Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare l’amore perduto

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come riconquistare l’amore perduto

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 200 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 20

  1. 61
    Andrea -

    Ciao Amina,so cosa stai passando,anche per me è la stessa cosa..magari di giorno non ci penso,ma appena arriva la sera inizia a sfiorarmi il pensiero di poterla perdere,è un qualcosa che t toglie la gioia di vivere e ti fa sentire spento..anche se il mio caso è un pò diverso dal tuo provo comunque le stesse sensazioni che provi tu,e quelle sensazioni so che le prova anche la mia lei..Se tu sei sicura che quello che provi tu in questo momento lo sta provando anche lui,allora vedrai che tornerete insieme,se invece lui non prova nulla allora vuol dire che il tuo amore non è ricambiato e che a te non ci tiene veramente…
    Non ti abbattere comunque..Le cose si risolveranno da sole;)
    Comunque se vuoi sfogarti con qualcuno puoi farlo qui sul blog oppure t do il mio contatto msn andreuzzox@hotmail.it.
    Se vuoi qualche consiglio sono a tua disposizione.
    Un altro in bocca al lupo;)

  2. 62
    andrea -

    ciao andrea sono lamu’79, sai anche il mio ragazzo dopo 9 anni mi ha detto sai ti voglio bene e ci tengo a te ma non so se ti amo…. non lo ha detto guradandomi negli occhi, ma mi ha anche detto che cmq lui sarebbe ritornato da me e che adesso sta in un periodo tutto suo. nel frattempo io ho svoperto che aveva una relazione con un ‘altra persona da un pò di tempo, questa persona era un’amica dei nostri più cari amici che io consideravo fratelli … anche loro sapevano come del resto tutti. tranne io quando ho scoperto tutto ciò mi ha mandato un sms dicendomi ” fai finta di non sentire,mi sei caduta in basso … questo dopo tante telefonate ovviamente io non ho rispososono, nel frattempo mia sorella e mia zia a mia insaputa sono andate sia dalla brava ragazza, da lui e dalla coppia di amici intimi.già tre mesi e lui non si è fatto sentire io nsto a pezzi anche se non lo faccio vedere.
    spero che la tua storia si aggiustio … un grosso in bocca al lupo

  3. 63
    Andrea -

    Diciamo che la mia ragazza ha avuto il coraggio di dirmelo,infatti questo lo ammiro.
    Mi ha detto che a causa un pò per la lontananza ed un pò perchè pensava che io a lei non c tenessi c prendevamo un periodo di pausa.
    Grazie a questa pausa lei ha capito quanto c tengo e ha capito anche che senza di me si sente persa..
    Il fatto della terza persona è stato un puro caso,è capitata al posto sbagliato nel momento sbagliato…
    Ora da qui capisco se c tiene più a me o a quel piccolo mostriciattolo:D
    Io in entrambe i casi non perdo nulla….
    Ti terrò informata su come andrà a finire la storia;)
    Ciao e in bocca al lupo;)

  4. 64
    amina -

    ciao andrea grazie x le risp che mi dai…fai una cosa aggiungimi tu io sn vale-91d@hotmail.it baci e fallo al più presto così potremo parlare cn più calma

  5. 65
    mary -

    ciao ragazzi!nn appena leggerete questa storia rimarrete a bocca aperta…altro ke BEAUTIFUL.conosco da 3 anni un ragazzo,i primi mesi andava tt bene, dopo un pò mi sn accorta ke c’era qualcosa k nn andava,telefonate nascoste…sms…allora mi sn informata su di lui..scoperta?ERA FIDANZATO DA 3 ANNI.l’h lasciato,ma dopo qualke mese ha lasciato lei e mi ha kiesto di tornare insieme..ma sapete cm?di nascosto.aveva paura DI UN’ALTRA STORIA ANKE SE SAPEVA DI VOLER STARE CN ME…io dal momento ke lo amo +d’ogni altra cosa l’ho assecondato.ed ho sbagliato, xk siamo stat in questa condizione per 2 anni e mezzo.adesso è finita xk lui è troppo geloso,mi vietava tutto mentre lui DOVEVA fare ciò ke voleva…sto da skifo, frequento il 5 anno d liceo e dovrei studiare, ma niente è +cm prima.sto male lo amo aiutatemiiiiiiiiiiii

  6. 66
    Gennaro -

    Ciao a tutti,
    navigando per internet ho trovato le Vs. storie e i Vs. consigli. Volevo prima di raccontarvi brevemente la mia storia ringraziare le parole e i pensieri che gli utenti hanno scritto in questa pagina aiutandomi a superare questo difficilissimo periodo che sto vivendo.
    Ho 27 anni e sto (anzi stavo) con una ragazza da 5 anni anni e mezzo, lei 30 anni, ragazza molto timida, dolce, lunatica… un grande amore iniziato con lei molto innamorata e io inizialmente un pò distaccato. Un amore che nel corso degli anni è maturato e cresciuto rafforzandosi sempre di più. Grande intesa su molti aspetti.
    Fatto sta che lei una decina di giorni fa mi dice di non amarmi più e che non vuole più andare avanti perchè non prova più le stesse cose che provava prima, mi dice di provare solo un forte bene, frasi già pronunciate un 3 mesi prima ma che non hanno avuto seguito poichè ho affrontato di persona il suo stato confusionale e l’ho superato dopo pochi giorni.
    A distanza di tempo e dopo aver trascorso con lei un fantastico week end nella fantastica Perugia (sono di Napoli), mi viene dichiarato la fine del suo sentimento. Grandissima amarezza nel risapere questa cosa, soprattutto perchè non affrontata di persona ma attraverso un mezzo di comunicazione orrendo come quello del telefono. I dubbi rimangono sul motivo e dopo due giorni successivi alle sue frasi la ricontatto per sapere cosa c’è veramente sotto…. Scopro che gli piace un altro che ogni tanto incontra sul luogo di lavoro e che da un mesetto e mezzo gli ronzava intorno.
    Sto da schifo in questi giorni ma piano piano cerco di riprendermi la mia vita fatta di tanta allegria e tanta carica, è tanto difficile perchè la mia testa è tempestata dalla sua figura e dalla suo nome.
    Il giorno dopo la sua confessione, cercai di farmene una ragione e con un pò di calma decido di continuare vendendola e sentendola come un amica…. diventa difficilissimo però proseguire considerando che la persona con cui sei stato 5 anni e mezzo possa diventare da un giorno all’altro una tua amica, quindi con la stessa brutalità di una telefonata, decido di scrivergli una mail dopo pochi giorni e di dirgli di non volerla rivedere e sentirla più e che non avevo intenzione di instaurare assolutamente nessun tipo di rapporto amichevole perchè stavo male e se dovevo ritornare a stare bene avevo necessità di staccare completamente dalla sua persona.
    Credo che dopo tanti anni il sentimento possa scemare e ci possono essere periodi che ti fanno capire determinate cose, ma mi chiedo come sia possibile che una storia possa finire da un giorno all’altro in questa maniera e soprattutto cosa potrò aspettarmi veramente dal mio futuro sentimentale.
    I dubbi sull’amore sono grandi e mi chiedo se è giusto veramente provare questo sentimento con una persona quando vi è una convinzione che prima o poi questo possa terminare.

  7. 67
    Federica -

    Caro Gennaro, purtroppo siamo uomini, e quindi volubili, mutevoli, soggetti a cambiamenti…io ho 32 anni e personalmente non credo all’amore così come ce lo immaginiamo da bambini, come ce lo hanno raccontato nelle favole. Non è cinismo il mio, ma realismo. Ci innamoriamo, poi l’innamoramento a volte diventa amore, a volte si raffredda…Bisogna poi sempre tenere presente che anche la storia più unica e meravigliosa va coltivata giorno dopo giorno, non possiamo dare x scontato l’amore dell’altro. A me è capitato più volte di essere tanto presa dall’altro da non far caso o da non dare troppo peso ai segni di stanchezza e logorio che mi venivano comunicati. Tanto mi ama, sotto sotto mi dicevo. E il tarlo cresceva…Ma tutto questo non deve demoralizzarti e farti vedere il futuro buio. Adesso stai male e ti sembra di non poter amare più come hai amato. Ma, proprio perché niente rimane immutabile, passerà il tuo dolore, e arriverà il momento che ti innamorerai ancora. E, certo, non sarà come la tua ultima storia, perché ogni storia è diversa dall’altra, ma magari sarà meglio, che ne sai. Non perdere mai la fiducia nel futuro, siamo in tanti ogni giorno che veniamo lasciati, ma ogni volta che ci rinnamoriamo rinasce la vita! E vivrai ancora tante emozioni! Chissà quante cose belle ti riserva ancora la vita, che ancora non immagini nemmeno!

  8. 68
    vale -

    che schifo che fanno gli uomini o almeno lui fa schifo…a volte mi chiedo cm facciano le persone a comportarsi così male…ma la notte quando mettono la testa sul cuscino nn gli vengono scrupoli—–bo nn saprei ditemi voi maschi cm si fa

  9. 69
    Federica -

    Per Vale
    Cosa ti è successo?

  10. 70
    Andrea -

    anche io la penso come te…Purtroppo queste persone sono talmente ciniche che pensano solo a se stesse,fregandosene dei sentimenti altrui.Da queste persone è meglio tenersi alla larga!!!Secondo me non riusciranno mai a costruire una famiglia;)

Pagine: 1 5 6 7 8 9 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili