Salta i links e vai al contenuto

Ho un problema: ci amiamo ma lui non è un ragazzo bello

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho un problema: ci amiamo ma lui non è un ragazzo bello

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    riccardo -

    Cris, hai ragione. solo ipocrisia. Cio’ non toglie che non si capisce perche’ stia con un cesso se poi si fa sti problemi. Che si prenda uno bello e smetta di prenderlo per il c. Infatti ho scritto come premessa che, personalmente, non mi piacciono i cessi, ma nemmeno mi metto con loro e le prendo in giro. Soprattutto, cerco di non ferirle. La realta’ e’ questa, molto crudele, ma e’ quella che hai dipinto tu.

  2. 22
    realtàdeifatti -

    la realtà dei fatti caro c ris è che la gente non ha più sale in zucca..io di ragazze con dei ragazzi poco attraenti (cesso è un modo di parlare che appartiene solo a gebnte maleducata) ne conosco un bel po’…e mica si fanno paranoie…e noi amici non pensiamo di certo quando li vediamo insieme che lui sia brutto…pensiamo se mai se ha personalità o meno, pensiamo se è simpatico o meno, interessante o meno. purtroppo la realtà dei fatti caro cris è che molto popolino bue ignorante oggi è cresciuto a tv e pubblicità…e di cervello ne ha ben poco!!!! ripeto…si vede che qui c’è gente molto giovane ed immatura che scrive..o se no molto scema

  3. 23
    glosstar -

    @realtadeifatti. Chissa perche si e’ tolleranti con gli amici brutti che stanno con belle donne, e poi non si concede lo stesso trattamento a sconosciuti ugualmente brutti che si vedono insieme a donne che fanno girare la testa.

    Chissa’ perche’ in tali casi si pensa che lei sta con lui per questioni economiche e/o di interesse, e non per la sua simpatica personalita’.

    Quanto siamo ipocriti, seduti sul c..o di fronte al monitor.

  4. 24
    realtàdeifatti -

    ma caro glosstar…ma son solo alcuni che la pensano così, certo forse la maggioranza della plebaglia ignorante..cresciuta complessata e ridicola..ma mica deve essere per forza quella la verità! a me, per esempio (ma libero sei di non crederci) non mi è mai passato per il cervello di pensare le cose che tu dici! Quindi non mi ritengo per nulla ipocrita…al contrario ritengo ignorante chi vede la realtà in questo tristo e superficiale,quanto stupido…modo! Quanti complessati che ci sono in giro,insicuri,è incredibile!

    se scrivo di fronte al monitor..(oltre che doverci stare molto x lavoro)..è perchè preferisco leggere e scrivere in certo tempo libero…documentarmi ed appassionarmi a nuovi argomenti che amplino le mie conoscenze..talvolta confrontarmi..piuttosto che farmi la ceretta al petto, le seghe, ingellarmi i capelli o giocare con la play. che vuoi farci? questione di gusti..o forse di neuroni! Vado anche a correre e farmi il fisico (rigorosamente da solo…perchè la palestra è spex x complessati), la sera esco a divertirmi e conoscere gente, risulto spesso (puoi crederci o meno) simpatico ad amici e conoscenti nuovi…piaccio alle donne xchè sono particolare, originale e carismatico, adorano parlare con me e spesso rifiuto inviti xchè mi piace anche stare da solo e rilassarmi, filosofeggiare, proseguire nei miei progetti e lavori sul cpu!!!! quando esco…ammetto che spesso mi sento purtroppo superiore agli altri…o a molti altri…mi sembrano tutti fatti con lo stampino…e come un gregge di pecore belano inseguendo stereotipi, mode e falsi miti: la discoteca di fisso (una volta ogni tanto anche a me piace ballare eh!!!) , il calcio (anche a me piace giocarlo..ma da li a farne una malattia da tifoso), la cura del corpo (certi uomini nn si rendono conto di diventare ridicoli e pure certe donne sono vuote dentro e perdono interesse ai miei occhi sebbene belle..e mi tocca mandarle in bianco). A me piace essere LIBERO, UOMO, SONO FIERO di non essere una pecora ma una mente pensante! Purtroppo molti degli interventi che leggo qui invece non fanno che confermare la superficialità di chi è cresciuto solo a ideologie malate inculcategli in testa!! e mi faccio delle grasse risate nel constatare quanti inferiori e plebei esistano intorno a me. Se tu prendi uno strafigo col cervello di gallina e poi metti me a corteggiare una ragazza.. sono convinto che tempo 10 minuti quella poi vede solo me! che vuoi farci…è questione di saperci fare, fascino…te lo porti dentro..nn dipende da quanta palestra fai o quanto sei bello! è un modo di fare che dipende dal modo che hai di ragionare! è un riflesso del tuo animo! Io mi sento bellissimo!
    Il mio sarà stato anche un mess arrogante e presuntuoso…ma questa è la verità..non l’aspetto fisico (almeno per gli uomini…e sec me pure x le donne). Chi non ragiona in modo sano x me è ridicolo, complessato, con scarsa autostima,patetico, noioso, banale, sfiguz di bestia,inferiore! Mi fa quasi tenerezza!!!

  5. 25
    Antonello -

    secondo me ti senti brutta!

  6. 26
    SAM -

    A questo punto io sarei curioso di vedere una foto tua e una sua 😐

  7. 27
    Monica -

    forse cerchi uno bello ma poi come apre bocca si salvi chi può ! io convivo con un uomo di 50 anni 1.50 di altezza non è bello fuori ma è meraviglioso dentro e credimi x me é l’uomo più straordinario del mondo . abbi almeno il coraggio di guardare dentro di te cosa realmente vuoi, e se realmente vuoi continuare la tua storia con lui che aspetti a farlo conoscere alla tua famiglia e alle tue amiche ?

  8. 28
    glosstar -

    @realtadeifatti. Grazie per aver condiviso questa articolata e affascinante agiografia da esemplare alfa con noi lettori. Un vero guitto, intrigante e divertente, illuminato, aperto e soprattutto umile.

    Grazie per questa “realtà dei fatti” a densità variabile.

  9. 29
    LUNA -

    E’ vero che in giro gente superficiale, insicura o entrambe le cose per cui moroso o morosa son anche trofei, è innegabile. Fermo restando che pure il ‘trofeo’ è degustibus. Più banalmente forse la questione sta nel fatto che ci piace… chi ci piace. L’ipocrisia sarebbe non ammettere questo, mi pare. Se uno piace a me lo vedo bello, indipendentemente dai canoni estetici altrui. E anche di canoni teorici propri. Intendo dire che se una persona ti piace, ti attrae ti piace e ti attrae. Davvero qualcuno può sentirsi più ‘altruista’ di gusti perché gli piace una persona? Non credo di aver mai avuto fidanzati belloni, ma non posso dire di aver mai avuto un moroso che non piacesse a me. Mi pare naturale. Indifferente come fosse. Poi ciascuno di noi, penso, può avere delle inconscie preferenze. Venendo all’autrice della lettera (suppongo che dal 2010 avrà risolto il suo dilemma…) il problema mi pare più suo che di un fidanzato, che a leggere non pare complessato dal suo aspetto (qualsiasi esso sia) nè che stesse recalcitrando lui per presentarsi a amici e parenti. Anche nel caso di amici così superficiali e cafoni da esprimere commenti sul suo partner (ma lì sarebbe da riflettere sulle amicizie) e genitori ipergiudicanti o con qualche fissa su come dovrebbe essere il compagno della figlia, il problema sarebbe sempre suo di lei però, di come si vive il timore del giudizio degli altri, di non deludere le loro aspettative, del bisogno di ottenere una altrui conferma o disconferma. Insicurezza di chi il problema se lo pone, insomma, e non un problema estetico. Un problema di rigido schema mentale di che tipo di partner si dovrebbe avere? C’è gente che queste pare può farsele anche per il tipo di titolo di studio, ceto sociale, reddito, tipo di lavoro, abbigliamento o qualsiasi cosa. E anche beninteso all’inverso, e da entrambe le parti. In realtà, ferma restando la compatibilità o incompatibiltà effettiva (alchimia più originale dei luoghi comuni)

  10. 30
    LUNA -

    il mondo è pieno di coppie che si sentono strabene accoppiate (e non ci vedono niente di strano e manco ci pensano) anche se da fuori, ad altri, ad alcuni, ai singoli o a una moltitudine sembrano messi insieme da un cupido alquanto miope e con scarso gusto estetico. Stare bene con una persona significa anche sentirsi attratti da quella persona, indipendentemente che sia più principa o rospa secondo qualsivoglia canoni. E anche l’attrazione è una complessa alchimia. Se mi dici (tu generico) che uno è tanto buono, caro, gentile, generoso e simpatia, ma non ti attrae (nel senso più ampio del termine) non è detto che sei uno stronzo o una stronza superficiale. Che devi fare se non ti attrae veramente? Sposarlo e starci insieme per forza? Ho amici maschi e tra loro anche più belli nel senso più canonico (se pure degustibus) del termine, se sono miei amici come persone li stimo e mi piacciono, anche quelli meno ‘belli’ (virgoletto perché un’altra donna potrebbe vederli diversamente da me) ma non mi attraggono. Se mi dici lui mi piace e mi attrae ma non piace a mia madre il problema di chi è? Di tua madre? Nel momento in cui ti tormenta è anche tuo o vostro, ok. Ma il problema non è com’è lui. Va detto pure che a volte gli esseri umani son così contorti che non sanno manco di autoboicottarsi e perché. Fermo restando che se ami qualcuno e ci stai bene, di base, della conferma sociale te ne freghi (cioè, ti fa piacere il natale in famiglia, l’armonia, e ti può dispiacere se son ottusi, ma il punto non è che ti confermino ciò che TU sai e senti e scegli) da cosa stai scappando realmente quando ti fai ‘sta pippa’? Dal fatto che potresti stare veramente sereno? Dal fatto che se qualcuno ama così tanto te, proprio te, qualche difetto deve pur averlo? Dal fatto che concentrarti su difetti, veri e presunti, estetici in sto caso, fa da freno? A cosa? Domandatelo. A cosa ti serve dirti ‘io lo amo, per me è bellissimo, ma alla mia amica gigetta o zia palmira non piacerebbe’.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili