Salta i links e vai al contenuto

Coloboma maculare: conoscete qualche centro o specialista?

Ciao, mi chiamo Cristina e ho un bambino di 6 anni e mezzo che è affetto da coloboma maculare all’occhio destro. Da tale occhio non vede nulla. Una delle conseguenze è lo strabismo, oltre che, naturalmente, una visione alterata dato che vede esclusivamente da un occhio… per esempio, mentre colora a volte esce dai contorni perché non li vede… Vorrei tanto avere più informazioni riguardo questa patologia e sapere esattamente com’è la visione del mio bimbo, che conseguenze ha su di lui, ecc. Nonostante io sia una biologa e abbia sempre lavorato a contatto con la classe medica come Informatrice Scientifica del Farmaco, non sono mai riuscita ad avere risposte veramente esaustive e complete. Qualcuno è a conoscenza di qualche centro o specialista che si occupa esclusivamente di questo problema? Chiedo gentilmente di darmi le maggiori informazioni possibili. Grazie mille! Cristina

Lettera pubblicata il 16 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Coloboma maculare: conoscete qualche centro o specialista?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    Mary -

    Ciao ho letto per caso questa lettera. Non so se ti può aiutare ma qui in Toscana esiste un centro molto valido che si chiama “Atri Onlus – Associazione Toscana Retinopatici e Ipovedenti” Spero nel mio piccolo di esserti stata utile. In bocca al lupo per tutto ed un abbraccio forte forte!!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili