I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più
di
lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
1.553 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 102 103 104 105 106 … 156 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
pietro*pd, l’enel non ti paga un euro per l’energia immessa. dovresti saperlo visto che i pagamenti ti arrivano dal GSE. e comunque non è un’inezia, è il prezzo di un prodotto che tu vendi senza che chi compra possa scegliere quanto o quando.
come te anch’io sono ansioso di sapere quante pigiature di pulsante sono necessarie per un congruo risparmio in bolletta. 1-10-100 al giorno? è proporzionale al numero di pigiature di pulsante o alla pressione della pigiatura? o c’è un orario particolare in cui il contatore è più sensibile alla pigiatura? attendiamo altre “PROVE ALLA MANO” di questo miracolo.
evvai…..aggiornato l’elenco dei sapientoni….
allora facciamo così, io continuo a pigiare sul tasto del contatore perché ad oggi, NEL MIO CASO, è l’unica soluzione che mi permette REALMENTE di risparmiare.
Ammetto, ma non ci voleva tanto, che ci saranno casi e casi, non tutti vengono fregati alla stessa maniera….
La facile ironia e stupida è solo dei convinti e degli illusi….
buona giornata a tutti
Ciao a tutti. Caro Blux, forse ho capito perchè a me e a te non si dimezzano i comsumi premendo il noto tasto in quanto a noi manca una fede profonda e radicata nell’azione che facciamo e per questo veniamo puniti con consumi alti. Speriamo che Bat4P, che saluto, sia misericordioso e ci indichi la giusta strada o qualche rito propiziatorio per rientrare nelle grazie dell’Enel misericordiosa. Non so se anch’io sono stato inserito nel Club Sapientoni ma con questa sarò sicuramente espulso. Cordiali saluti a tutti.
Pietro
Credo che questo blog sia nato come strumento per raccontare le proprie esperienze e non per sfotterci gli uni con gli altri, cerchiamo di trovare una soluzione, non credo ne giovi a nessuno continuare a litigare, magari cercando davvero una soluzione al problema. A me i consumi sono raddoppiati da quando mi hanno sostituito il contatore di nuova generazione, a dire del tecnico era guasto perchè non era possibile fare la lettura da centrale, con uno sempre di nuova generazione, ma forse quello era buono e questo è rotto?
meno male che la buttiamo sul comico!!!!
Io sinceramente non capisco una cosa…..
Perché ci sono delle persone che pensano di essere onnipotenti e screditano, deridono e ridicolizzano le cose che fanno gli altri??
Se qualcuno pensa che dalle risposte alquanto stupide che mi vengono rivolte io mi incazzi…..è proprio fuori strada…
A voi sembrerà forse strano ma a differenza vostra io rispetto chi la pensa diversamente da me.
Voi pensate che pigiare il tasto sia una perdita di tempo inutile, va bene, continuate a pensarlo….
Nelle vostre ricerche scientifiche (potenza attiva etc…), spiegate come mai il contatore a casa di mio padre (monitorato quotidianamente) lo scorso lunedì segnava nel totale (A1+A2+A3) 450 kw/h meno della domenica???…e che martedì tutto è tornato normale come se niente fosse accaduto???…se il contatore segna i CONSUMI, chi lo ha riportato alla “normalità”???…oppure il nuovo contatore è dotato di propria intelligenza e si è accorto di aver sbagliato???
Ripeto: io continuo a pigiare sul tasto del contatore perché ad oggi, NEL MIO CASO, è l’unica soluzione che mi permette REALMENTE di risparmiare.
buona serata a tutti
Bat4P, potresti fare una “joint venture” con il caro Giulio Leopardi (che non si legge più da tempo) per realizzare un sistema di pigiatura automatico con rilevazione delle variazioni di consumo. lui tecnicamente è molto attrezzato. potrebbe essere un grande business.
ti regalo lo slogan
“Metering pusher”, save energy!
salve a tutti sono meravigliato che qualcuno abbia capito molto male ripeto che schiacciando il pulsante non si dimezzano i consumi ma porta alla normale funzione del contatore perche finche nessuno controlla i propi consumi il compiuter remoto aggiunge vari scatti in piu tanto l utente non se ne accorge . il giorno che l utente si legge la sua bolletta vede che magari si e fatto un mese di ferie con il sole frigo attivo e nota che i consumi sono sempre gli stessi e pensa a casa ci sono i fantasmi o cosa ? fammi controllare vado a fare le letture e noto delle letture uguali a i mesi seguenti ma come se un mese non c ero! mi faccio le letture per un po di tempo e miracolo ora segna giusto !? certo che e tornato a leggere il giusto perche il compiuter remoto si e accorto che hai mangiato la foglia e non aggiungere piu KWh . immaginate quanti anziani a fregato il gestore tanto non sanno come si fanno le letture . qualcuno di voi a postato che e impossibile modificare le cifre dal pc remoto perche omnidirezionale vi faccio notare che quando l utente dimentica di pagare una bolletta il pc remoto abbassa la potenza a poche centinaia di watt non solo se si fa un contratto DA 3 4 KWh la variazione di potenza viene effetuata dal pc remoto grazie dell attenzione arrivederci ps aggiungo per chi non avesse letto i miei post precedenti vi parlo per esperienza vissuta perche mi sono trovato in una sola notte ben 150 KWh in piu come possibile con un contatore da 3KW comunque da quando faccio le letture periodiche cio non e piu avvenuto e i consumi segnati sono quelli reali
x Blux
la cosa “sconcertante” è che pensi di essere veramente simpatico….
Tutti, più o meno abbiamo raccontato le nostre esperienze e voi, cioè tu e qualche altro utente, state uscendo fuori tema….
Ricordo a te ed agli altri che l’articolo si è aperto con una testimonianza di un utente che con l’avvento dei nuovi contatori si è visto in poco tempo triplicare i consumi, in kw/h, che chiaramente hanno di conseguenza fatto lievitare i costi.
Quindi se non ti dispiace, vedi di rimanere in tema…
Le stupide considerazioni sulle persone tienitele per te o dedicale a qualche tuo stretto parente…….
Dicci nello specifico che lavoro fai??….lavori per l’ENEL????
Ripeto: io continuo a pigiare sul tasto del contatore perché ad oggi, NEL MIO CASO, è l’unica soluzione che mi permette REALMENTE di risparmiare.
Salve a tutti,In questi giorni di cattivo tempo mi sono dedicata alla lettura di tutti i post risalenti dal lontano 2008 ad oggi. Ben 1036 ( 1037 con il presente) pieni di parole gettate al vento. Tecnici sopraffini, addetti dell’enel che difendono a spada tratta l’operato di chi da loro da mangiare, casalinghe stressate e impotenti ( come me ) che non si spiegano questi macro consumi , personaggi pieni di fede ( del tipo pigiare fa bene ),individui equilibrati che ripetono che i contatori misurano bene confortati dalla prova di altro contatore parallelo, ecc ecc. Fatto sta che ancora oggi tutti si lamentano per il numero di Kw che sembrano moltiplicarsi mentre altri ancora dicono di smetterla con queste lamentele perchè probabilmente oggi si paga il giusto dato che ” sballati ” erano i vecchi contatori. Quello che non capisco è perchè malgrado tutti questi reclami solo 15 persone ( me compresa ) hanno firmato la petizione proposta il 28 febbraio 2010 da uno di noi , Pietro Biondi sul sito:
http://www.petizionionline.it/petizione/utenti-scontenti/772
che, per carità non servirà a nulla, ma almeno può costituire una reazione fattiva alle migliaia di parole spese inutilmente in questi quattro anni.Con l’occasione chiedo a quegli esperti che in questo blog hanno dato comunque un loro apporto a tutti quelli che come me sono più ignoranti in materia, di spiegare con parole semplici come mai questi contatori perfetti danno questi dati e offrono adito alle più sfrenate fantasie:
Autolettura del 16/07/2012 Ore 7/relativa al consumo del 15/07/12
Domenica Fascia Unica
15 mn bistecchiera/ 2 frigo con congelatore
1 ora computer /4 ore TV / 4 ore lampadina da 40 w
Apparecchi Stand by consumo accertato 0,161 w all’ora (compresi 2 frigo non in moto)
lETTURA PRECEDENTE kW 42310
0,00 F1 4321 4321 0
0,00 F2 9339 0
9,00 F3 28659 37998 LETTURA AGGIORNATA KW 42319
CONSUMO GIORNALIERO KW 9
Autolettura del 24/07/2012 Ore 6,50/relativa al consumo del 23/07/12
Lunedì Fascia bioraria
15 mn bistecchiera /2 frigo con congelatore / 1 ora computer
45 mn ferro/40 mn forno/15 mn Bimby / 15 mn Phon 4 ore Tv/ 4 ore lampadina da 40 w/Apparecchi stand by consumo accertano 0,161w all’ora ( compresi i 2 frigo non in moto)
LETTURA PRECEDENTE KW 42374
4,00 F1 4341 4341 4
1,00 F2 9355 0
2,00 F3 28685 38040 3 LETTURA AGGIORNATA KW 42381
CONSUMO GIORNALIERO 7 KW !!!!
DUNQUE SE AZIONO PIU’ ELETTRODOMESTICI IL CONTATORE SEGNA DI MENO?? ALTRA LEGGENDA METROPOLITANA!!
X MARIO
Salve Mario, è evidente (parlo per me) che non è il solo gesto di pigiare il pulsante che fa abbattere i consumi……
PURTROPPO QUALCHE UTENTE ANCORA NON LO HA CAPITO
Condivido pienamente ciò che dici!!!
……non so se ti è capitato di leggere qualche mio post di circa 1 anno fa dove parlo di una bolletta da € 1.041,00 che ho dovuto pagare per un bimestre!!!
E meno male che a casa in quel periodo eravamo 2 persone!!!!
Ho scritto anche di miei amici che, figli di un pensionato (DIRIGENTE) dell’ENEL, pur avendo una casa più grande della mia ed una taverna attrezzata di cucina completa, quindi con a casa doppio frigo e doppio congelatore sempre in funzione…….pagano un massimo di 130 € bimestrali!!!!
Sembra paradossalmente che il loro contatore non segni i consumi!!!
Ho anche raccontato che nell’estate del 2009 mentre ero in vacanza HO SPENTO IL CONTATORE per 1 mese intero e nonostante questo mi sono arrivati in bolletta “stranamente” 50 € tondi tondi di consumi effettivi!!!!!
Vai a farlo capire tu ai vari Blux etc…etc…