Salta i links e vai al contenuto

Regaliamo ad altri le CinqueTerre

Lettere scritte dall'autore  ric1897

Mentre navigo i siti di alcuni quotidiani italiani (incluso il Decimonono) oggi trovo una bella foto di un borgo delle Cinque Terre.  L’annuncio pubblicitario è di un’agenzia di viaggi di… Firenze! (CiaoFlorence) Propongono tour in giornata da Firenze alle Cinque Terre comprensivi di ogni servizio.

Mi chiedo: ma perché noi Liguri dobbiamo farci fregare come dei gonzi?  Perché devono essere gli altri a trarre beneficio dalle nostre ricchezze paesaggistiche?  Si dirà: ma qualche indotto lo portano.  È così?  Forse ci esce qualche panetto e una mezza d’acqua… le guide e i trasporti sono più probabilmente foresti.

Il turismo è una delle poche ricchezze che rimane a questa terra impoverita – non lasciamo che se ne impossessino altri!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Regaliamo ad altri le CinqueTerre

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini

1 commento

  1. 1
    E -

    Scusate, ma cosa sono le 5 terre? Una nuova marca di fard per l’estate?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili