Salta i links e vai al contenuto

Il periglioso comune di Palermo

Ad aprile le elezioni ma questa giunta non piace. Non è vicina ai cittadini, non risolve i problemi di nequizie. Ci si lamenta delle strisce blu, poste su entrambi i lati della carreggiata nei centri storici, contro la sentenza della corte di cassazione. I biglietti autobus aumentano per conseguenza. C’è la disoccupazione. I politici non sono preparati. Dite la vostra.

L'autore ha scritto 107 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ventolibero -

    Al di là dei problemi,che ci sono (bisogna vedere come e se è possibile affrontarli e,magari,risolverli),non sarà che sei un tantino ossessionata?

  2. 2
    viseminara -

    Ossessionata? Ma su che basi fai questa domanda? Non ha senso. Sembra talco ma non è , sembra darti l’allegria? Già anni fa , ed era un caso della magistratura , si discuteva di appalti edili e favoritismi è un fatto , leggi i giornali locali, poi i viaggi a los angeles , poi il” talco profumato”? Finiamola, si sentono dei in terra,presuntuosi e poco preparati.

  3. 3
    ventolibero -

    Gentile amica,quell’ossessionata era per scherzare un pò,solo per questo.Scorrendo i tuoi numerosi interventi su questo sito,ho visto con quanto trasporto e costanza denunci le tante “anomalie” (per usare un eufemismo) che ogni giorno offendono e umiliano la tua bella terra di Sicilia,terra “bellissima e disgraziata” come,con grande amore e passione,la definiva l’indimenticabile Paolo Borsellino.Apprezzo la tua attenzione e sensibilità su questi temi,che ci toccano e ci limitano nel nostro agire quotidiano.
    Anch’io,dalle mie parti,ne vedo tante di queste deprimenti scene ma,spesso,per non dire quasi sempre,mi scopro incapace anche solo di levare una flebile voce di sdegno…non per paura o timore ma,più banalmente,perchè nessuno l’ascolterebbe.Un grido,anzi un gemito,nell’aridità e vastità del deserto.
    Dici bene:gente priva di spessore e sostanza morale e intellettuale ma che si trova ad occupare una poltrona,perciò…Gente vuota,incurante dei drammi che quotidianamente si consumano in famiglie devastate dalla disoccupazione,dalla mancanza dell’essenziale,del necessario anche solo per darsi la forza di urlargli in faccia quanto facciano schifo.
    Il clientelismo poi,le raccomandazioni,l’esito dei concorsi già predefinito,la spartizione partitica degli incarichi,ecc…si rischierebbe col generalizzare tanto è diffuso questo andazzo.
    E intanto,mentre loro esaltano e celebrano la vacuità del proprio ego,la gente sia accampa sugli usci dei loro templi carica di odio e rabbia che sfocieranno in tragedie che loro non hanno saputo impedire.
    Fare,come dicono molti,la propria piccola parte,non serve a nulla…qui serve la RIVOLUZIONE e la radicalità delle proprie scelte e condotte di vita…
    Stammi bene!

  4. 4
    viseminara -

    Scusi, primo: Io non sono amica sua!Secondo: vorrei sapere perchè questo sito continua a cancellare i miei commenti……..Terzo:sensibilità? . No, io combatto la mafia! Lei?. Questi si trovano ad occupare una poltrona, sicuramente per altri motivi……………..non eclatanti mi creda, ma hanno scocciato il popolo fortunatamente…Sicuramente starò bene……..

  5. 5
    viseminara -

    Ma quali tragedie?. Allora non hai capito’ Non li caga nessuno è questo il problema e tra un pò ci sono le elezioni………peggio della morte per loro…………….

  6. 6
    ventolibero -

    Scusi Lei:
    I° Lei è un’ESALTATA invasata e dai discorsi poco comprensibili,quasi deliranti!
    II° Ritiro l’ “amica”…con massima premura!
    III° Ci credo che il sito censuri i suoi deliri. Lei scrive una lettera e se la commenta da sola,spesso a distanza di giorni,pone il quesito e da sola si da le risposte…Altri hanno capito da tempo con chi interloquivano,purtroppo io sono stato più tardo! Ma continui pure a farsi le domande e a darsi le risposte (se ci riesce),per carità…
    IV°Parlavo di sensibilità sociale,discorso che Lei non è in grado di percepire!
    V°Quello che faccio io,Lei non è in grado di comprenderlo,quindi non spreco parole per Lei e con Lei!
    VI° “Combatte” la mafia? Ma dove? Qui sopra? Parole che segnalano un patologico fanatismo e delirio quasi psicotico! Sulla strada,tra la gente,tra i morti ammazzati per le strade,tra i commercianti devastati dall’usura e dal pizzo,tra chi resta disoccupato e non si piega alle scelte di comodo…Questo è combattere la mafia! Esporsi a viso aperto e con lealtà,senza paura e senza titubanze,senza temere negative ripercussioni personali,non tacendo il nome e rendendo riconoscibile il proprio volto…Questo significa combattere la mafia…Ma ora mi verrà a dire che Lei fa tutto questo. Da persona molto più intelligente e sensata di Lei le dico che prenderei per buone queste Sue eventuali parole…E sa perchè? Perchè non mi è possibile constatare il contrario.Vediamo quanto è intelligente Lei…(a buon intenditor poche parole…)!
    Le auguro di stare molto bene (senno chi “combatterà” la mafia?)ma,le consiglio caldamente di prendere in considerazione l’opportunità di un consulto psichiatrico!
    Da parte di uno psichiatra!
    Non ho altro da dirle…nè ora,nè mai più!

  7. 7
    viseminara -

    ma chi sei,che vuoi chi ti conosce? chi ti ha invitato?Come ti permetti di rompere le palle e poi di offendere ma vai …, tu e la psichiatria, un altro cialtrone che invade i blog…………te sarai uno di questi………capirai chi sarai mai? Un pazzo che che difende gente poco pulita.

  8. 8
    ventolibero -

    No,non ci sono dubbi,questa qua è proprio fuori di testa…
    Nel leggerti non so se ridere,piangere,preoccuparmi o cos’altro fare.
    Vai da uno psichiatra e in fretta,corri,non perdere tempo,non perderti in chiacchiere,affrettati…Come altro devo dirtelo?
    Fortuna che non ti coscosco,e che non ti sono amico,ma è una fortuna tua più che mia perchè guarda,venendo meno alla mia profonda repulsione per gli psicofarmaci,con te sarei tentato di somministrarti intramuscolo massicce dosi di antipsicotici depot…
    Stai sicura che tu,nelle mie mani,faresti la fortuna di tutte le più agguerrite e avide case farmaceutiche.
    Ma ti vedi? Fai un soliloquio delirante e quei pochi cretini (tipo me) che ancora interloquiscono con te,subito dopo,capendo che razza di persona sei,ti cancellano dalla loro mente nauseati. Non riesci a stabilire un dialogo pacato e civile con nessuno,non sei in grado di percepire e accogliere i punti di vista altrui,vomiti cazzate senza senso,per giunta in un’italiano tutto tuo,a ritmi incalzanti e frenetici e risulato di tutto questo? Che arrivi al ridicolo di commentarti le tue stesse opinioni da sola…E ho detto tutto
    Se questa non è psicosi delirante e paranoica cos’è? Poi dicono che faccio le “diagnosi” via etere…Ma cavolo,ci sono tutti i segni presagenti per una conclusione del genere!
    Ma a quale genere di natura appartieni si può sapere?
    Psichiatra psichiatra,ti ci vuole lo psichiatra! E uno geniale anche…

  9. 9
    viseminara -

    Tu stai continuando a disturbare il mio post, con ca..ate! Leggi tutti i miei articoli, chi te l’ha chiesto? Io no!.e voi filo berlusca, siete così. O devo dire pro mafioso? Ti professi impunemente psichiatra, ma fai parte di una categoria di persone che io identifico con la parola: molestatore mediatico, nonchè scassa palle. Sei un pallone gonfiato, privo di costrutto, petulante, e sciocco. Io detesto i cretini.questo è l’ultimo commento che scrivo, tu non ne vali la pena.fai finalmente un favore a me e all’umanità, eclissati che anche come scrittore fai un pò pena. Stendi un velo pietoso prima di scivolare ancor di più nel ridicolo?. Usi termini come: questa qua, ma questa confidenza chi te l’ha data mai? Voi volgus , siete così arroganti …………….e più siete volgari più siete arroganti, come questo comune.

  10. 10
    ventolibero -

    Buon Natale!

    P.S Un suggerimento: fatti curare!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili