Salta i links e vai al contenuto

Consigli non richiesti

Lettere scritte dall'autore  Esse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

171 commenti

Pagine: 1 16 17 18

  1. 171
    maria grazia -

    Lola
    bellissimo il tuo commento ! sono convinta anch’ io che la cultura consumistica in cui siamo cresciuti ha imbastardito le menti e ha guastato completamente i rapporti umani. L’ individualismo estremo che caratterizza la nostra epoca non smette di dilagare a dismisura, e in barba a qualsiasi principio etico uccide il lato umano delle persone e ci trasforma in BESTIE ( dobbiamo dormire, mangiare, pisciare, lavorare, guadagnare, sco...., e poi morire… IL SENSO DELLA VITA ORMAI SEMBRA ESSERE TUTTO QUA ). E chi come me si sente estraneo a queste logiche soffre e ne risente, perchè le persone come me non vogliono e non possono rinunciare all’ INTERSCAMBIO UMANO. un tempo la società progrediva perchè c’era solidarietà tra le persone, c’era la voglia di amarsi e di sostenersi a vicenda, c’erano dei principi etici e c’era una sorta di mutuo soccorso tra tutta la comunità, non solo nelle coppie e nelle famiglie. Oggi si da unicamente la colpa all’ avvento del femminismo quando si parla di disfacimento della società. ma il disfacimento è generato non dalle donne che reclamano i loro diritti, ma dalla mancanza di valori e di senso etico a cui la cultura consumistica, NELLA SUA MOSTRUOSITA’, ci ha abituati. ma anche tutto questo avrà fine, o eccome se l’ avrà ! E ANCHE MOLTO PRESTO. e le persone dovranno tornare, VOLENTI O NOLENTI, ad uno stile di vita umile e sobrio ed ad una visione COMPARTECIPATIVA!
    Anch’ io saluto te e rossana e tutti gli altri partecipanti di questo forum INCENDIARIO 🙂

Pagine: 1 16 17 18

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili