Salta i links e vai al contenuto

Ciao papà

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ho scritto tante volte in questo forum per motivi che mi sembrano gravissimi ed importanti.. poi la vita ti apre gli occhi e ora pagherei per tornare indietro per vivere quei dolori e quei drammi anzichè provare ciò che provo ora: una settimana fa all’improvviso senza un avviso, senza un segnale è morto il mio papà… di notte ci hanno avvisato i carabinieri, era stato trovato in auto mentre rientrava a casa stroncato da un infarto… e io l’ho visto il mattino seguente direttamente al cimitero!!! Non so spiegarvi cosa sento dentro, cosa provo, mi sento vuota, destabilizzata, scioccata e arrabbiata, ce l’ho col mondo intero, con la vita, col destino…… io amavo il mio papà in maniera esagerata, avevamo un rapporto speciale, intenso, con lui condividevo ogni cosa, parlavamO per ore… da lui ho appreso la tenacia, la precisione, la lealtà, la voglia di vivere, l’allegria, la gioia e il valore della famiglia, lui e mia madre si amavan come il primo giorno dopo più di 35 anni insieme, sembravan due fidanzatini.. mio padre è stato sempre molto attento a non dimenticare un compleanno, un anniversario… ci riempiva di attenzioni, di fiori, di regali, di affetto… non ricordo un litigio con lui, uno schiaffio, un no, nulla, avevam un rapporto incantevole e lui mi adorava, ero la sua “piccola patty”…. non ho rimpianti nè rimorsi, ci siamo detti tutto……. avrei solo voluto continuare questo rapporto, portarlo avanti….. e ora papà non ci sarà più, non ci sarà alla mia laurea, al mio matrimonio, non ci sarà mai più!! in dei momenti vorrei morire, tornare da lui che ea la mia vita.. in altri vorrei trovare la forza per realizzare i suoi sogni, laurearmi……. ma ho paura, tanta paura…

Lettera pubblicata il 15 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ciao papà

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    assunta -

    ciao a tutti, due mesi fa il mio papà mi ha lasciato, dopo un calvario di sei mesi, è morto, impotente davanti a quel terribile male che me lo ha portato via ho cercato di stargli vicina con tutto il mio amore, mi manca ogni attimo della giornata, non riesco a darmi una ragione a soli 63 anni non doveva morire, proprio lui che amava la vita, i figli, i nipoti, un vuoto immenso,che neanche i mie figli riescono a riempire,vorrei tornare indietro e per baciarlo abbracciarlo ancora, e ancora,non sono mai riuscita a sognarlo in questi mesi,eppure è il primo pensiero appena sveglia e l’ultimo prima di addormentarmi, mi manchi papà.

  2. 32
    Beppe -

    Mi dispiace per tutti i papà che ci hanno lasciato. Mio Padre ha deciso di prendere quel treno di sua volontà il 19/Giugno/2011 alle 21.00 ha deciso di suicidarsi per il divorzio chiesto da mia Mamma.
    Quello che provo non può essere spiegato in parole. Non sò se riuscirò a farcela, sono passati 2 mesi ma stò peggiorando. Senza di lui non può andare avanti era la mia luce divina ed ora sono scese le tenebre. Spero che stia bene l’assù. Papà….Papà…Papààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà ààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà..
    Forza e coraggio si suol dire…ciao da Beppe giuseppe.posta@live.it

  3. 33
    rosy -

    https://www.facebook.com/ pagina creata da me x il mio papà e x tutte qlle persone ke come me hanno perso il loro papà..

  4. 34
    ALESSANDRO -

    ciao mi chiamo alessandro ho letto la tua lettera e mi dispiace davvero tanto….forse nn ci crederai ma tuo padre un giorno ritornera’ in vita qui sulla terra grazie a una risurrezione dei morti…questo e cio che insegna la bibbia nel vangelo di giovanni 5:28,29……questo avverra dopo che Dio fara’ giustizia qui sulla terra…gia’ sta avvertendo le persone tramite una buona notizia (matteo 24:14)…( DIO promette un meraviglioso futuro senza sofferenze e morte!!! questa e’ la buona notizia predicata in tutta la terra da coloro che portano il suo nome ……CIAO

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili