Salta i links e vai al contenuto

Come valutare le persone

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti è la seconda volta che scrivo.
Il periodo che sto attraversando è veramente confuso ed è collegato in parte alla situazione che ho raccontato nella prima lettera.
Riepilogo velocemente.
Dopo sette anni passati assieme a un ragazzo di 32 anni ( io 25) , la storia si conclude nel modo più traumatico.
Lui decide di chiudere e si vede con una ragazza, mia amica, a mia insaputa. Mi confessa tutto perché vuole tornare con me e ha capito di aver sbagliato. Io ora come ora ho deciso di stare da sola, anche se i sentimenti per lui sono ancora molto forti.
In questo periodo sto mettendo in discussione sia il rapporto con lui, ma anche i legami che ho creato con quelle che credevo essere le mie amiche visto che le frequento da ben otto anni. Mi spiego meglio.
Da quando è successo questo fatto non riesco più a uscire dove c’è questa ragazza. In un primo momento le mie amiche mi sono state vicino con consigli e parole di conforto, ma ora ho quasi la sensazione che quella sbagliata sia io.
Sono passati quasi due mesi da questo fatto e l’unica cosa che mi sono sentita dire è stata ” magari fatti sentire- se vuoi uscire con noi”.
Quello che mi chiedo io è questo.. se una persona ci tiene non potrebbe dire semplicemente dai oggi usciamo assieme a mangiare una pizza piuttosto che lasciar scegliere a me che non riesco a essere completamente lucida ora??
Io sono una persona molto riservata e parlo poco di me.. in questo momento mi sembra di essere sola.
Non so proprio come comportarmi.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    Lolo -

    Ciao Margo, tu sei intelligente, nonostante il brutto periodo, non stai rielaborando solo la storia con il tuo ex, ma anche l’amicizia con tutto il tuo entourage,,,(scusami ma vivo in francia, a volte mi mancano le parole in italiano! eheheh…) per quel che riguarda lui, sarai tu a decidere se merita il tuo perdono…
    per le tue “amiche” non so se ne hai presa una in particolare o tutte, ma una vera amica è qualcuno che non ti molla fino a quando non torni a sorridere….e non “magari fatti sentire”..quindi fai benissimo a farti venire dei dubbi, almeno sulle persona che ti ha parlato cosi, lo so, è dura, ma questa rottura potrebbe aiutarti a dare una vera svolta alla tua vita, e piano piano, ce la farai, ti consiglio di eliminare i pesi morti della tua vita, ti sentirai gia piu leggera 🙂 un abbraccio

  2. 2
    adriana -

    Tutto passera e le persone che contano sarano vicino a te, e piu importante ora stare con la tua famiglia, magari la tua madre, le persone che senti che ti amano davvero, non ritornare mai da lui, perche un uomo mai si cambia, purtroppo ti puo fare la stessa cosa nel futuro, stai brava, un giorno tutto avra un senso piu chiaro:)

  3. 3
    margo -

    grazie lolo.. mi hai letto nel pensiero..Quando parlo delle mie amiche mi riferisco a una persona in particolare.La conosco da anni siamo praticamente cresciute assieme. Aggiungo che anche lei si trova in una posizione un po scomoda. La sorella è la ragazza che è andata con il mio ex. Non credo,però, che questo le impedisca di starmi vicino. Ho come la sensazione che aspetti che sia io a cercarla,ma non capisco questo atteggiamento. Parlando con un altra mia amica so che lei si sente un po messa da parte, perchè è capitato che io sia uscita con altre mie amiche senza di lei. Ma la ragione è semplice. Queste altre mie amiche non hanno usato magari se ma sono state dirette, facendomi sentire parte del gruppo e non un ospite.
    Quando avrò le idee più chiare penso che parlerò con questa persona cosi almeno metteremo le cose in chiaro una volta per tutte. E poi potrò eliminare veramente i pesi morti.
    Per quanto riguarda lui.. il tempo mi darà le risposte che cerco.. Credo che il suo pentimento sia sincero ma ora come ora devo pesare tutto con molta calma..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili