Salta i links e vai al contenuto

Centro-destra, non c’è vittoria senza mediano

Abbiamo vinto recentemente un mondiale in Germania non grazie ad alcune stelle o punte, ma abbiamo vinto grazie ai mediani e al forte spirito di squadra , pertanto perche’ non si tiene in considerazione questa identita’ anche nella politica del centro-destra?

Il leadership , Berlusconi, è in grado di dettare il gioco , di inventare schemi sia fuori che dentro al campo, ma oggi non puo’ fare riferimento ad una squadra perche’ esistono troppe punte e non c’è almeno un mediano, colui che corre in difesa in attacco e a centrocampo, colui che pressa gli avversari, colui che ferma in ogni modo l’avversario in procinto di fare gol, colui che esprime in campo cattiveria-arroganza e determinazione, colui che è la massima espressione della grinta, ossia colui che ieri si chiamava Oriali e oggi si chiama “Ringhio-Gattuso”.

Ecco allora la necessita’ di trovare all’interno della coalizione un vero mediano che riesca a soddisfare tutte le necessita’ esplicite e latenti del sistema della Casa delle Liberta’ , che riesca ad aiutare Berlusconi a saltare gli ostacoli e le lusinghe della maggioranza del centro-sinistra.

Ci piace notare che di nuove alleanze si sta parlando continuamente , ma la sintesi non c’è mai stata di soggetto ed oggetto, autocoscienza, sapere assoluto condiviso: lo spirito non è mai diventato pienamente consapevole che l’oggetto è soltanto una sua manifestazione.

Nella politica tutto è retto dal caso/fortuna e da cicli che si ripetano: chiuso un ciclo , ne inizia un altro, che ripete il precedente, ossia tutto passa ed insieme tutto ritorna, ma l’uomo non si deve sentirsi schiacciato dall’eterno ritorno , che è espressione cosmica dello spirito bipolare, ma deve accettare il proprio destino?

La vera domanda che in tanti hanno suggerito è “ci dobbiamo rassegnare nei prossimi cinque anni a sopportare il centro-sinistra?” la risposta ci sembra scontata ed è chiaro che dagli aspetti di fragilita’ di questa coalizione di maggioranza Comunista si deve, assolutamente, giocare un ruolo di stimolo-rifiuto, per evitare di far scivolare il nostro umorismo in pessimismo e sfiducia nelle istituzioni.

L’aspetto cruciale , come gia’ sottolineato è quello di organizzare una squadra che punti verso un’azione collettiva risolvendo cosi’ i problemi della scelta dei ruoli, ma poiche’ ciascun individuo politico di centro-destra tipicamente sogna di realizzare o la giocata che infiamma lo stadio o segnare un gol da scrivere sull’almanacco delle figurine, bisogna opportunamente far leva sul mediano che mostri un comportamento esattamente l’opposto.

Sulla carta si possono trovare degli ottimi mediani , ma prima devono ottenere tutti i permessi delle botteghe con l’insieme degli esseri passati , presenti e futuri che liberamente concorrono a perfezionare l’ordine gerarchico di bottega: la bottega cosi’ è il grande essere , immortale , nella quale si assommano tutte le conoscenze e le conquiste politiche.

Spesso pero’ non si tiene in considerazione che esiste una palese evoluzione politica , cioè il processo continuo di modificazione del sistema , nel quale ogni stadio è la necessaria conclusione di quello precedente e la necessaria premessa di quello successivo.

I giocatori in campo conoscono e rispettano le caratteristiche/funzioni del mediano che è il punto di convergenza di tutti i Generali e in particolare della loro psicologia e strategia e crea un interesse plurilaterale ben equilibrato che forma il carattere morale-etico di una squadra che punta tutto verso la vittoria di tutti i giocatori.

I mediani cercano sempre la vittoria e danno tutto per la squadra azione dopo azione, senza farlo pesare, poi solo dopo le punte trovano la via del gol, ossia il mediano è il sogno la parte piu’ concreta della vita, come possiamo farne a meno se vogliamo urlare ancora, Vittoria?.

Un gruppo di cittadini di Sassuolo (Modena)
Forza.Sassuolo@libero.it

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Bruno -

    Berlusconi è un prepotente, nessuno lo sopporta più e fanno bene.
    Ha rovinato l’unico movimento politico con un certa ideologia: La lega!

    Con il suo comprare e corrompere ha reso il bossi e “la calderoli”, un covo di cretini.

    Ha tentato di fare lo stesso con casini, che per seguire le cinque dita di Belusconi si è perso un matrimonio per strada, diventando più vecchio dei giorni suoi.

    L’unico che gli è rimasto ancora ad annusarlo è il fini, con la speranza che il sensale berlusconi gli permetta di posizionarsi, ancora una volta, dietro alla mussolini.

    Insomma, la sinistra fa ridere, mentre la destra fa cagare.

  2. 2
    Mari -

    la destra è la salvezza dell’Italia ma deve essere coesa senza inutili contestazioni e ricerche di ruoli diversi…..ascoltare la gente i problemi della gente dare una risposta reale ai bisogni della gente è l’arma vincente……ma a me sembra che sia i politici di destra che di sinistra vivano in un universo distante anni luce ….e quindi non riescano a dare soluzioni adeguate

    povera Italia

  3. 3
    Cesare -

    “Insomma, la sinistra fa ridere, mentre la destra fa cagare.”

    La destra fà cagare solo a causa di persone come Casini e Bossi : Bossi che è un’estremista; Casini, che non capisce che bisogna esser uniti per vincer Prodi ……Berlusconi forse è l’unico coerente e serio nel partito.

    Concordo inoltre pienamente con Mari :

    la destra è la salvezza dell’Italia ma deve essere coesa senza inutili contestazioni e ricerche di ruoli diversi…..ascoltare la gente i problemi della gente dare una risposta reale ai bisogni della gente è l’arma vincente……ma a me sembra che sia i politici di destra che di sinistra vivano in un universo distante anni luce ….e quindi non riescano a dare soluzioni adeguate

    povera Italia

  4. 4
    Bruno -

    La destra fa cagare solo per colpa di Berlusconi, detto a furor di popolo: Il dittatore dei giorni nostri.
    Di politica non nè capisce un cazzo (vedi l’ultima sul libano), fa chirichella perchè ha paura della nuova legge sul conflitto d’interesse!
    Ha voluto con forza l’indulto lui e quel farabutto di mastella, liberando centinaia di deliquenti solo per salvare il suo previti, il corruttore dei giudici.
    Insomma, la sinistra fa ridere, ma la destra fa cagare.

    Il popolo italiano è talmente cretino in politica (e non solo), che è riuscito ad eleggere e mettere al potere uno squalo di nome Silvio Berlusconi per 5 anni, dico 5.

    Tu, ad esempio, avrai al massimo 30 anni, sei attratto dai soldi di berlusconi non certo dalla sua politica … spero!
    oppure sei talmente agiato che hai paura di pagare il 3% sulle tue rendite.

    In Italia, Per ogni ricco, ci sono 100 poveri.
    Per me, chi guadagna più di 3000 euro al mese, dovrebbe pagare tasse alte, altissime!
    Cosi prima di sfruttare e rubare ci penserebbe cento volte sopra.

  5. 5
    Mari -

    caro bruno a quanto pare sei un comunista convinto….
    ti diro’ che lavoro in proprio dieci docici ore al giorno pago anche l’aria che respiro….e quando vado negli uffici comunicali e vedo gente che si gratta a destra e a sinistra lavora sei ore al giorno e prende uno stipendio da 1500 euro al mese senza fare un cazzo facendo finta di lavorare sinceramente forse è meglio Berlusconi che ha rischiato di suo ha investito i suoi soldi e non ha rubato agli italiani cio’ che continua a fare la sinistra nascondendosi dietro a vili ipocrisie esempio Libano

    ah!!!!! ascolta il comizio di Fassino che fa venire il latte alle ginocchia un ipocrita propagandista…
    ha detto di avere 57 anni e anche lui lavorera’ dopo i sessanta anni senza incentivi, sottolineo che ha detto senza incentivi ….
    glieli darei io gli incentivi cinquantasette mila calci nel sedere come fa un operaio a votarlo dopo aver sentito tali parole …….mi sembrate una massa di imbecilli complimenti

    ti faccio un esempio in Piemonte ogni provincia aveva il suo ufficio delle entrate adesso si sono triplicati gli impegati hanno poco e niente da fare ………e prendono lo stipendio grattandosi questa è la sinistra….
    sperpera i soldi degli italiani…..non ci sono mai soldi ma per pagare uffici inutili ci sono….
    una qualsiasi azienda vedendo lievitare le spese logistiche ridimensiona l’apparato ma gli enti pubblici visto che paga pantalone cioe’ la massa degli imbecilli che sono gli italiani se ne frega, è continua a chiedere ai cosi’setti evasori…
    e si perchè quelli che lavorano oramai sono evasori….la massa di ladri che ci sono negli enti pubblici che “lavorano” senza controllo sei ore al giorno quelli sono poveri ….
    per essere considerati ormai devi essere marocchino o delinquente

    e poi caro Bruno l’indulto è passato grazie alla sinistra che doveva coprire i suoi scheletri vedo scandalo cooperative e sistema bancario ecc….
    ma avete bende sugli occhi ma non vedete l’ipocrisia dei politici di sinistra che pensa agli extracomunitari ma che se ne frega dei pensionati che hanno lavorato un vita……
    vedi Pantelleria in questi giorni fanno le manifestazioni per chiudere i centri di prima accoglienza e agli anziani non ci pensa nessuno hanno fatto manifestazioni?????
    la sinistra e i sindacalisti mi fanno vomitare sono una massa di ipocriti
    a cui non frega nulla dell’operaio frega solo dei voti…..
    ipocriti vergognatevi

  6. 6
    Mari -

    Bruno apri gli occhi svegliati è ora!!!!!!!!

    o anche tu fai parte di quei comunisti che anche di fronte alla cruda realta’ dicono solo menzogne propagandiste vedi Prodi…..
    il pil è aumentato grazie alla sinistra è meglio di Gesu’ Cristo, Prodi fa i miracoli…….. cammina sull’acqua….è fantastico ma cosa pensa che siamo imbecilli che non sappiamo scrivere ne leggere….che siamo idioti….che schifo che melma che personaggi squallidi senza carisma, non sono uomini sono una massa di squallidi ometti non sono uomini sono nullita’

  7. 7
    Bruno -

    Tutti quelli che dicono che Berlusconi è una merda, una vipera, un essere viscido, un corrotto sono dei comunisti…

    Sarei io quello che deve svegliarsi?

    Ma dico, almeno cercate di usate un pò del vostro cervello, visto che ripetete cose trite e riportate dal vostro grande uomo, intesi?

    La legge sugli emigrati è ancora quella del caro berlusca, la cosiddetta Bossi-Fini.

    In quanto all’indulto, visto che siete cosi ciechi e spero che trattasi solo di cecità oculare, è stato votato da tutti, in particolare la vs. amata “sforza” Italia.
    Astenuti: La lega e alleanza nazionale (i fascisti, insomma)!

    Non è stata solo la sinistra, ci sono anche i democratici di Casini e orgie connesse, intesi?

    E tanto per chiarire, la politica italiana è tutta una merda, ma nessuno
    raggiunge il fetore del dittatore Silvio.

    Per concludere,
    cari fascisti, aggiornatevi, altrimenti per ritornare al potere passeranno altri 50 anni.

    Vi invito a leggere questo link: http://www.berlusconisilvio.com/banca1.htm

    Cmq. Basta andare su Google e scrivere: Berlusconi=mafia per rendervi conto anche voi adpeti, chi è il vostro eroe.

    Alla prossima.

  8. 8
    filippo -

    “… è meglio Berlusconi che ha rischiato di suo ha investito i suoi soldi e non ha rubato agli italiani …”

    Berlusconi, il fratello e la loro associazione di filibustieri è un beneficiato ed un attore della corruzione della 1° Repubblica e questo è un DATO DI FATTO INCONTESTABILE; ERGO, ha fatto i soldi sul debito pubblico, ossia alle spalle tutti gli Italiani e questo è un altro DATO DI FATTO INCONTESTABILE!

    “… ascolta il comizio di Fassino che fa venire il latte alle ginocchia un ipocrita propagandista …”

    questo è un DATO DI FATTO, ma non giustifica un BUCO NERO come Silvio Berlusconi e la sua banda!

    “… ti faccio un esempio in Piemonte ogni provincia aveva il suo ufficio delle entrate adesso si sono triplicati gli impegati hanno poco e niente da fare e prendono lo stipendio grattandosi questa è la sinistra …”

    AN ha contribuito a questo stato di cose come la DC, come il PCI, la CISL e la CGIL! però solo la Lega Nord ha denunciato questa cosa, poi passata in cavalleria, mentre il Silvio Berlusconi li ha aumentati i dipendenti pubblici e la riforma federale del CD avrebbe fatto di molto peggio!
    informati!

    “… e poi l’indulto è passato grazie alla sinistra che doveva coprire i suoi scheletri vedo scandalo cooperative e sistema bancario ecc….”

    l’indulto è passato come progetto bilaterale perché tutti erano interessati, meno la Lega Nord! in quasi ogni partito, meno Italia dei Valori, Gruppo misto e Verdi alla Camera e An al Senato, la % dei sì è stata intorno al 90%, in particolare FI 94% al Senato e 90% alla Camera, ULIVO 87% al Senato e 91% alla Camera.
    ERGO, in base ai numeri, l’indulto l’ha voluto più FI che l’ULIVO.
    perciò, non contare BALLE!

    “… ma avete bende sugli occhi ma non vedete l’ipocrisia dei politici di sinistra che pensa agli extracomunitari ma che se ne frega dei pensionati che hanno lavorato un vita …”

    è un DATO DI FATTO, ma non per questo si deve peggiorare la situazione mandando al Governo i rappresentanti di evasori fiscali, di mafiosi, di faccendieri e di massoni deviati!

    “… la sinistra e i sindacalisti mi fanno vomitare sono una massa di ipocriti a cui non frega nulla dell’operaio frega solo dei voti …”

    anche a me, ma Silvio Berlusconi e la sua BANDA BASSOTTI sono decisamente peggio!

    “… ipocriti vergognatevi”

    illusi, ripensate alla vostra vita!

  9. 9
    Mari -

    mi fate ridere come se l’unico problema in Italia è Berlusconi siete solo dei falliti e l’unica preoccupazione è Berlusconi e i suoi soldi solo invidia

    ma gli extracomunitari gli anziani che dopo aver lavorato una vita prendono poco e niente ….le violenze alle donne…..
    debito pubblico in ascesa, disoccupazione dei giovani
    e l’unico problema che vi interessa affrontare è berlusconi perchè vi fa sentire meglio…
    la vostra politica è fallimentare e ipocrita
    VEDI LIBANO ……pacifisti quando vi fa comodo mi fate pena

    ma nel tempo pagheremo tutti le vostre stronzate e i primi a piangere le conseguenze sarete voi e tutti noi
    quando perderete i posti di lavoro ci sara’ da ridere
    la sinistra non fa nulla per proteggere il mercato europeo dal mercato cinese nessuna tassa sulle merci che si importano
    le aziende CHIUDONO in Italia per aprirle in cina

    wowwww tutti felici complimenti!!!!!!!!!
    bhe il vostro unico e grande problema è Berlusconi mi sembrate degli struzzi che nascondono la testa per non guardare i problemi reali della gente…
    la massa di burocrati che manteniamo alla grande che gli darei un gran numero di calci in culo vedi i comunisti che parlano tanto e poi vanno in giro con la barca sbattendosene degli operai che prendono 800 euro al mese

    siete dei grandi ipocriti falliti idee inesistenti e fallite il mercato collassera’ e quando soldi non ce ne saranno piu’ andremo in Cina a trovare lavoro visto che ha una crescita dell’11% e noi di quasi il 2%
    grazie a Tremonti perchè per voi possimao solo prostiturci…….
    fate finta di fare gli interessi dei piu’ deboli ma vi arricchite a spese dei piu’ deboli…….come è accaduto in Russia arriveremo a cio’
    eh si perchè questo è il nostro futuro con le vostre politiche fallimentari

  10. 10
    Mari -

    l’indulto è stato voluto dalla sinistra per coprire lo scandalo cooperative
    e qualche mese prima proposto dalla destra non era passato vedi caso con la sinistra è passato

    e da chi è stato proposto????? dal vostro schieramento o dal nostro……
    avanti con la propaganda comunista complimenti!!!!!!
    quest’aria di gente per bene che tanto propagandate è solo nei film…..
    parlate tanto di Berlusconi ma voi siete persino peggio

    adesso perchè non siete capaci di far politica volete costringere a Berlusconi di vendere cio’ che si è costruito in una vita
    perchè l’invidia cresce e perchè non siete capaci di controbattere in modo leale…
    mi fate pena ma il tempo dara’ risposta

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili