Salta i links e vai al contenuto

Che storia è questa?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, mi chiamo Lucia ho 14 anni. Desidero molto che qualcuno mi dia un consiglio buono e sincero.
Dunque la mia vita è un po’ un disastro! Mio padre non c’è più da 3 anni e ne risento ancora molto, non riesco a dimenticarlo, mia madre sta con un altro uomo che fino a pochi giorni fa viveva con noi e sembrerebbe che proprio per colpa mia mamma lo ha cacciato. Questo è successo… Mia madre voleva un bambino da questo uomo e voleva sapere cosa ne pensavo, io le ho detto ciò che voleva che dicessi, cioè che io non voglio che lei faccia un bambino con questa persona che non è mio padre!
Non lo considererei mai come un fratello o una sorella!!!
Ne ho parlato con i miei amici ma non riescono a capirmi e sembra che mia madre sta male senza quest’uomo.
Vi prego aiutatemi e non dite nulla a nessuno!!!!
Voglio solo riavere il mio papà e tornare ad una vita normale…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    stefano -

    piccola…mi dispiace un sacco…quello che ho capito dalle poche righe che hai scritto è che tua mamma ti vuole un mondo di bene…perchè sembra aver rinunciato a un possibile amore per te…

    Sei in una posizione difficilissima, e non ti invidio…
    Un consiglio che potrei darti e quello di cercare di parlare profondamente con la tua mamma e di cercare di capirla…sicuramente in questa persona non ritroverai tuo papà, ma pensa anche alla tua mamma che suppongo sia giovanissima e che avrà voglia di ricominciare…magari non dirle di no a prescindere…chiedile un po di tempo…sicuramente capirà…
    In bocca al lupo per tutto comunque…un abbraccio…

  2. 2
    uffastrauffa -

    Lilly97
    innanzitutto secondo me non devi sentirti in colpa se tua madre ha momentaneamente finito questa storia…lei (che ti vuole un gran bene, che ti considera matura e che ti ha messo al centro della tua vita) ti ha chiesto una tua opinione e tu da persona sincera le hai risposto quel che pensavi! purtroppo il tuo papà non tornerà, ma è comunque troppo presto e ti farebbe troppo male se qualcuno prenderebbe il suo posto! ad una vita normale ci ritornerai sicuramente…non preocuuparti, passerà! però appunto, quello che devi tenere ben presente è che questo uomo non vuole sostituire tuo padre, è una persona diversa che sicuramente ti vuole bene e dalla quale sicuramente potrai ricevere aiuto e amore! in ogni caso ti ripeto che non devi sentirti in colpa, e devi tenere a mente che tua madre ti vuole davvero tanto bene!

  3. 3
    Alberto -

    Ciao piccola secondo me hanno ragione loro 2 in tutto quello che ti hanno detto. Certo è stato un duro colpo quello che hai pigliato perchè mica è facile accettare un uomo in casa che magari ti vede a colazione con tutti i capelli all’aria in pigiama di prima mattina! Ecco quello che voglio aggiunge è che tuo padre non lo sostituirà nessuno perchè lui è lui e nex sarà migliore de lui per te. Prendi esempio da tua madre e cerca di andare avanti con le unghie e coi denti. Accettare quell’uomo potrà essere buono per te a lungo andare… Pensaci.
    Tuo padre per te avrebbe voluto il meglio come quasi tutti i padri della terra!!
    Un fratellino o una sorellina piccoli so una gioia del cuore, in parte lo sono di sangue ma a prescindere da questo sarà tuo.
    Hai tempo per elaborare tutto, cerca di darti tempo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili