Salta i links e vai al contenuto

Consigli sul primo amore?

Ciao a tutti, sono Barbara.
Ieri dopo circa un mese di incomprensione e problemi con il mio ragazzo, ho deciso di fare un passo decisivo: lasciarlo.
Sostanzialmente abbiamo due caratteri estremamente diversi e lui ha circa due anni più di me..
Credevo fosse la cosa migliore da fare: durante questo periodo io ero diventata piuttosto fredda e distaccata in merito ad alcuni suoi comportamenti.
Avevo molti problemi in famiglia e un problema fisico che mi impediva di allenarmi ( cosa che faccio quotidianamente e che per me è molto importante ) e così ho pensato che fosse la cosa migliore anche per lui, così non l’avrei fatto soffrire scrivendogli sempre in modo distaccato.
Purtroppo so che lui mi ama davvero e perciò ha capito questo mio momento e che non potevamo continuare così e ha “accettato” questa mia decisione.
Credo di aver fatto la cosa giusta perché ci sono dei problemi tra noi, però ripenso anche a tutto il bene che mi ha fatto e lui mi dice che davvero darebbe la vita per me..
Mi hanno detto che ho tutta la vita davanti e che a 16 anni devo pensare solo a divertirmi e lasciar perdere le cose così importanti ma ora mi sento come sola..
Ho fatto bene oppure no?
Grazie, Barbara.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

Consigli sul primo amore?

  1. 1
    sarah -

    se sai di non volerlo hai fatto bene altrimenti non lo lasciare solo perchè alla tua età ti devi divertire, anche se dal tuo racconto non mi sembri molto triste,probabilmente non lo vuoi abbastanza e illuderlo è inutile come sarebbe inutile stare con qualcuno solo perchè ti senti sola

  2. 2
    Little Barbara -

    Questo è vero.. Hai ragione, è per questo che credo sia giusto aspettare un po’ e non lasciarsi trasportare dalle emozioni di questo momento visto che, ora come ora, probabilmente ricorrerei da lui perchè so che lui a me ci tiene davvero.. Il problema è: anche io tengo a lui così tanto? 🙁 E’ difficile, non mi ero mai trovata in questa situazione.

  3. 3
    IL Duca -

    Le persone sono stupende.. persone come te ed il tuo ex ragazzo sono in gradodi darci emozioni che nascono da sentimenti bellissimi, tuttavia, in ragione della tua giovane età, ti invito a riflettere su quanto il tuo ex ti ha detto..

    E’ assolutamente necessario che tu comprenda cosa sia giusto per te in questo periodo storico, l’impegno sentimentale, per il suo essere prezioso, necessità non solo del necessario sentimento, ma anche di una grande maturità, cosa che tu ed il tuo ragazzo, al momento, non avete al 100%, siete giovani, prendetevi il tempo per vivere le vere emozioni, un rapporto sentimentale maturo risulta appagante e non lascia lacune, come purtroppo si evince sempre piu’ spesso in molte persone che, anche in questo sito, successivamente scrivono che hanno tradito o/e si separano per mancanze di esperienze.

    Restare buoni amici puo’ essere a mio avviso il modo migliore per continuare a frequentarsi, senza illudersi e rimpianti, vivete le vostre vite e forse un giorno ricorderete, insieme, questi momenti.. magari perchè vi ritroverete a condividere la stessa vita o, molto piu’ probabile, come una pagina del diario della vostra esistenza.

  4. 4
    Little Barbara -

    Grazie Il Duca. Le tue parole mi hanno aiutato molto. Probabilmente, visto che l’ultimo periodo di questa nostra relazione non è stato tutto rose e fiori, farò meglio a ricordare solo le cose belle che abbiamo vissuto insieme.
    Tu credi che abbia fatto la scelta giusta?
    Per di piu’ ieri sera ci siamo ritrovati nello stesso posto, ci siamo salutati e lui sembrava triste perchè non poteva salutarmi con un bel bacio o dirmi cio che realmente avrebbe voluto. Mi è dispiaciuto anche vederlo bere e fare qualche tiro di sigaretta perchè a lui tengo veramente! Credo però che tornarci insieme solo per evitare che lui si faccia del male andrebbe a mio discapito ed in quel caso io non starei con lui ma BADEREI a lui..
    Oggi alla mia migliore amica ha detto ” Trattamela bene e falla essere felice” e al suo migliore amico ha detto ” lei DEVE stare con me!”
    Queste cose sono veramente molto carine però, come mi ha detto la mia migliore amica, devo aspettare così magari anche lui riesce a capire di doversi comportare diversamente con me.. Cosa dici tu “il Duca” ?
    Credo che il tempo mi farà capire davvero cosa è meglio fare, per ora, sono felice di ricevere i tuoi consigli, i vostri consigli.

  5. 5
    IL Duca -

    Little Barbara.. le decisioni sono sempre personali, nessuno puo’ dirti se hai fatto bene o meno.. non guardare fuori, guarda dentro di te.. e troverai le risposte che cerchi.. sei felice ora o lo eri prima?

    Per il resto è normale che lui dica cosi.. anche lui stà crescendo come te.. il vostro è un bel sentimento ma acerbo.. che non vi lascia condividere un rapporto intenso..

    brava.. il tempo è il miglior maestro.. e la vita che scorre il nostro libro, cerca di scriverci ogni giorno qualcosa di te.. qualcuno un giorno potrebbe trovarlo molto interessante.. allora capirai cosa è l’amore..

  6. 6
    Little Barbara -

    🙂 Che belle parole!
    Grazie mi sei di grande aiuto! Oggi in parecchi mi hanno detto che mi vedono più rilassata: credo di aver fatto la scelta giusta per ora.
    Vedrò nei prossimi giorni se realmente è così.. Grazie dell’aiuto se ti interessa ti terrò aggiornato riguardo a questa mia “lotta interiore”..
    Perdona il modo in cui scrivo.. Non sono molto brava con le parole..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili