Salta i links e vai al contenuto

Come trovare la forza

Lettere scritte dall'autore  

La vita spesso è traditrice, dico questo nonostante mi assuma tutte le responsabilità di quanto mi è successo e mi sta continuando a succedere.
Ho 53 anni e da 30 anni ho sempre fatto l’imprenditore. Da circa un anno e mezzo sto lottando per sopravvivere e quando lo dico n o n scherzo per nulla.
Con la crisi ho perso in sequenza, casa, azienda, moglie ed ho un figlio ricoverato in clinica per abuso di farmaci. Sono sempre stato una persona positiva e solare e per questo sono ancora vivo anche se sinceramente non vedo alcun motivo ora per continuare a lottare. Questo paese tutela tutti meno che i suoi figli, quelli più meritevoli. Vivo alla giornata e mentre vi scrivo ho 25 euro in tasca, prestati, e domani vedrò che fare. Dovete sapere che vivo nel ricco nord est e nessuno può credere che ci siano situazioni del genere, credo neppure voi che mi leggete. Ho cercato migliaia di lavori senza esito ma credetemi non ho idea ora in che direzione andare. Qui ha più valore un extracomunitario che non un imprenditore (ex) in difficoltà. Almeno loro vengono sfamati e mantenuti con reddito minimo, io non so per quale motivo non ho accesso a nessun sostegno dopo 30 anni di tasse pagate. Bel paese!!!
Tutti scandalizzano quando sentono che uno si è tolto la vita per il fallimento della propria azienda, presenza hai funerali, ministri e presidente in capo, ma poi dopo 2 giorni tutto ritorna come prima.
Non mi resta che rivolgermi a Dio che mi aiuti perché non credo più in nulla e nessuno non ostante le mie competenze in svariati settori, non servo e rimane solo il mio sfogo qui con voi.

Saluti a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    KATY -

    SOno d’accordo con te al 1000000%.

    Gli danno tutto, in seguenza

    casa sussidi lavoro supporto di ogni tipo

    Mi dispiace un sacco,

    Katy

  2. 2
    megan -

    Anche io sono d’accordo con te.
    Sono anche io disoccupata e posso capirti.
    Sembrano tutti trovare lavoro e con loro mi vergogno di dire che sono disoccupata ma io non ho nessun aggancio!
    Raccomandati tutti quanti!

  3. 3
    martin -

    Sai cosa fa arrabbiare veramente? Che ogni giorno dobbiamo subirci una montagna di cazzate dai nostri politici e qualcuno ci crede pure. Ma quando gli italiani apriranno gli occhi e avranno le palle per reagire ? Mai credo

  4. 4
    Stinto -

    Organizziamo dei barconi e andiamo in Africa, è la nuova terra promessa.

  5. 5
    selvatika -

    Hai un bagaglio di 30 anni di esperienza, fallo fruttare, non ti arrendere, bussa a qualsiasi porta in Italia, in Svizzera, dove credi, finché non ricevi un SI’. Deve essere questa la tua motivazione, la tua forza. Non mollare!

  6. 6
    martin -

    Selvatika è proprio questo il punto troppa competenza non aiuta anzi si spaventano

  7. 7
    mare blu -

    purtroppo questi nostri governanti, sono razze di ipocriti. Quando succede qualcosa, presenziano ai funerali, per far vedere, che ci sono, poi subito dopo, ti dimenticano. Cn i non italiani, si comportano bene: case, lavoro e si sentono anche in diritto di rubare le nostre donne o i nostri omini. Scattano denunce, ma nn risolvi niente.viva la nostra bella italia, purtroppo.

  8. 8
    martin -

    La farsa delle riforme.

    Si riempiono la bocca di parole di cui non ne conoscono il significato.
    Riforme…. cambiare la forma di una legge o sostituire una legge.
    Mi chiedo come mai il riformare sia Inversamente proporzionale al miglioramento. Piu si riforma e piu nella merda siamo. Diversi governi, di seguito hanno speso denaro , sempre nostro, addirittura nominando dei SAGGI, per riformare. Ma di cosa stiamo parlando???? Siamo in mano a una generazione politica incapace e senza idee che continua a emettere leggi inutili su leggi gia complicate. Una sfilza di bocconiani che applicano la teoria a concetti che necessitano di praticità e azione immediata. Siamo spacciati amici miei.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili