Salta i links e vai al contenuto

Chiedo solo i miei 5 minuti

La vita è una partita di calcio dove per un periodo vivi bene e costruisci anche azioni da gol che però non vanno a buon fine..ma va bene così perchè pensi che prima o poi riuscirai a mettere la palla in rete…e invece vai sotto di un gol..e lì ti si spezzano le gambe..provi a reagire costruisci azioni..ma niente..dalla panchina si alza un giocatore , si vuole provare a cambiare il corso della gara, ma le cose non vanno come dovrebbero, anzi vai sotto di due…85esimo minuto solo 5 alla fine…
Lo stadio inizia a svuotarsi..e come quando la gente che hai intorno ti abbandona e rimane solo chi veramente ti ama chi veramente crede in te…
continui a ripeterti che nulla è impossibile…che bisogna crederci sempre..bisogna non mollare mai..e allora inizi a giocare e a cercare l’impresa..

E allora metti sotto l’altra squadra creii azioni e non permetti a loro di superare il centrocampo…è un assedio..e poi arriva il gol..un raggio di sole che ti regala la speranza di riuscire a vincere..difficile mancano solo 3 minuti alla fine ma nulla è impossibile..e l’assedio continua… le gambe sono stanche ma il cuore no! è li che batte a 1000 e ti fa correre il doppio..e così dopo neanche 2 minuti arriva il secondo gol…lo stadio esplode..si può…si può vincere…
Crederci sempre..mollare mai…pochi secondi alla fine l’arbitro mette il fischietto in bocca..sta per fischiare ma..ecco…cross al centro…appoggio….tiro da fuori..rete…rete…incredibile..cosa abbiam visto?!!!..abbiamo visto vincere una partita impossibile..una partita dove per 85 minuti la squadra avversaria sembrava in controllo assoluto

Adesso possiamo alzare gli occhi al cielo e gridare vittoria perchè non abbiamo mai smesso di lottare….abbiamo conquistato la folla… abbiamo conquistato la libertà..

Voglio i miei 5 minuti….

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

12 commenti a

Chiedo solo i miei 5 minuti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ANNA -

    Ciao, Giancarlo….come stai?
    Tu hai i tuoi 5 minuti…e durano anche di piu’…
    Li hai ogni volta che sei felice…e nn tutte le partite si possono vincere…
    E poi il campionato e’ lungo…se le vincessi tutte, non sapresti apprezzare una vittoria vera, nn conosendo lo sconforto della sconfitta….
    Ciao e coraggio…..

  2. 2
    CLEOPATRA -

    Giancarlo Buongiorno,solo 5 minuti?Ma visto che ci siamo aumentiamo eh eh eh L’importante è crederci,tanto vittoria o non vittoria l’importante è stare bene con se stessi!e come diceva Anna e lo penso pure io,non sapresti apprezzare una vittoria,non conoscendo lo sconforto della sconfitta e ha proprio ragione!Buona Serata CLEOPATRA

  3. 3
    giancarlosr -

    .. grazie mille per avermi regalato un vostro dolce pensiero… diciamo che sto… non posso dire bene perchè non sarei sincero…
    lei non si è fatta più sentire e non so se sia un bene o un male..e solo che 8 anni ti fanno fare 300 domande a cui le risposte sono solo da inventare… che merda..
    non ce la faccio più.. sto incassando e non sto riuscendo a impostare un’azione degna di nota… reagire..e come?..perchè no riesco?..perchè mi sembra tutto così difficile..?..perchè no riesco ad essere più io?…queste sono solo 4 delle domande che mi girano in testa…

    Grazie ancora un abbraccio immenso

  4. 4
    ANNA -

    Devo lavorare, come sempre….ma nn saranno due minuti passati a scrivere a fare troppo danno!!!
    Le tue domande sono normali, giuste, legittime…e la risposta ad esse e’ solo una, secondo me : sei ferito…per di piu’ di una ferita profonda e nascosta…mica basta mettere una medicazione e via…
    Come si fa con una ferita aperta ad essere efficienti ed in grado di fare bene tutte le cose che si facevano prima?
    E’ una ferita dell’ anima e ci vuole tempo, una delle poche cure possibili, forse l’ unica…Io ti abbraccio con il pensiero e cerco di trasmetterti un minimo di fiducia, ma nn so se riesco….Mi dispiace, ma le parole fanno poco, lo so.
    Bacio.
    ANNA

  5. 5
    CLEOPATRA -

    Giancarlo,è inutile secondo me farsi tutte queste domande…estremamente INUTILE! Sicuramente sono Normali per il tuo stato d’animo,ma non possono di certo aiutarti… Cerca di svagarti,regalati un viaggio,ma fai riposare quel cervellino! Il tempo fara’ il suo corso,ma mettici un po’ di buona volonta’!Ciao Kisses CLEOPATRA

  6. 6
    Ombra -

    Caro giancarlosr,
    lasciamo stare i 5min per altre cose… 5 minuti non cambiano nulla, è come prendersi un momento di euforia prima di ritornare nell’oscurità..
    ascolta, forse ti capisco.. mi sono lasciato da relativamente poco con una ragazza dopo 7 anni… 7 anni passati progettando il futuro, 7 anni passati insieme.. tutto era in funzione di lei e di noi, e poi? e poi tutto è svanito.. non so se sia un bene o un male.. proprio come dici tu…
    io posso solo dirti che ora sto meglio, posso dirti che ancora mi torna in mente, ancora mi manca, ma .. ma ora ci sono io.
    5 minuti non servono a nulla, stai fermo.. non agitarti.. lascia che il tempo faccia il suo corso… aspetta sdraiato come un leone in attesa… non perdere energie inutili… il momento per il grande salto arriverà da solo… tornerai ad essere il re della tua vita.. sarai pronto con un balzo a mordere la vita.. più forte di prima, consapevole del tuo passato e affamato del tuo futuro…
    io all’inzio alternavo depressione a nottate d’alcool.. lacrime e risate… ma poi mi sono fermato e ho pensato che forse, se è successo, vuol dire che un motivo c’era, forse non eravamo così perfetti come pensavamo.. forse ci meritiamo altro.. forse il nostro tempo era giunto alla fine..
    ora finalmente il sole splende, certo… ogni tanto ci ritorno col pensiero, ma … ma il presente ora è mio.. con calma ho trovato un pò di pace.. mi sento più forte e come una fenice rinasco dalle mie ceneri più bello e forte di prima!
    non buttarti giù.. il tuo momento è dietro l’angolo…

  7. 7
    francoazzurro -

    Bellissima l’immagine, complimenti Giancarlosr.

    Sei un poeta della vita, avanti così… ma , Anna manco scherza!

    Come Paulo Coelho in “Undici Minuti”?

  8. 8
    ANNA -

    Undici minuti – Maria : ” Il mio obiettivo e’ comprendere l’ amore “…magari riuscissi anche io…..
    Belle immagini so descrivere, ma nn me ne faccio un cavolo…tutta poesia…hai detto bene…
    E’ che oggi sono presa m-a-l-i-s-s-i-m-o!!!!!

  9. 9
    giancarlosr -

    …grazie a tutti…tutti coloro che pensano..amano…soffrono..e mi regalano un pò del loro tempo..e che come me si ritrovano ad affrontare le giornate con in testa un pò di casini…
    alcune volte mi sembra di essere sul 2 a 1..altre di essere ancora sotto di 2..prima o poi arriverà il momento in cui romperemo il gioco dell’avversario..imbastiremo il nostro..ed avremo il controllo della partita..e poi i gol arriveranno…almeno spero…

    Un bacio a tutti..ed un bacio a te dolce anna

  10. 10
    francoazzurro -

    Amici,
    x favore bando al pessimismo, un pò di fede nella vita.

    Ringraziamo Dio che siamo ancora in vita, ma anime morte no, non ne voglio sentire. Considerato gli eventi internazionali, è certo che ci attende un futuro difficile, ma cerchiamo di temprarci fin d’ora.
    Impariamo ad accontentarci del poco e cerchiamo di arricchirlo.
    Att. nn è un sermone, ma esperienza di vita vissuta in mezzo al mare, all’estero; era durissimo… lì non esistevano le comodità che abbiamo a casa nostra.
    Penso che alcuni di voi nn hanno passato momenti durissimi, ma non glieli augro. Di nuovo ringraziamenti a Giancarlosr
    Ciao a tutti.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili