Salta i links e vai al contenuto

Ci si può innamorare di qualcuno che non si conosce?

Lettere scritte dall'autore  Maggiolo
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

43 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Maggiolo -

    Yog sarebbe bello spedire mia moglie al mare, ma al mare abbiamo la casa e ci andremo tutti come ogni anno, suoceri compresi. È un gran casino… Se prima di sposarsi ci fosse qualcuno che ti facesse riflettere su tante cose, non esisterebbero tanti casini. Grazie a te e a tutti.

  2. 42
    rossana -

    Maggiolo,
    in alcuni momenti non si è pronti a riflettere o la nostra situazione esistenziale interiore c’impedisce di farlo. i miei genitori ci hanno provato con me, ottenendo esattamente l’effetto contrario a quello a cui aspiravano.

    forse avrebbero dovuto “sensibilizzarmi” in modo meno impositivo; forse avrei dovuto essere d’indole meno reattiva o, magari, avere 22 anni in un decennio diverso…

    a mio avviso, ci sono, purtroppo, passaggi di crescita interiore che si devono vivere sulla propria pelle perché possano essere compresi, incamerati e valorizzati nel futuro.

    nella maggior parte dei casi, i suggerimenti e le esperienze altrui servono a ben poco, se non includono quanto la persona già aveva deciso, o non deciso, ancor prima di cercare il confronto.

    per me, il SE, rivolto al passato, è come il sentiero verso il paradiso, lastricato di buone intenzioni. tutto avrebbe dovuto essere diverso, per consentirci, a nostra volta, di decidere e di agire diversamente.

  3. 43
    Maggiolo -

    Rossana hai ragione. Da un lato però penso che siamo figli di chi pretendeva di impartirci regole senza spiegarci i veri perché. Ciò accadeva in quanto i perché non li sapevano nemmeno loro. A me non l’ha detto nessuno “Non sposarla”. Mia madre non c’era più, mio padre era affettivamente latitante, e gli amici sapevano solo dirmi ” Ma che ci avrai mai visto?” Sarebbe bastato qualcuno che ti portasse a pensare con uno spunto di riflessione appropriato, tipo “Sei veramente innamorato di questa ragazza, o vuoi la famiglia che non hai più?” Lo so, non serve a nulla dire “se”. Il fatto è che ti ritrovi in gabbia senza chiavi per uscire.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili