 2,70 Kw a seconda che gli arrotondamenti siano fatti in più o in meno ( proviamo ad escludere questa seconda ipotesi) oppure a 0,50.
In ogni caso una ” piccola ” differenza c’è. Se anche fosse 1 Kw che l’enel si mangia ogni giorno per ogni utente, questa non si potrebbe definire truffa??
Con tutti i miliardi che hanno speso per installare i nuovi contatori non potevano prevedere un aggeggio dove in nome della trasparenza si leggevano anche i decimali???? Saluti a tutti.
x BLUX
quindi secondo te, quando ho iniziato a monitorare i consumi perché AVEVO 16 KW/H GIORNALIERI IN BOLLETTA era per colpa di “consumi occulti” che sono terminati quando ho iniziato a monitorare quotidianamente…..
…ma x favore….
il mio contatore è “inattaccabile” sia dall’esterno ma soprattutto dall’interno della mia proprietà, stiamo parlando di villetta singola con cortile privato e con sistema di allarme video 24h…
In ogni caso leggendo i post, dovresti anche aver letto che dico: NEL MIO CASO la soluzione che mi permette di pagare meno è monitorare quotidianamente i consumi, non so più come ripeterlo!!!!!!….poi x te e x Pietro*pd è una str….ata, va bene, chi se ne frega!!!!
X PIETRO*PD
che tu sia sorpreso o amareggiato non è che mi cambi la vita……
i tuoi commenti e quelli di Blux puntano sempre a far sembrare gli interessati come degli incompetenti “viziati” che vogliono trovare il pretesto di lamentarsi per qualcosa che secondo voi non esiste…
X BLUX E PIETRO*PD
Accettate una volta per tutte chi la pensa e chi ottiene risultati personalmente soddisfacenti, in maniera diversa da VOI…….
mia nonna diceva:
4 frutti si hanno se prendi 1 mela e 3 pesche….1 mela 1 pesca e 2 pere….e via dicendo……..perché a 4 frutti ci puoi arrivare in molte maniere…..
Rispettate il pensiero degli altri e Togliete i paraocchi dalla faccia…
Bene,bene si continua ad essere Italiani,guerra fra poveri,non bastava la guerra attuale della crisi?Fra un po non avremo più bisogno di enel in quanto in molti non avranno più una lampandina e a malapena una candela,se non ti ammazzi prima “spinto” da chi sta in alto.Per Saddam e Gheddafi ci son volute le armi ma per l’Europa basta lo Spreed.Prendetevi un buon caffè uscite dal torpore altrimenti come gli Ebrei vi troverete tutti a far le docce in quando adesso siamo in un Lager.
ps:Pietro*pd il tuo è un addio?Come le volpi che non possono arrivare l’uva dicendo tanto è Verde?
X DANIEL
Daniel non so cosa sia preso a Pietro°pd, io la penso un po’ come te nel senso che quando uno è convinto di sapere ma gli altri non lo ascoltano, lui è il primo a mollare tutto.
Io penso e spero di essere sempre stato chiaro, ho parlato sempre della MIA PERSONALE ESPERIENZA e vedendo tramite molti altri utenti e con molte altre persone che abitano nella mia zona che stanno provando anche loro a monitorare i consumi o quotidianamente o settimanalmente, che i risultati sono palpabili, non capisco perché ci debbano essere altre persone che sminuiscono e deridono quello che fai, solo perché a loro non ha dato gli stessi risultati….mah!!!!
allora mi chiedo, se sapevano già tutto ed avevano la soluzione VERA, SICURA e CERTA su come ridurre le bollette, perché non lo hanno detto subito invece di arrivare a 1050 commenti e ultimamente soprattutto con una marea di battibecchi????
Io rimango della mia opinione, cioè soprattutto in utenze considerate “vacanziere” (io abito in costa smeralda…non come turista) o comunque distanti dai centri abitati o negli abitati, in utenze di condominio, l’ENEL dalle centrali modifica i consumi……e sempre secondo me dalle centrali sanno quando si pigia sul tastino perché gli impulsi arrivano direttamente…..