Salta i links e vai al contenuto

Contact o No Contact

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Contact o No Contact

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 108 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

  1. 31
    vincenzo -

    ciao adele ,sei sicura ke 9 mesi siano un’eternita’?tanto per intenderci,io nn sto’ a casa a struggermi per lei o ad oziare stancamente…continuo a vivere dandomi da fare ,lavorando sodo,coltivando molti interessi ed impegnandomi…..insomma se mi vedi non penseresti mai a quello ke sto’ passando…il fondo lo tocchi anke se fai tutte queste cose….e’ dentro di te ke avviene la lotta…..il no contact e’ una strategia per se’ stessi,non per far tornare l’altro/a…..MA per costringere l’altra parte (QUANDO IL TORTO NN E’ NOSTRO) a pensare e a riflettere…quando si renderanno conto e ,se succedera’,capitera’ ke tornino,troveranno una persona forte ,ke col passare del tempo avra’ una reale visione di quello ke e’ successo,e di conseguenza sapra’ come comportarsi…..adele la vita e’ una ,possiamo perdere molte battaglie ,ma la guerra della vita dobbiamo vincerla ,o perlomeno fare di tutto per arrivare a questo ne va’ della nostra esistenza,nn dobbiamo permettere a nessuno di” ucciderci”anke se dentro di noi ci sentiamo morire…………………………………………………

  2. 32
    Adele. -

    @Vincenzo tu hai ragione. Sono io che ho fretta di stare bene, di
    essere felice. Lo so è assurdo, ma per un’altra persona mi sono quasi
    autodistrutta, ho pianto e sofferto tantissimo e ora devo credere di
    essere diventata più forte.. Vuoi ridere, mentre ero qui con voi a
    disperare, se chiamarlo o meno, ha chiamato lui. Ho risposto, non ho
    riconosciuto il suo numero. Tutti cancellati. Li per li sono stata
    carina e gentile, mi mancava così tanto, era meraviglioso che mi
    avesse cercato, a fine chiamata stavo malissimo non ha detto nulla
    delle cose che volevo sentire, anzi. Lui mi informava che ci saremmo
    incontrati ad una pranzo di gruppo domani, a cui sapeva che
    partecipavo.. e mi voleva avvertire. Lui NON partecipa a queste cose di
    solito. All’inizio ero così contenta, lo avrei rivisto e poi mi sono
    detta che era tutto sbagliato. Magari li veniva per stare con amici e
    non con me. Oggi con forza e coraggio gli ho detto che non sarei
    andata….la sua risposta.. NEMMENO LUI..Allora perché chiamarmi dopo
    70 giorni che non ci sentivamo? “Se mi vuoi dimmelo o sparisci!!”

  3. 33
    Giulia -

    Ciao a tutti…vi leggo e…mi sento meno sola, ecco.
    La mia storia è un po’ strana.
    L’ho visto solo due volte ed a distanza di mesi…abitiamo molto lontani.
    Lui è strano, di Cl, ecc ecc
    Litighiamo praticamente da tre anni, perchè non c’è verso di rivedersi (lui ha sempre da fare).
    Fiumi di sms, mail, telefonate, pianti (miei)…
    Comunque in sostanza, io sento di amarlo, o qualcosa del genere, lui invece mi vede come amica ed esclude che questo possa cambiare.
    Mi propone dunque di conoscerci senza litigare come finora, di costruire amicizia in serenità, senza aspettative…ma se io lo amo come faccio a non avere aspettative…e come faccio a fare l’amica…
    E come fa a non capire che non posso non avere aspettative, che se mi toglie speranza che nasca qualcosa anche in lui…per me è un macello…io non so cosa fare, se provare lo stesso ad essere sua amica, anche se non mi dà speranze, oppure tagliare e sparire…
    Voi che dite?

  4. 34
    Alessandro -

    Forse, a volte ci facciamo troppe domande, e cerchiamo risposte che non ci sono. O meglio, quelle che ci sono non ci piacciono. Stiamo passando tutti per un brutto momento perche’ la vita ci e’ cambiata dall’oggi al domani. E questo non lo volevamo ne ce lo aspettavamo. ma cosa fare? Ci dobbiamo stringere per passare attraverso questo buco stretto. Questo passaggio ci a male. Ma poi ne usciremo dall’altra parte piu’ forti di prima. Tanto, prima o poi, un’altra persona (o magari la stessa) ci passera’ davanti e ci sorridera’. Allora sara’ il momento di ritornare ad amare. E lo faremo. Ameremo ancora e saremo amati ancora. Intanto…. stringiamoci. Poi insieme il dolore sara minore…
    Un abbraccio a tutti

  5. 35
    Alessandro -

    Ragazzi….. non lasciamo che lui o lei ci calpesti e si prenda gioco della nostra dignita’. La nostra vita e’ solo nostra… E dobbiamo viverla. Non vivendo nella speranza che torni da noi… ma vivendo nella speranza di incontrare una persona che ci sappia dare l’amore che meritiamo. Io, quella che mi ha fatto soffrire, NON LA VOGLIO PIU’….. E sto scoprendo piano piano che la vita senza di lei vale comunque la pena di essere vissuta.
    Un abbracio a tutti

  6. 36
    Adele. -

    Grazie Ale…..sono bellissime parole e tutte vere. Ma perché, perché
    accettare questa situazione….PER QUALE MOTIVO ELEMOSINARE BRICIOLE,
    quando dovremmo avere il meglio. Pretendiamo il meglio da noi stessi, lo
    dobbiamo pretendere dagli altri. Non dobbiamo aspettare e sperare che
    loro ci degnino del loro amore. Nel momento in cui si sforzano non lo è
    più, intendo amore vero! Nel momento in cui ci lasciano, ci spaccano a
    metà. E rotti i cocci, difficilmente si ricompongono.
    @Giulia: Dipende da cosa vuoi. Se vuoi il suo amore, non puoi essere sua amica. Anche se cara Giulia, ma quando avete costruito un rapporto? Che ne sai chi è? Se non vi vedete mai e se mai lui vuole stare con te? Non l’hai idealizzato?
    A parte questo visto cosa provi, forse prima sparirei per un bel po’ e quando starai meglio, magari decidere cosa essere.

  7. 37
    Matt -

    Ciao a tutti…sono stato lasciato il 13 febbraio(propio prima di S.valentino…)ma era già nell’aria e mi ero preparato.L’unica cosa che mi fà girare le palle(oltre al fatto che per 8 mesi continuava a dirmi di dover cambiare,di essere più carino,quando lei non lo era per niente…)è che adesso dovrò cambiare compagnia…ho lasciato la vecchia,di soli amici,per stare con lei,ma ora non ce la farei a stare nella sua stessa compagnia,vedendolà lì che si diverte come se nulla fosse stato…NO CONTACT!

  8. 38
    Alessandro -

    Mi ha mandato una email martedi per sapere come stavo… NON CONTACT!!! Non deve piu’ avere mie notizie. Io per lei sono morto.

  9. 39
    vincenzo -

    ciao ragazzi……….sono vincenzo…ma vi rendete conto ke sono 9 mesi ke applico il no contact…ma il vero no contact…sto’ male da morire,ogni giorno non solo mi manca lei ma mi manca tanto sua figlia(nn mia)a cui ho voluto bene piu’ di un padre,l’ho seguita da ke e’ nata….oggi ha 3 anni e nn la sento piu’ da ke aveva compiuto i sui primi 2 anni e mezzo….lei e la mamma stanno in un’altra citta,e siccome eravamo lontani lei mi mandava i video della bimba ke cresceva ,quando gattonava a terra,quando si appoggiava sui muri per incominciare a prendere confidenza nei movimenti…..eppoi un giorno finalmente il video dove si lancio’ nella sua “passeggiatina” dopodike’ in seguito un bel sms e buonanotte al secchio ….sacrifici ,aiuti ,soldi etc.tutto finito un ringraziamento per quello ke avevo fatto,e nn l’ho piu’ sentita piu’…una sola kiamata dopo 7 mesi cn numero coperto dove mi faceva sentire la bimba ke rideva……..8 secondi e kiudo il cell.ecco questo e’ no contact….avreste avuto le palle a fare questo???? a volte credo ke forse sn l’unico a fare questo…alessandro ti ha kiamato….di’ la verita’ ,ti fa’ piacere ke ti ha cercato!!!!!anke se hai fatto no contact….ma sai ke ti cerca…..alessandro ,adele ,giulia,mi manca tantissimo la bimba…sto’ male tutti i giorni…vorrei propio tagliarle la testa per come mi ha trattato….mandare via una persona ke amava la propia bimba,ke l’aiutava ke la sosteneva…ragazzi e’ dura,ma dura….nn posso fare niente….ma ho deciso ke la rimarro’ a prendere calci in bocca dalla vita…spero solo ke la bimba sia con una persona ke la ami come me…..ecco vado avanti lavoro studio faccio arte ,ma nel lobo sinistro del cervello sento un dolore insopportabile….spero di avervi fatto capire cosa significa no contact….soffrire soffrire e ancora soffrire….per nn cadere vittima di se’ stessi…se ci riusciamo,col c.... che ci butteranno per terra………

  10. 40
    Giulia -

    Ciao a tutti e un abbraccio a Vincenzo…
    Posso solo immaginare cosa provi, cosa sia il dolore di non vedere più quella bimba che ami come un padre…
    E non ho parole adeguate, perchè NON ci sono parole adeguate, ecco…
    Solamente, ad un certo punto, credo si debba mettere un freno al dolore: è come un’emorragia, va fermata, altrimenti non si ottiene altro che altro dolore…
    E’ ora che tu guardi oltre, in avanti…devi pensare che ci sono altre persone nel mondo, e tra loro ci può essere anche la persona giusta per te (è quello che spero anche per me, ndr), con la quale costruire e magari avere un figlio…
    Non parlo tanto per parlare, e quello che dico cerco di attuarlo anche per me (per ora con scarsi risultati, purtroppo, ma so che è ciò che va fatto)…
    Non ti arrendere, non arrendiamoci…magari domani sarà il giorno in cui incontreremo la persona giusta…
    Un abbraccio

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili