Salta i links e vai al contenuto

Chi sbaglia? Sono io che non capisco?

Lettere scritte dall'autore  EmilyElizabeth

Io credo di aver bisogno di un aiuto esterno per rendermi conto della situazione. Sono una persona molto riservata e proprio per questo non parlo mai della mia vita privata con amici e parenti tenendo tutto dentro. Il problema è che così facendo nei momenti bui (come adesso) non riesco a rendermi pienamente conto dei miei errori, e quindi a migliorarmi. Spiego:
Sono fidanzata da più di due anni, e anche se non litighiamo proprio spessissimo, quando capita succede la fine del mondo. Io ammetto di essere una ragazza irascibile, ma lui non mi ascolta! Il punto delle nostre liti, andando a guardare il nocciolo della questione, è sempre il medesimo. La dolcezza. Tante volte gli ho spiegato che io per stare davvero bene e serena, ho bisogno di una sicurezza psicologica, quindi di sentirmi dire che cosa prova per me. Certo non in ogni momento, ma ogni tanto. Lui per un po’ di giorni o settimane lo fa (anche grazie alle mie spinte) ma dopo un po’ ritorna chiuso a riccio e letteralmente mi ignora per giorni interi. Ovviamente non posso assillarlo continuamente, quindi faccio finta di niente e la prima cosa che succede esplodo. Alla fine io passo per quella cattiva e senza cuore. Il problema di oggi è il seguente: Lui è un chitarrista e insieme avevamo un gruppo, abbiamo fatto una decina di inediti poi ci siamo sciolti. Lui ha formato un gruppo praticamente con tutti i nostri vecchi membri tranne me, per quanto riguarda le canzoni ho detto che potevano usare tutte le basi. Ora dopo mesi di ricerche hanno trovato una cantante svogliatissima a cui hanno detto che poteva utilizzare il MIO testo e la MIA melodia. Peccato che io avessi detto almeno 100 volte al mio fidanzato che quelli li utilizzavo io, e non solo, gli avevo anche fatto sentire la nuova canzone che avevo fatto proprio con il testo in questione. Ieri la cantante è arrivata e in privato, manco mi ha chiesto se poteva usarli, mi ha chiesto se il testo l’avevo io. Ovvio è il mio!!
Così, sommato a tutti i giorni prima in cui il mio ragazzo mi ignorava, mi sono imbufalita.
E adesso sono in un bivio, per lo stress mi è venuta la febbre, ho pianto tutta la notte. Davvero non capisco. Cosa dovevo fare?? Dopo mesi e mesi che ho lavorato a quelle canzoni con tanto sudore è impensabile che lui abbia fatto tutto ciò. Adesso è arrabbiato con me, è stata solo colpa mia. Non dovevo arrabbiarmi con lui perchè non aveva capito. E non dovevo parlare con la sua cantante. Help.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Chi sbaglia? Sono io che non capisco?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Cultura

3 commenti

  1. 1
    EmilyElizabeth -

    Mi ha lasciata. Non so come farò a superarla…

  2. 2
    demon -

    Accidenti, ti ha lasciato il giorno stesso che hai scritto la lettera? E’ davvero una tragica fatalita’… Quindi ne deduco che il vostro rapporto non fosse solo incrinato, ma che fosse quasi al capolinea…

  3. 3
    Andrea -

    Mi spiace Emily, comunque dalle tue parole si capiva che non era realmente interessato a te. Cerca pian piano di voltare pagina..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili