Salta i links e vai al contenuto

Ci trattiamo come due conoscenti

Lasciati quasi da 9 mesi, dopo una storia di 4 anni. Facciamo parte dello stesso gruppo da qualche tempo perché io ho riniziato ad uscire con loro, scambiamo due parole e ci trattiamo come due conoscenti, lo so il disagio.
Vorrei avere dei consigli per come sbloccare questa situazione e parlarci in maniera tranquilla quando ci vediamo, non so se il tempo ci porterà a riparlare o chiedergli di vederci così per parlare del più del meno in modo tale che quando ci vediamo siamo più sbloccati. Che devo fare?

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Credo -

    Ciao,
    puoi fare quello che vuoi, ma devi essere sicura che reciprocamente non proviate più nulla… dopo una storia, ne deve passare tempo per diventare amici…. anzi…conoscenti, perchè amici è una parola grossa..
    Un saluto..

  2. 2
    coda di lupo -

    vi siete amati? non potrete essere MAI amici

    al massimo appunto, conoscenti

    ciao come stai, uu ma pensa, buon anno buon natale auguri e buona pasqua

    stop

    piu’ di questo non si puo’ fare, almeno secondo me

    saluti

  3. 3
    simo90 -

    ciao giorgina, sono d’accordo con credo e coda di lupo. Non credo all’amicizia tra due ex, specialmente dopo una storia così duratura come la vostra. Ma penso che uno scambio di parole ci possa essere, ma solo a patto che i sentimenti siano davvero finiti, altrimenti potrebbero subentrare l’indecisione, i ripensamenti, ecc ecc. Dato che siete nela stessa compagnia, non potete evitarvi, ma non penso sarà facile o possibile, avere un rapporto d’amici.

  4. 4
    giorginabellax -

    grazie per le risposte,forse ho esagerato con le parole non voglio diventare chissà quale amica perchè credo che sia impossbile perchè siamo ancora gelosi l’uno dell’altro,vorrei solo che quando siamo nella stessa comitiva riesce a parlarmi tranquillamente,specialmente da una persona che mi ha chiesto un’amicizia dopo una settimana che eravamo lasciati,almeno che si sforzasse a parlare con me in maniera tranquilla come ha fatto prima.

  5. 5
    giorginabellax -

    gli ho dato un passaggio a casa e non gli ho parlato di noi,non ho preso nessun discorso.abbiamo parlato del più e del meno,anche se eravamo un po imbarazzati.

  6. 6
    Credo -

    Giorgina, 4 anni sono tanti, e i sentimenti sono lenti ad andarsene..
    stai attenta, se anche ti sembra di stare bene vicino a lui come una ipotetica amica, non sperare in nulla di più.., perchè ci si può fare davvero male..

    Ciao e cerca di pensare al tuo bene, come prima cosa…

  7. 7
    giorginabellax -

    lo so io ho paura di questo,di stare di nuovo male.ma come mi potrei avvicinare io nn si potrebbe riavvicinare lui?che ne pensi CREDO?

  8. 8
    Credo -

    Giorgina,
    la domanda che mi fai, è la classica domanda da un milione di dollari… alla quale mai nessuno ti potrà rispondere, io nella vita dico mai dire mai.. è vero, può riavvicinarsi anche lui a te, ma puoi vivere con questa speranza? ora sono 9 mesi che vi siete lasciati, e credo che qualche fase di disperazione l’hai superata, io il consiglio che ti do, e quello di non ricadere in quei dolori, perchè è vero che fanno crescere ecc. ma ricaderci dinuovo, è ancora più doloroso..fidati..

    ma racontami qualcosa in più, quando siete insieme, lui come si comporta?

  9. 9
    giorginabellax -

    allora sono successe un po di cose in questi giorni!!!siamo usciti insieme con gli altri,io stavo scherzando con un suo amico e lui interveniva,però guardando la cosa obiettivamente lui ora si è abituato a stare solo,mi guarda perchè fisicamnete gli piaccio.Ieri è partito per amsterdam e io gli ho mandato un sms a tutti quelli che partivano, mi ha risp dicendomi:”Di pronto non c’è nulla,ma ci divertiremo,vado a sbrigare delle cose”.Mi ha chiuso subito i discorsi io gli avevo scritto se avevano tutto pronto per la partenza buon viaggio divertitevi.Ieri sera gli ho rimandato un sms dicendogli di farmi uno squillo quando arrivavano tutti mi hanno risp tranne lui.Così sembra che vuole tenere le distanze che non vuole mantenere nessun rapporto,però di presenza,lo capirei se non mi volesse li con loro.Ma poi non capisco questi sms non gli dovevano fare piacere non c’era scritto niente di che era solo un approccio per sbloccarci quando ci vedevamo.Ora voglio fare così,non farmi vedere per 2 settimane e mandargli un sms tranquillo per vedere se mi risp meno freddo dato che non mi vede,perchè quando io non lo calcolo e non gli do confidenza lui si innervosisce,ma perchè devo arrivare al punto di odiarlo o pensare ogni volta che esco con gli altri,mi c’è lui, e nn posso stare tranquilla.Perchè lui fa così?siete tutti strani voi maschi!!!!:-)che pensi credo?

  10. 10
    Credo -

    Giorgina,
    nonostante siano passati 9 mesi, tu sei ancora molto presa da lui.., e come ti dicevo, tu da lui non vuoi l’amicizia, ma qualcosa di più, da come mi scrivi, lui o è molto confuso, o ti vuole tenere buona, sai comè.. è bello avere una che ti pensa.. e scusami se te lo scrivo, se ci esce qualcosa in più, ci sta pure senza faticare… giorgina, tu hai già sofferto per questo ragazzo, ora cerchi e speri, in qualcosa che secondo me lui non ti può o non vuole darti, quindi, staccati da lui, lascialo stare.. non mandargli nulla, non farti sentire e se proprio deve ricominciare qualcosa, deve partire tutto da lui, tu.. non devi fare nulla… ascoltami giorgina, veramente, stai attenta, ti puoi fere veramente male giocando così, staccare non significa arrendersi o perdere qualcosa di prezioso, tanto la cosa più preziosa che lui aveva l’ha persa 9 mesi fa..

    Noi maschi siamo stronzi, infantili e chi più ne ha più ne metta, ma ti assicuro che anche voi ragazze non scherzate..

    Amica mia virtuale, se vuoi possiamo scambiarci le email, così magari ci raccontiamo a vicenda le nostre storie, e magari capirci qualcosa tutti e due..

    Ciao giorgina, e stai attenta…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili