Salta i links e vai al contenuto

Consigli non richiesti

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Consigli non richiesti

La lettera ha ricevuto finora 171 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 18

  1. 71
    rossana -

    Lola,
    grazie per la citazione, che conoscevo: “Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio”.

    devo non essere una buongustaia perchè troppo spesso, quando mi trovo, mio malgrado, invischiata con persone “strane”, oscillo fra il gusto e il disgusto… a volte mi sembrano più rospi, da mandar giù!

    buona giornata!

  2. 72
    maria grazia -

    “anch’io avevo notato che Lola era sparita poco prima della comparsa di Maria Grazia. in effetti, sembrano diverse nel modo di scrivere, molto meno nei contenuti. Lola, però, mi sembrava un filino meno aggressiva di Maria Grazia, in certe sue reazioni iniziali…”

    rossana
    è davvero singolare che tu faccia sempre notare l’ “aggressività” di alcuni post di molte utenti donne, ma sembri ignorare del tutto, invece, l’estrema maleducazione e aggressività verbale mostrata invece da personaggi come mrx e hurin, per esempio. ovviamente la mia è solo un’ osservazione e lungi da me innescare nuove polemiche, ma non ti nego che sarei molto curiosa di capire il perchè di questo tuo modus operandi…
    ti auguro una buona giornata.

  3. 73
    M. -

    Io, i miei momenti no, di cui uno, il più grave, accaduto non molto tempo fa, e del quale ho già scritto in un’altra lettera, l’ho affrontato demolendomi completamente.
    All’inizio non volevo accettare una situazione di sofferenza di quel tipo.
    Ero uno che viveva con la testa tra le nuvole, e mettevo sempre gli altri prima di me stesso. Credevo davvero alle parole che mi venivano dette.
    Poi, avvenuto il patatrac, ho dovuto capire 4 questioni tanto semplici quanto crude:

    1. Parole e fatti sono cose molto diverse tra di loro, e spesso differiscono
    2. Molte cose accadono per stupidità nostra, anche se c’è della buona fede di fondo
    3. Non si può pretendere che gli altri siano come noi
    4. Quando la vita ti mette faccia a terra, devi accettare questa cosa, e capire cosa puoi fare DA SOLO per ripartire.

    Prima di assimilare questi concetti ho passato più di un anno fuori dal mondo, ma proprio fuori dalla realtà.
    Non sentivo più niente.
    Avevo perso me stesso, e questa cosa dovevo accettarla.
    Una volta accettata questa cosa ho iniziato a “leggere” le cose in maniera diversa, con più malizia.
    Mi sono dato una disciplina ben precisa, senza preoccuparmi di scontentare gli altri.
    Ho cambiato città, mi sono dedicato alle mie, faticose, passioni, come animali e campagna, e mi sono costruito da solo, con tanta pazienza e con l’umiltà di accettare che anche un uomo gigante (sono alto 196 cm) ogni tanto poteva piangere, senza preoccuparsi di nulla.

    A grandi linee ho fatto questo.
    Poi ho incontrato una persona speciale, anzi due persone speciali.

  4. 74
    Lola -

    Eh, cara Rossana, è una condizione che dà un piacere veramente particolare, perverso direi. Quando l’apostrofante ti definisce idiota senza spiegarti il perchè, ponendosi così al pubblico ludibrio dei lettori che vorrebbero capire la ragione di quelle conclusioni, che non avranno mai poichè all’apostrofante di cui sopra mancano gli argomenti per replicare con cognizione, allora scatta l’epiteto. E lì arriva il mio momento di piacere, perchè una dichiarazione lapidaria non argomentata è ovviamente da imbecilli. E chè si può volere di più in una disputa verbale come questa? (anzi: quella, di primavera)
    Rossana, per quel che mi riguarda, e che ho potuto capire di te, non hai bisogno di dipendere dall’approvazione di nessuno. E allora perchè prendersela se qualcuno non la pensa come noi? Certo, se poi esprimono giudizi gratuiti si replica, ma con certi soggetti è come sparare su una quaglia morta, o giocare come fa il gatto col topo. Si friggono da soli. A risentirci e buona giornata.

  5. 75
    sarah -

    mr x pensa quello che vuoi se ti fa comodo ma per la prima volta su una cosa ti dò ragione, Lola è come la descrivi e la sua arroganza è palese, mi frega poco delle sue patetiche perle di saggezza, è solo un’altro troll sfigato che vuole esaltarsi

    Lola le cartoline si possono scaricare da internet e se aggiungi il signor Photoshop puoi pure crearti una foto con la gamba ingessata, niente di più facile. Hai fatto il tuo show ridicolo, te ne puoi andare grazie!

    M
    bello quello che hai scritto, a volte andarsene da un posto può solo fare bene, certo non ne abbiamo sempre la possibilità’ ma il cambiamento non è sempre un male anche se può far paura!

  6. 76
    mr x -

    Lola si dimena nel pantano e ovviamente sprofonda sempre più….tu sei un fake, e se uno non è d3m3nt3 o MG (che poi è la stessa cosa), l’ha già capito da un pezzo, non aggiungo altro perchè tanto fai tutto da sola, sei fenomenale a tirarti martellate sulle dita….uahahhah la cartolina da stavanger uahahahah

  7. 77
    Lola -

    Sarah Sarah. Parli di arroganza con cognizione di causa una volta tanto, visto che inviti ad andarsene chi sta come te su questi forum: come ospite. E poi, prendere le opinioni di X come riferimento. Ma non ti rendi conto del pulpito da cui vengono le prediche? Lo appoggi solo quando ti serve? Povero X, poi non lo potrai criticare quando parlera’ delle donne e del loro opportunismo.
    Non hai argomenti, e pensi, con le tue uscite, di distogliere l’attenzione del pubblico da questo dettaglio squalificante. Invece l’accentui. Te lo dicevo: quelli come te si friggono da soli. Ciao neh.

    P. S. Mandami il tuo di indirizzo, di casa, così ti mando una cartolina vera, con francobollo e timbro. Giuro.
    Greetings from Norway

  8. 78
    rossana -

    Lola,
    “con certi soggetti è come sparare su una quaglia morta, o giocare come fa il gatto col topo. Si friggono da soli.” – vero! l’esempio della quaglia morta mi piace davvero tanto! 🙂

    ciao!

    Maria Grazia,
    giusta osservazione la tua: rilevo molto di più l’aggressività femminile che non quella maschile. credo che questo avvenga per due ragioni:

    1) anche volendo, voglio dire proprio mettendocela tutta, non riuscirei MAI a essere aggressiva ma soltanto reattiva (e nemmeno in modo immediato). non so se questo avvenga per indole o per castrazione educativa (ho avuto una mamma tanto infelice quanto tremenda). credo che il mio credere a suo tempo nella donna del futuro mi renda più sensibile al suo attuale modo di essere, che continua a essere parte di me.

    2) l’aggressività maschile la do per scontata. inoltre, l’uomo in generale m’interessa meno delle donne, nel senso che è un mondo alieno, di cui non mi sembra importante seguire più di tanto l’evoluzione, in quanto fa parte di una partita ormai chiusa.

    in ultimo, ma con selezione a caso sia in termini maschili che femminili, a mio avviso chi più si rivela aspro e crudo, più ha bisogno di accoglienza e di spazio per esprimere sia rabbia che idee. anzi, se si riesce a discutere con lui/lei di idee, quasi sempre si riesce a smorzare la sua rabbia. cosa che, quando avviene spontaneamente, reputo gratificante.

    buon pomeriggio!

  9. 79
    Lola -

    C’è chi decide di essere un fake, e chi invece lo è ma non lo sa.
    Pensa X com’è stato baro e crudele il destino nei tuoi confronti. Senza identità, anche nel nick name.

    ….uahahhah la cartolina da stavanger uahahahah.

    Di questa tua inconfondibile risata ho fatto copia incolla dal tuo post, non provo neanche a scriverla per i brividi che mi dà.
    Senti, seriamente, ma nessuno ti ha mai detto che saresti stato perfetto per una parte nel film “Qualcuno volo sul nido del cucùlo”? Non quella di Nicholson, naturalmente.
    Sei impagabile X.

  10. 80
    sarah -

    “E poi, prendere le opinioni di X come riferimento. Ma non ti rendi conto del pulpito da cui vengono le prediche? Lo appoggi solo quando ti serve? Povero X, poi non lo potrai criticare quando parlera’ delle donne e del loro opportunismo.”

    ahahahah meno male che non bazzichi molto sul forum, non eri in Norvegia?si certo se fosse così che ne sai di cosa scrivo sul forum? FAKE
    io non appoggio nessuno semplicemente se mr x ogni tanto ha un momento di lucidità’ lo ammetto, non siamo tutti arroganti come te, ma quale ospite sei solo un maniaco da forum che interviene solo per mettere zizzania, non sei nessuno, sgonfiati pallone gonfiato. Inutile chiedere indirizzi a destra e a manca ma credi che siamo scemi?

Pagine: 1 6 7 8 9 10 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili