Salta i links e vai al contenuto

Sono innamorato di un’amica fidanzata

Ciao Niva,
sono un ragazzo di quasi 30 anni e ti scrivo per esporti la mia situazione in quanto sono disperatissimo! Ho conosciuto tramite amici in comune una ragazza lo scorso maggio. Appena l’ho vista sono rimasto folgorato, oltre che per la sua bellezza esteriore, soprattutto dal fatto che mi è bastato guardarla negli occhi per capire come è fatta. Ed infatti oggi, a distanza di 4 mesi, ora che la conosco meglio ti assicuro che incredibilmente non mi sono sbagliato sul suo conto. C’è un però! Dal primo momento sapevo che è fidanzata da 10 anni! Il punto è che lei trascorre più tempo con noi amici che con il fidanzato perchè questi nei weekend è impegnato per motivi di lavoro, pertanto questa serie di frequentazioni, e soprattutto il bel rapporto che si è instaurato tra di noi ha fatto scattare in me un qualcosa! All’inizio il tutto era goliardico: scherzando io le chiedevo sempre di uscire sapendo di ricevere ovviamente rifiuti e lei a sua volta giocava su questa cosa. Anzi qualche sera che siamo andati in discoteca con il nostro gruppo io corteggiavo le ragazze anche in sua presenza, a volte anche ottenenedo qualche risultato, cioè rimediando magari un contatto per ritrovarci al pc! Tutto ciò fino a metà luglio, quando in me è scattato un qualcosa… ho capito che è lei la ragazza dei miei sogni. Nella sua dolcezza, intraprendenza e spigliatezza, oltre che nella sua bellezza, ha catturato il mio cuore! Chi mi conosce bene sa come sono fatto… nella mia vita in passato mi sono innamorato soltanto una volta, cioè della mia ex, con la quale ho condiviso 5 anni della mia esistenza. Prima e dopo lei nullla: soltanto frequentazioni o avventure nelle quali non è mai scattato l’innamoramento, e ti assicuro che, non per vantarmi, ma sono uscito con tantissime ragazze. Pensa che lo scorso Agosto per puro caso ci siamo beccati in vacanza una sera tra la folla in un paesino di mare: io sapevo che lei sarebbe andata in vacanza con il suo fidanzato in quella regione del Sud, ma non sapevo di preciso in quale località! Nel momento in cui decisi con un amico di fare una vacanza nella stessa regione per qualche giorno ho sperato con tutto il mio cuore di incontrarla almeno per qualche minuto e così è successo! E’proprio vero alcuni sogni si concretizzano!
Di recente parlando più seriamente lei mi ha confermato che ha una bellissima idea di me: pensa che sono un bravissimo ragazzo, raro a trovarsi oggi, con dei principi sani e molto puro. Nel momento in cui mi ha detto ciò mi sono commosso e ho provato una bellissima emozione!
Un’altra cosa che potrebbe giocare a mio vantaggio è il fatto che un paio di amiche in comune tifano per me sapendo che sono stracotto di lei. Oggi mi trovo qui a parlarti di lei e a provare delle sensazioni che avevo perso da molti anni, e che credevo che non avrei provato più! E’ proprio vero: sono innamorato di lei e una sera della scorsa settimana gliel’ho accennato. Le ho detto che quando la vedo resto sempre folgorato e non posso farci nulla di questa cosa!
Sono disperato, che posso fare per conquistarla? So che lei ha avuto un periodo di crisi lo scorso anno e ha mollato il suo attuale ragazzo per un periodo, ma poi è tornata da lui. AIUTAMI: è la ragazza dei miei sogni!!!
S.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Leonardo88 -

    Questo è egoismo.
    Lei, pur avendo dei sacrosanti momenti di crisi, è gia impegnata.
    Non è corretto quello che vorresti fare.
    Questa tua lettera in fondo palesa quello che è in fin dei conti l'”amore”. Tu la vuoi per te. Perchè?
    Perchè non limitarti ad amarla per quello che è, ovvero una ragazza che non ti “appartiene”?
    Cosa cambia farla “tua”?
    Non pensi all’altra persona che sta al suo fianco?
    Non pensi che sono 10 anni che sono insieme?
    Lei probabilmente potrebbe avere qualche momento di debolezza, perchè in fin dei conti l’amore romantico è una pura illusione (vedi lettera che ho scritto).
    Per essere coerente con ciò che penso, non ci dovrebbe essere nulla di male in quello che fai e in quello che potrebbe fare lei con te.
    Però tieni conto che faresti soffrire molto un’altra persona. Perchè questa illusione ci prende tutti quanti. Se fossimo già oltre a questa concezione di amore sarebbe un altro discorso.
    Scusa la confusione, è comprensibile.
    In ogni caso, per farla breve, se lei sta discretamente bene nella sua situazione non metterci il naso.

    La prima regola in amore che un uomo dovrebbe rispettare è proprio il rispetto delle relazioni altrui.

  2. 2
    lajo -

    Ciao. Sarò molto schietta. Secondo me devi capire cosa vuole lei veramente. E sia te che lei dovete capire se il vostro amore è più grande del suo con l’altro boy, con cui ha fatto 10 anni !! Devi chiarire la situazione sennò t’illudi. Anche a me è capitata una situazione simile e da subito o cercato di chiarire la situazione : lui ha scelto la sua fidanzata. Quindi siamo rimasti amici e ho laciato perdere. Dico amici perchè quando siamo insieme scherziamo facciamo gli scemi. Però quando arriva la sua ragazza non mi considera minimamente. Tutto buono e silenzioso quando c’è la sua ragazza. Boh tanto io non perdo niente, perchè con lui mi diverto e anche lui. Quindi ricapitolando capisci cosa vuole lei veramente. E Magari buttagliela lì scherzando poi vedi cpsa ti risp. Ciao in bocca al lupo ! 😉

  3. 3
    GUIDO -

    E’ spregevole quello che fai volare come un condor intorno alla ragazza di un altro sperando che ci caschi. Sappi che se anche la avrai la stessa cosa capiterà a te.

  4. 4
    PAVESINO22 -

    si ma come è finita?

  5. 5
    Solnze -

    Noto che attimo stavolta non ha commentato. A quanto pare i maschi “impuri” lui non li nota.

  6. 6
    Sirenetta -

    è vero solzne o meglio non ha dato l’occhio, oppure sotto sotto ammira i puttanieri ma la donna per lui dev’essere pura e casta

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili