Salta i links e vai al contenuto

Ecco come ci si sente quando perdiamo l’amore

Lettere scritte dall'autore  Damocle
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Damocle -

    Ciao Claudia, ciao Sun.. Per SUN… Il tempo è molto più lungo se guardi l’orologio e conti i minuti, le ore i giorni… Pensa che la tua storia è finita… metti uno STOP! E comincia da zero… La vita è quanto di più imprevedibile possa esistere.. Magari può ritornare lo stesso amore, magari no.. magari un altro.. Ma non contare i minuti affinchè ciò avvenga e solo dolore amplificato! Impegna la tua giornata a risollevarti! è quello che sento di dirti! Auguri!! Per CLAUDIA! Il tuo nome mi ricorda qualcuno… Comunque… si hai ragione.. AMORE significa tante, troppe cose, comprese quelle che tu hai elencato… Ma avvolte purtroppo le cose più frivole come la noia l’abitudine ecc ecc prendono il sopravvento e l’amore vien meno.. e se per queste cose succede così, non è vero amore.. almeno così la penso.. un abbraccio..

  2. 12
    stokks -

    ha ragione claudia.. l’amore è una cosa l’infatuazione è un’altra…certo l’amore può nascere dall’infatuazione (ma nn solo da quello). ma va coltivato… e oltre a questo bisogna saperlo gestire bene… n è facile… io nn c sn riuscito cn la mia ex che adesso chissà dov’è (è tutto nella lettera “se mi vuole sa dove trovarmi”)… bisogna essere persone mature… difficile da spiegare è molto relativo nn può esistere una teoria .. soprattutto una che insegni atutti cosa fare… bisogna viverlo e basta… per ciò buona vita a tutti (e anke a me spero:-) )… molto toccante la tua lettera cmq . ciao

  3. 13
    Andrea -

    E’ una lettera molto bella e molto istruttiva; E’ proprio così che va.

    Normalmente chi è più “debole” (leggi: chi ha paura di rimanere solo perchè ha paura del suo futuro da single) fa finta di non vedere mentre l’altro (siccome è una brava persona) fa di tutto per trovare una soluzione che non faccia soffrire troppo l’altro. Non riuscendoci alla fine si trasforma in un ghiacciolino.

    E più il “debole” piange e più il ghiacciolino si compiace e si fa forte!

    Soluzione? una sola: ammettere, quando si inizia una storia, che questa può anche finire! e che quando ci si accorge che è finita bisogna accettare il dolore della fine.

    Semplice no? 🙂

  4. 14
    Gioans -

    Sono parole che accendono la speranza..

  5. 15
    itha -

    Davvero una lettera ricca di significato!..bravo e in bocca al lupo.. in gamba per la vita…

  6. 16
    Damocle -

    Ciao energia, forse hai un pò interpretato male le mie parole.. Quando ho detto che Lei ha avuto più coraggio di me, è perchè effettivamente è stato così.. Non ho detto che in genere è così,, perchè, proprio come dici Tu, spesso l’amore finisce solo da una parte.. Poi, quando una persona non lascia presagire i propri stati d’animo, forse non è una persona proprio del tutto sincera con se stessa… magari si è sentita di agire così e non mi permetto di giudicare, ma se interiormente sentiva disagio, avrebbe potuto, o meglio dovuto parlarne proprio con Te..ma ripeto, non mi permetto di giudicare… e solo un’opinione lanciata così…sempre se posso, mi chiedo come tu non possa aver letto il suo stato d’animo, in fondo eri il suo uomo…il suo complice…il suo appiglio alla vita….. Perdona la mia irriverenza…..e comunque grazie per aver espresso il tuo parere.. ti auguro una buona vita… in bocca al lupo… di cuore…

  7. 17
    gi -

    ho 30 anni, la mia storia durata 2 anni è finita 2 mesi fa. penso sempre alla mia ex, ai bei momenti, ma so che molte volte mi lamentavo con lei del fatto che non stavamo troppo insieme, non parlava di futuro e io la opprimevo con queste paranoie.. ma penso che se 2 persone si amano è giusto proiettarsi verso il futuro!!quindi non ho sbagliato. lei mi ha lasciato dopo un litigia accusandomi del fatto che non la ortavo a ballare ke stavamo sempre da soli ecc. cazzate in parte visto ke se tu stai bene con una persona fa lo stesso stare con lei a casa o in discoteca.lei dopo 20 gg mi dice ke mi pensa e io ho scoperto ke si sentiva con un altro, a quel punto le ho detto delle cose bruttissime tipo put….. ecc e mi pento di cio. ora è passato un mese e lei esce con lui dicendo di trovarsi bene. ma come si fa dopo una storia importante (dove frequentavamo i rispettivi familiari ecc.) a trovarsi un altro per giunta una sua vecchia conoscienza? (si sono fatti delle storie in passato). grazie datemi qualke consiglio xkè non ci sto capendo niente lei dice ke non mi ama e ke pensa sempre alle cose brutte della nostra storia.

  8. 18
    stokks -

    bè gi… vengo anche io da una situazione come la tua…anzi quasi uguale (l’unica differenza è l’età). Io ho sofferto molto, ma continuare a pensarci nn aiuta, devi fare altro, piuttosto mettiti in un punto dove passano tante persone, suona, fai cose diverse, cose che nn potevi permettere da fidanzato, nn c pensare… se lei t lascia x questi motivi nn t merita, io ormai ho adottato la politica del “c.... suoi, se si vuole far sentire lei bene, da me nn avrà + notizie” (la mia storia tra l’altro è nella lettera ” se mi vuole sa dove trovarmi”…).
    Fidati, se nn dimentichi + in fretta possibile (e dimenticherai sicuramente), quando succederà ti renderai conto del tempo che stai perdendo adesso (anche se cmq va detto che la sofferenza aiuta a godersi meglio la vita quando la si supera)…
    Dimentica, dimentica, dimentica! Ricorda di vita ne hai una sola t sembra il caso di sprecarla appresso a gente così?!?!?!

  9. 19
    Claudia -

    in un momento in cui mi sento infinitamente sola, in cui penso che non mi potrò fidare mai di nessuno, che tutti vogliano solo prendermi in giro, la tua lettura mi ha tirato su il morale…grazie per aver condiviso con tutti noi i tuoi pensieri**ci hai fornito un prezioso aiuto…

  10. 20
    Damocle -

    Ciao Claudia…. Lo so e ti capisco…sentirsi soli è davvero una cosa orribile… anche se hai amici attorno., la famiglia, gente che ti stima, se non ti senti bene dentro, alla fine, ti senti sempre da solo…. io ho tanti amici e persone che mi vogliono bene, ma sento il bisogno di riavere accanto una persona da potere amare, a cui poter dare tutto me stesso.. ma adesso con calma, senza fretta… arriveranno per noi tutti giorni migliori, giorni in cui finalmente potremo gridare al mondo la gioia che per adesso magari ci vien meno…Claudiù, (così è come chiamavo la mia ex) CORAGGIO FATTI FORZA..

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili