Come riconquistare un amore
di
alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 1.303 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 1.303 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Scomparire Cristina, scomparire……….all’istante. Altrimenti, tra un pò non gli lascerai nemmeno i bei ricordi, i ricordi della bella persona che indubbiamente sei……ma quelli di una patetica ex…….del resto, come dici, se uno non ti ama più, puoi fare tutto ed il contrario, essere una strafiga o stare per un mese dal chirurgo plastico….niente, sarai fregata da qualcosa di nuovo, anche una donna molto meno attraente ed in gamba di te.
All’amicizia, lui non può creder, e nemmeno tu. Almeno per ora.
Forza con la dignità, fatti coraggio e diventa il diamante di qualcuno migliore
Ciao Cristina…tu ti chiedi che cosa abbiamo nel cervello noi uomini, in tanti maschietti invece ci si chiede il contrario, che cosa avete nel cervello voi donne…insomma che minkia abbiamo nel cervello noi esseri umani, sia donne che uomini ??? La risposta è sconvolgente, rimarrai sbalordita della sua semplicità……..
…BOOOOOHHHHHHHHHHH???????????????
Però credo si parta già da un punto di vista sbagliato, forse anzichè generalizzare, schematizzare in modo assoluto questi due grandi scatoloni, questi enormi pentoloni bollenti, uno “DONNE” e l’altro “UOMINI”, si dovrebbe guardare solo all’individuo, dunque faresti meglio a chiederti che cosa è mai passato nel cervello, ma SOLO quello del TUO RAGAZZO…
Cosa fare adesso, lo devi sapere solo tu…però dal fatto che lui ti ha riportato le tue cose, apparentemente sembra che lui voglia allontanarsi. Non so cosa dirti…fai la prova del silenzio, non lo cercare, ma vedi che risultati riesci ad ottenere così, perchè se passa molto tempo, troppo, senza avere nessuna novità, allora vuol dire che non è il modo giusto.
In bocca al lupo…in culo alla balena e…
…..tutto questo genere di cose!
(…ormai non riesco più a staccarmi da questo sito…e so di aver fatto la figura del venditore di pere cotte, dicendo prima che non volevo scrivere più nulla, e poi invece insozzo quotidianamente a destra e a manca….bah chi se ne frega!PERE COTTE!!! PERE COTTE!!!! COMPRATE LE MIE PERE COTTE!!!!!)
gia selina hai ragione,infatti sto cercando di non sentirla,lei so che soffre ma per adesso vuole intraprendere quella scelta malgrado soffra.Una sua amica molto cara ha parlato con me e mi ha detto che secondo lei ci torna con me,ma non sa quando..
quanto potra passare prima che torni?
Cristina,
il venditore di pere cotte ha sempre ragione….o quasi.
Il mio consiglio resta quello di sparire, ma se passa troppo tempo, come dice Infinite, non è perchè il metodo è quello sbagliato, bensì perchè è quello giusto.
Con la seguente precisazione: dipende dallo scopo.
Io penso che nessuno lasci andare via per sempre la persona che ama, e, se poi lo fa davvero, amandola, per lo più sia in virtù di un orgoglio smodato che ha fatto danni, dove più dove meno, nella vita di ciascuno di noi, almeno una volta.
Con ciò: se tieni a qualcosa, devi lottare per essa.
Se tieni ad una persona, non devi fartela sfuggire.
Se lo fai, o non ci tieni abbastanza o qualcosa in te, ti impedisce di reagire e riprendertela.
In entrambi i casi, nessuno la vuole una persona così accanto. Qualcuno che non vuole o non può rischiare.
Sbaglio?
Se lui tornerà a volerti, si rifarà vivo e lotterà per recuperare il terreno perduto.
Certo, dipenderà se poi tu vorrai ancora riprendertelo, ma questa è un’altra storia.
Se non torna più, la risposta sarà chiara: non vuole tornare.
Crudo ma penso ragionevole.
Infinite dirà: Selina cosa ti fa pensare di avere ragione?????
Niente…….però mi sembra di pensare con un certo buon senso.
Non ti buttare via. Per niente al mondo.
ciao Infinite,
mi fai sorridere, sei troppo forte e soprattutto molto profondo!
Anche io avevo promesso di non scrivere piu’ pero’ ogni giorno vi leggo facendo il tifo affinchè ognuno di voi possa ritrovare gioia di vivere e serenita’!
Non è semplice riuscire a liberare la mente, io nn ci sono ancora riuscita ma se penso a come faceva male tre mesi fa adesso mi sento piu’ serena!
caro Infinite, io sono la contraddizione in persona, oggi non me ne frega piu’ niente , domani sera guardo il cielo e mi prende una tale malinconia che ho la bocca che sa di sale senza neanche accorgermene!
E’ la vita, non possiamo avere tutto!
Io, che sono un Bulldozer in tutto quello che faccio, mi sono arresa all’evidenza di aver vissuto un amore che non era corrisposto in egual misura, ma non posso farci niente, ognuno è libero di amare chi vuole e poi………..ami senza una ragione, pertanto, loro non ci vogliono, basta, fine!
Ciao Infinite, ciao Alessio ciao a tutti, e ricordate che comunque vi leggo sempre.
Se avessi una bacchetta magica mi piacerebbe vedervi tutti felici ora, in questo istante e per sempre!
Baciotti
Ciao a tutti… Mi chiamo Alessando è pure io mi iscrivo a questo fantastico club.
Vengo da una storia di 7 anni… tra un mese dovevo andare a convivere… la casa era gia pronta, quando 25 girni fa,lei mi disse:
Non so se in questo momento posso darti l’affetto che vuoi… so che potro perderti per sempre… ma non so se ti amo piu.
Beh… che dire di fronte ad una frase del genere. Ormai sono passati 25 giorni ed io, dopo un periodo di sconvolgimento totale, fatto di sms cattivi e telefonate pietose… mi sono messo al lavoro su di me.
Lei abita sul mio stesso pianerottolo, la posso vedere tutti i giorni e infatti per due volte e successo. Io soffrivo, lei soffriva per me…visto e considerando la mia situazione.
Per me lei era è rimane una persona speciale, ogni volta che la vedo mi si riempiono gli occhi di gioia… So che sto faccendo la cosa sbagliata, ma finche avro speranza nel cuore andro avanti a frequentarla.
So dove ho sbagliato con lei, è questo mio atteggiamento positivo spero porti, se non adesso, ad un miglioramento .
LA cosa che non vorrei, è che pensasse che la mia sia un’amicizzia anche perche continuo a fare ironia su quello che ci è successo….
Tra poco, visto la brutta parentesi casa, mi allontanero, andando a vivere con amici.
Gli chiedo sempre con il tono postivo e vitale, se qualcuno gli bazzica intorno… e lei mi risponde che in questo momento non baccierebbe nessuno e in discoteca guardandosi intorno gli fanno tutto schifo.
Lei è felicissima in questo momento, Io un po meno, ma sono pieno di vita e speranza… e inoltre mi sto guardando in giro.
Io so che lei è una persona speciale, lei sa che sono una persona speciale… e l’amore che non cè piu tra noi un giorno spero rifiorira.
Il mio frequentarla, e per dimostrarle che sono cambiato e sono piu maturo.
Questo tipo di atteggiamento spero non sia distruttivo ma tutti mi consigliano di lasciare stare.
Io proseguo per la mia strada, fatta di speranza, anche perche gia lei mi ha chiesto se qualche volta potra venirmi a trovare nella mia futura casa….
Sto sbagliando tutto? dittemi voi?
Uno di questi giorni mi uccido…..non sopporto il dolore!
Mi sto rivolgendo solo ad una persona, e questa persona capirà che sto parlando solo con lei. Mi dispiace che le cose siano peggiorate, ma so ciecamente che tu sei forte, sei coraggiosa,lo hai già dimostrato anche a chi non devi dimostrare proprio nulla… e la tua forza e il tuo coraggio non vengono dal fisico…ma dal profondo della tua anima! Avanti…quei dieci passi falli solo in avanti…mai indietro! Abbatti e ricostruisci….abbatti e ricostruisci, anche se è dura, fallo come “deformazione professionale”! Un abbraccio…
Salve a tutti, colleghi!
Ho letto tantissimi vostri commenti…Ora il titolo del forum è “come riconquistare un amore”. Noto purtroppo che soluzioni ce ne sono poche o nessuna e che quasi nessuno di noi (dico quasi perchè non ho letto tutti tutti i messaggi) è poi tornato con il/la proprio/a ex. Nessuno sa come riconquistare!Alla fine ci si riduce tutti a raccontare la propria storia e ciò che sta provando. I consigli si limitano a qualche commento su come ridurre lo stato di agitazione/paranoia/dolore/rabbia che ognuno di noi si porta dentro.
Raccontandovi la mia storia capirete il mio stato d’animo.
La mia ex mi lascia dopo quasi 4 anni, un mese fa, di ritorno da vacanze stupende passate assieme. C’erano dei segnali che lei però mi mandava da tempo di insofferenza. Il fatto è che lei da un lato voleva che io avessi occhi solo per lei ed era gelosa addirittura del rapporto che avevo con un paio di amiche del gruppo(amiche in comune ma molto affiatate con entrambi) ma con cui mai ho fatto ne farei nulla di male. D’altra parte in questi quattro anni ha continuato a mandarsi messagini dolci e squilletti con un paio di suoi ex con cui l’anno scorso tra dicembre e febbraio si è incontrata. L’incontro con uno dei due è finito con lui che ci provava e lei che non ci stava (ma tutto questo l’ho saputo non da lei) e dopo una settimana lei voleva ospitarlo a casa sua per motivi di lavoro mentre io mi ero gentilmente offerto di farle compagnia per l’avvenimento. L’altro incontro è andato un po’ peggio. Si sono baciati e lei nel mandare un SMS a lui per ricordare quei baci ha sbagliato destinatario e l’ha inviato a me. Io da un lato l’ho perdonata, dall’altro ho insistito perchè lei smettesse di squillarsi e messaggiarsi con i due. Per lei le mie erano solo paranoie. Tra l’altro questa estate eravamo ad un concerto a Budapest. Io e lei ballavamo quando una ragazza si avvicina e comincia a ballare sensuale con me. Io senza malizia mi metto a ballare con la ragazza che ad un certo punto ci prova con me beccandosi un due di picche. La mia ex che fa?Per risposta se ne va in giro per il concerto ad acchiappare tipi sconosciuti per abbracciarli e fingere feeling. Io tutta la notte dietro a lei. Ed al mattino lei mi dice che io sono solo suo e che ciò che le provoco quando guardo un’altra è una sensazione così forte che solo così riesce a reagire. La perdono. Decisi a non far cadere la situazione facciamo un patto. Io sto più attento a lei ed ai suoi occhi. Lei smetterà di messaggiarsi e squillarsi con gli ex. Torniamo dalle vacanze ma lei non smette ed io di conseguenza non sto più attento. Morale della favola mi lascia e dice che io e lei non possiamo stare assieme anche perchè lei non mi ama quanto io amo lei. Ora siamo separati ma lei vuole che rimaniamo amici. Abbiamo fatto l’amore e ieri siamo stati il pomeriggio assieme. Si spoglia davanti a me!Fa pipì davanti a me!Vuole che vado in piscina con lei e che esco con lei. Ma non vuol tornare con me.Non ora
Caro Ringo, che casino!
Come giustamente hai notato, più che darci consigli per reagire presto e bene, non irusciamo a fare.
I ritorni non avvengono, e se avvengono, sono per lo più deludenti e temporanei, dettati dal senso del possesso, dalla nostalgia ed in conclusione dall’egoismo smisurato dei nostri ex…….ma del resto solo un imbecille può ancora pensare che mollare non riservi qualche controindicazione!
Essere lasciati, invece, è ovvio, procura un dolore devastante.
Ma il fatto è che questi non ti aiutano mai a superarlo, perchè non se ne vanno mai del tutto…………..a meno che non li mandi via………..il mio consiglio dunque è: mandala via!
Tutti qui abbiamo sofferto anche a causa di ex troppo invadenti, di scelte di campo che non sono state fatte e allo stesso tempo tutti abbiamo anche giocato il ruolo dell’ex indimenticabile e che non si fa dimenticare.
Se io amo te, scelgo te.
Ogni scelta è una consapevole rinuncia al resto.
Restare in rapporti amichevoli si può, ma dev’essere chiaro che la persona che stiamo amando adesso è la nostra priorità.
Mi sembra un concetto molto ragionevole e semplice, e chi non lo accetta, forse, è più lusingato dal mantenere un rapporto intrigante con qualche ex, piuttosto che un rapporto leale con la perosna con cui sta.
Se vuole tornare…………che torni alla grande! Non come ora!
Ti bacio