Salta i links e vai al contenuto

Conosci la ragazza dei tuoi sogni, ma poi lei risente il suo ex …

Lettere scritte dall'autore  Heimdall86

Ciao a tutti,
Non ho dormito la notte per via di un messaggio che ho ricevuto ieri sera sul tardi che ha distrutto i sogni che mi ero costruito.

Premetto che due-tre settimane fa ho iniziato a parlare con una ragazza conosciuta su un social attraverso amicizie in comune. Abbiamo cominciato a parlare tutti i giorni su whatsapp, condividendo interessi, passioni e scoprendo di avere un’infinità di elementi in comune. Da lì siamo passati anche a telefonate ed un linguaggio sempre più intenso ed emotivo fino a quando lei ha deciso di venirmi a trovare e passare il fine settimana con me in un’altra città rispetto alla sua.
Dopo una serie comunque infinita di delusioni e pugnalate mi ero convinto di aver forse trovato la speranza per una relazione con una persona alla quale ero attratto fisicamente, intellettuale ed emotivamente.
Purtroppo appunto ieri sera, dopo una giornata in cui avevo percepito un leggero distacco da parte sua, mi è arrivato un lungo messaggio su WhatsApp in cui lei mi riferiva di aver ricevuto un messaggio dall’ex dal quale si era lasciata da poco e di essersi resa conto di non aver completato accantonato i suoi sentimenti. Per me è stata sicuramente una doccia fredda, mi si è spezzato il cuore all’idea che per l’ennesima volta mi trovassi a dover affrontare una tale disillusione.
Normalmente non mi troverei a scrivere questo tipo di testimonianze ma mi trovo molto in difficoltà perché comprendo la sua necessità di identificare ciò che lei veramente cerca nella vita e dunque il bisogno di darle spazio e comprensione ma d’altro canto non ho mai incontrato nessuno con la quale condividessi praticamente tutto e che lasciasse intravedere una speranza per una relazione davvero straordinaria. Lei si è scusata con me, rendendosi conto di avermi ferito e di avermi fatto credere che ci potesse essere qualcosa tra di noi. Ciononostante, data l’intensità delle nostre conversazioni, la sua decisione di venire a passare un fine settimana da me, ammetto di coltivare forse una speranza che lei possa ancora decidere differentemente in futuro. Non ho mai affrontato una situazione del genere e sono davvero affranto perché l’avrei vista tra pochi giorni e ho questa fortissima sensazione che sia uno di quelle opportunità nella vita per le quali bisogna forse battersi e nelle quali bisogna credere maggiormente. Voi cosa pensate? Io sono davvero affranto, confuso e incredulo. Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Conosci la ragazza dei tuoi sogni, ma poi lei risente il suo ex …

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Ti vuole far capire che sei rivestito di un’eternità illusoria per farti mettere la mano al portafoglio. Non ti vede come una persona che si può permettere di parlare di eredità e sacrifici perché non sei nessuno. Questo non significa che tu sia una persona senza valore, significa che il percorso che hai intrapreso ti porta a vivere nell’illusione di un’esaltante pienezza. Le devi regalare un’automobile. Vedrai che il suo ex sparirà dai suoi pensieri.

  2. 2
    Angwhy -

    Ma quale opportunità, impara ad aspettarti di tutto dalle persone, prendi quello che viene, quando viene, e non pensarci piu

  3. 3
    Golem -

    Mai come in questo momento vedo una marea di uomini in difficoltà con le donne. Se vuoi provaci, io non l’avrei mai fatto. Non c’è di peggio che “corteggiare” una donna che (in fondo) non ti vuole. Il risultato è certo e pure il livello finale dell’autostima. Oppure fai come consiglia Rossella: regalale un’automobile (questa allegoria me la devo studiare. Che vorrà mai dire. Che stia pensando di farlo investire?)

  4. 4
    Nicolas -

    Oh che tenera, si è pure scusata per averti ferito.

  5. 5
    Riccardo -

    Io ti consiglio di metterci una pietra sopra, inutile continuare a illuderti : ti faresti solo del male. Pensa a te stesso, pensa al tuo bene, prenditi cura di te. Mi permetto di darti un piccolo consiglio, che valga per la prossima volta in cui incontri una ragazza “speciale”. Aspetta prima di considerarla come la donna ideale, quella che si incontra una sola volta nella vita. Purtroppo, nell’attuale sistema di conoscenze online, si è portati a costruirsi un’immagine idealizzata delle persone, e questo ancora prima di scoprire chi realmente siano.

  6. 6
    Bottex -

    Quello che posso dire è che, posto anche che lei abbia veramente chiuso con il suo ex, non è evidentemente ancora pronta per una nuova relazione. Inoltre, nonostante cercare un partner tramite i social sembra stia diventando la nuova tendenza dominante, sono sempre più convinto che da queste conoscenze online difficilmente può nascere qualcosa di buono. Lei, che ti è sembrata così perfetta per te sui social, potrebbe rivelarsi ben diversa nella realtà. Ad ogni modo, non averti detto che stava ancora pensando al suo ex, per me è stata una mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Avrebbe dovuto dirtelo subito.
    Per tutte queste ragioni, non credo che meriti così tanta attenzione da parte tua. Di sicuro non dovresti “batterti per questa occasione”. Anzi, se ti cercasse ancora ci penserei parecchio prima di rivederla. O quanto meno, se ti cerca, mostrati prima freddo, lasciando che sia lei a dover riconquistare la tua attenzione ora. E se non lo fa e preferisce trovare un altro, pazienza, evidentemente non è abbastanza interessata.
    Quindi, anche se per ora non vuoi “archiviare la cosa” (e ci sta), evita di pensarci troppo. Rimani tranquillo e vedi come si evolve.

  7. 7
    rossana -

    Heimdall,
    concordo con il commento 5: mai subentrare a un ex in un rapporto amoroso quando questo rapporto ancora non è morto, sepolto e del tutto superato.

    il più delle volte significa soltanto andarsi a cercare guai a non finire…

  8. 8
    Nip56 -

    Lei ti sta pesando oppure ti usa per riempire il suo tempo. Non perderci la testa perché sono tante le situazioni del genere.

  9. 9
    Yog -

    ‘assa perdè, pagati una pay (perdona la ridondanza lessicale) che così ti calmi e mettiti l’anima in pace, questa è andata, è chiaro.

  10. 10
    alisee -

    Una storia senza futuro,
    ma finita una storia c’è spazio per un’altra.
    Non hai visto la realtà, ma le tue illusioni.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili