Salta i links e vai al contenuto

Ci siamo lasciati, ma…

Ciao a tutti,
scrivo questa lettera affinchè qualcuno con più esperienza di me mi possa dare dei consigli su una mia situazione personale perchè dato che ci sono dentro non posso vedere le cose in modo oggettivo e comunque credo che la mia capacità di giudizio sia influenzata dalle emozioni.
Ad aprile di quest’anno io e la ragazza con cui stavo da 2 anni ci siamo lasciati. Io ho 20 anni e lei 18. Il motivo iniziale era che entrambi non ci sentivamo più innamorati (e in effetti x quanto mi riguarda era veramente così). In seguito, parlando con lei, ho scoperto che circa una settimana dopo ha iniziato a vedersi con un altro (di 26 anni) con il quale ha avuto una breve storia e ora si vedono pochissimo. In tutto questo tempo abbiamo continuato a vederci, a parlare, a scambiarci opinioni e punti di vista e anche affetto perchè anche se la nostra relazione è ufficialmente finita ad aprile qualcosa tra di noi c’e ancora, anche se non saprei dire se è solo affetto, amore abitudine o semplicemente il fatto che insieme abbiamo passato 2 anni meravigliosi. Voglio aggiungere che per entrambi questa è stata la nostra prima vera relazione seria.
Il problema è che ora sia io, sia lei, siamo confusi e indecisi sul fatto di tornare insieme. Per quanto mi riguarda una parte di me vorrebbe tornare con lei, mentre un altra parte no. A volte mi manca e ci penso, mentre altre volte la trovo un pò immatura e non sopporto il fatto che sia andata a letto con un altro, anche se non stavamo più insieme. Il mio problema è questo: sono terribilmente indeciso.
Immagino che molto probabilmente molte persone giudicheranno il mio problema di scarsa importanza, e non le biasimo, vista la situazione di crisi che il nostro Paese sta attraversando e tutti i problemi che ne derivano. Inoltre posso immaginare che molti mi diranno che la soluzione ce l’ho davanti agli occhi, oppure che si trova dentro di me. Io concordo con queste opinioni, ma ho semplicemente bisogno di un piccolo aiuto, di una spinta che mi apra gli occhi, forse perchè sono insicuro, forse perchè non ho esperienza, o forse tutte e 2 le cose.
Ringrazio anticipatamente i lettori per l’attenzione e per gli eventuali commenti.
Un saluto a tutti!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    xaver -


    Penso che comunque non e’ vero qualche sttimana dopo….ma la verita e due mesi prima….
    devi pensare a lei con la stessa intensità cui pensi la cartaigienica, quella piu’ economica ovviamente
    comunque sei molto maturo bravo

  2. 2
    LISINA -

    per quanto ho avuto questi dubbi pure io…purtroppo quando finisce una storia e con lei l’amore (almeno questo hai detto tu)è difficile staccarsi..è poco che vi siete lasciati e siete stati entrambi il primo l uno per l altra e per questo avete ancora un legame così forte…il mio consiglio è di capire se vi amate ancora,ma veramente…attenzione a non confondere l immenso affetto e l abitudine…provate al mx a stare un pò senza vedervi e sentirvi…forse stando un pò distanti capirete…in bocca al lupo.

  3. 3
    guerriero -

    ecco ,mandala dal suo amico di 26 anni, che scambi opinioni con lui

  4. 4
    Dada -

    ciao gianluca
    molto spesso la soluzione ci viene messa davanti ma stranamente non riusciamo a vederla e temporeggiamo,forse perche’ convinti che l’ altra persona ci sara’ sempre…il detto piu’ vero per me e’ che ti rendi conto dell’importanza di un amore proprio quando ti viene a mancare..per me e’ stato cosi almeno..io e il mio ex ci siamo amati per nove anni,poi abbiamo avuto un periodo di distacco, ma dopo tanto tempo passato insieme, ci ritrovavamo a coccolarci e ad amarci ancora un po’,temporeggiando sul tornare insieme.
    morale…lui ha incontrato un altra e si e’ innamorato…tutto e’ crudelmente finito ,in un attimo quell’amore che mi sembrava infinito per entrambi, e’diventato infinito solo per me..Non fare anche tu il mio errore ,se cerchi la tua ex non credo che sia solo abitudine ma penso che sotto,ci sia un forte bisogno di non perdersi..valuta bene prima che sia troppo tardi.auguroni

  5. 5
    Christopher -

    Piccolo consiglio da un 22enne: quando nella vita non sai che decisione prendere, importante o meno che sia, buttati su quella che ti sembra avere l’1% in più. Buttati e basta. E’ solo vivendo e sbagliando che si impara.

    Ciao

  6. 6
    Gianluca -

    LISINA: abbiamo provato a stare per un pò senza vederci nè sentirci, ma non abbiamo risolto molto. Non siamo riusciti a capire se ci amiamo ancora o no, ma diciamo che un’idea me la sono fatta…e non credo centri molto l’amore.
    Dada: concordo con te, c’e il bisogno di non perdersi, ma credo che questo bisogno si limiti solo ad un amicizia.
    xaver & guerriero: riguardo ai vostri commenti non ci sarebbe molto da dire, se non il fatto che probabilmente avete centrato in pieno la soluzione. E’ dura ammetterlo, ma in fondo solo i bambini credono che la vita sia rose e fiori, quindi credo che seguirò i vostri consigli, oltre a quello di Christopher.
    Christopher: quello che hai descritto è un metodo duro, ma appunto per questo credo che funzioni veramente.

    Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, il vostro aiuto mi è servito più di quanto possiate immaginare. Spero di poter ricambiare, per qualunque cosa abbiate bisogno.

  7. 7
    alessandro -

    gianluca ciao…ki ti scrive avrebbe una storia lunga una vita da raccontare…te lo giuro….oggi sono solo, single da un 2 settimane circa e sto soffrendo tanto dopo un anno e mezzo meraviglioso e dopo appunto un nostro riavvicinamento……stalle vicino, ritentateci perchè è dalle difficoltà che si riparte e non avercela perchè ha fatto l’amore con un altro, nn era con te e probabilmente lo ha fatto solo per distrarsi e nn pensare ad altro anche se è doloroso pensarci…ma è così….però riflettici, lei ti ama ancora e prova del bene per te altrimenti nn stareste ancora “vicini” …ok??? un abbraccio…(ale)

  8. 8
    Gianluca -

    Grazie alessandro terrò conto anche del tuo consiglio!In ogni caso ho capito che dato che siamo tutti e 2 indecisi è ora di darsi una svegliata…e non posso aspettare che si decida lei e poi decidermi di conseguenza!(anche perchè essendo donna potrebbe non decidersi mai)…quindi ora vedrò il da farsi..

  9. 9
    malvy -

    forse avrai risolto tutti i tuoi problemi però se nn fosse così … sinceramente ci sono passata anke io e fidati è una situazione sgradevole xkè ci sono giorni in cui nn fai ke pensare a lei e altri giorni in cui non hai minimamente pensieri su di lei…. io ho cercato di alontanarmi + possibile a lui anke x capire se davvero riesco a non stare senza quella persona… prova a pensare come può essere la tua vita senza quella persona ke hai voluto bene e ke ne vuoi tutt’ora anke se differenzialmente, quindi prova a riflettere su cosa nn ti faccia allontare da lei e sul xkè c’e’ quella metà di te ke ti dice di ritornare con lei…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili