Salta i links e vai al contenuto

Calcio, sempre la solita domenica

Lettere scritte dall'autore  publio

Carissimo direttore,
come si sa, il calcio è lo sport più seguito in Italia io volevo aprire un dibattito su questo argomento.
io seguo molto il calcio sopratutto la serie A e sono stanchissimo di vedere ogni domenica sviste arbitrali sempre a discapito delle società minori e sempre a favore della Juventus. secondo me la Juve non ha bisogno di aiuti dalla terna arbitrale perchè è una squadra fortissima però ci sta pure che la juve pareggi o perda! altrimenti che campionato sarebbe! ieri la juventus è stata aiutatata dall arbitro, il gol era irregolare cosa che ha anche confermato Moggi e all’ udinese gli è stato negato un rigore sacrosanto, alla fine ci stava una vittoria dell’ udinese o un pareggio, in questo modo si da l’ opportunità alle squadre inseguitrici la motivazione di giocare e quindi pensare allo scudetto che ormai grazie al 50% degli errori arbitrali è della Juve.
Ormai le squadre scendono in campo sapendo che la juve in qualche maniera vince
(o perchè gioca bene o perchè aiutato dall’arbitro).
A me dispiace :
1 per l’ inter perchè primo anche ieri si è vista annullare un gol inspiegabilmente(meno male che ha vinto perchè se no erano cazzi degli arbitri), secondo perchè lo scudetto lo merita perchè è una squadra che quando gioca male perde giustamente (vedi le prime giornate) e quando gioca bene dimostra di essere una grande squadra mentre la juve in tutte due casi vince in qualche maniera (fortuna o arbitri).
2 mi dispiace per i presidenti delle squadre che ricevono questi errori perchè si vedono rubare e talvolta gli verrebbe voglia di abbandonare tutto.
io mi incavolo quando sento dire “gli errori tanto fanno parte del calcio” o “l’ arbitro è una persona umana e può sbagliare” io non sono contrario a questo però non possono succedere ogni santa domenica e sempre a favore della stessa squadra. alla fine nelle trasmissioni sportive si parla sempre di errori arbitrali e che palle!
secondo me nelle trasmissioni sportive si dovrebbero esaltare le belle azioni delle varie squadre e i giocatori che ci regalano delle belle Domeniche spettacolari.
queste trasmissioni diventano noiose e ci vanno come ospiti persone che sono incoerenti (vedi mughini che non capisce un bel niente ).
infine che bisogna fare?
trovare delle soluzioni! altrimenti selezionare arbitri e guardalinee che nelle loro carriere hanno commesso pochi errori e hanno molta esperienza.
soluzioni ce ne sono:
1 moviola in campo
2 arbitri stanieri
in questa maniera gli sportivi seguono un buon calcio spettacolo e in questa maniera la lotta allo scudetto sarebbe fino alla fine del campionato aperto!
BUON CALCIO

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Calcio, sempre la solita domenica

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili