Salta i links e vai al contenuto

Che schifo il Sushi

Lettere scritte dall'autore  Paulinho
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    laura -

    bah. personalmente il sushi fa davvero tanto schifo anche a me, ma come del resto le ostriche, la trippa e tutti i tipi di cavolfiore. più che di moda è fatto di papille gustative. un esempio: la faccia orripilata delle mie amiche quando mi vedono sgranocchiare le rane fritte.
    se poi vogliamo essere perfettini a tutti i costi e dire che non piace al posto di fa schifo, di certo siamo più corretti, certamente, ma è dura dire che semplicemente non piace un cibo che provoca conati di vomito.
    con buona pace per chi lo ama, un’opinione nn è un attacco

  2. 12
    MaCheSchifoIlSushi -

    X Patti e per quelli ce l’hanno con gli animalisti ambientalisti ecologisti buonisti ecc ecc.

    leggitoi questo articolo fresco fresco!

    I ristoranti di sushi boicottano (per salvarlo) il tonno del mediterraneo:
    http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=4447

  3. 13
    Goryu -

    Se a qualcuno il sushi non piace…bè tanto meglio,ce ne sarà di più per noi…..una moda…mah!! E’ forse una moda mangiare la pizza? eppure è mangiata in tutto il modo, èforseuna moda mangiare la paella o mangiare cibo messicano o bere Te o vino….in un mondo ormai globalizzato il cibo proviene da ogni parte del mondo e credo che sia una cosa estrememente costruttiva lasciare che invada e arrichisca la cucina di ogni paese.Quando tante persone usano fare la stessa cosa non è più una moda,diventa qualcosa che inevitabilmente ora fa parte di noi. Se a qualcuno non piace fatti suoi,anche a me non piace la zucca o il caco.Io ho imparato a farmelo in casa e lo alterno alla pasta o alla pizza,insomma ora è parte della mia dieta.Ciao a tutti.

  4. 14
    DEBORA -

    Non capisco la gente …………che generalizza sempre!
    Sea te il sushi non piace, fai a meno di MANGIARLO!!
    Nessuno ti costringe e fidati che non è la moda perchè se non ti piace, non riesci a mangiare nessun tipo di pesce cruso.
    Preciso che io è un’annetto che vado a mangiarlo 1 volta a settimana e mi piace un sacco, cè anche da dire che non cè solo pesce crudo, puoi mangiare anche altre pietanze cotte.
    Tutto questo x dire che se non ti piace, vai a mangiarti na’ pizza e non criticare quelli a cui piace!!

  5. 15
    massimiliano -

    Quest’anno dopo anni di cucina italiana e rara cucina cinese ho deciso di provare la giapponese.
    Ha parte come ben si sa,di ristoranti giapponesi originali ce ne sono pochi, anche se ci sono ristoranti cino-giapponesi diventati veramente bravi, a dir di gente.
    Ma dopo tre tentativi, in ristoranti giudicati ottimi, posso senz’altro affermare che personalmente il sushi e’ una cosa orripolante…
    Non ho fatto il bigotto o altro, perche ho provato ben tre volte. Prima un cino-giapponese rustico. Poi un cino-giapponese fusion, molto frequentato. Infine un vero giapponese con tanto di pietanze in cera e resina esposti…
    A parte il prezzo che potrebbe /forse?/ giustificare l’uso di alimenti di qualita’ /speriamo/, ma il sushi sa di carne (di pesce) morta, e basta.
    A parte quelli col cetriolo crudo, sempre avvolti da alga insipida e riso /a mio parere/ scotto, il resto sono con pesce crudo che sa appunto di carne cruda morta. E basta.
    In calabria assaggiai da ragazzino carne di vitella cruda, cotta dal limone, e anche salsiccia /condita quindi/ cruda.
    Buonissimi!!! Oggi non mi fido piu’, ma erano buonissimi!
    Ma il sushi senti solo la carne di pesce morta cruda, e basta.
    Se poi lo intingi nel rizoma del wasabi, o del rafano se ti va male, almeno io, ti intossichi.
    Il wasabi sa di sapone, naturalmente sempre e solo per me.
    Insomma, anche se al sud italia si mangiano carne o pesce crudi, io il sushi…col wasabi…per carita’.
    Il resto della cucina giapponese invece,l’ho trovato OTTIMO!!!
    Il ramen, il tempura, le varie zuppe, gli spiedini di pollo ecc…
    Per me quella e’ la cucina giapponese.Il sushi e’ la moda che ha voluto l’italia.Come per la cucina cinese, che e’stata italianizzata…anche la giapponese e’ stata secondo me “ri-adattata”.
    max

  6. 16
    Rebecca -

    Sì, è prima di tutto una moda, che rimarrà tale finché durerà il giro di affari e se il giro di affari si stabilizzaerà, forse la moda si radicherà. C’è dietro tutto un mercato che ha lanciato la moda, ci sono aziende, una campagna di marketing, e si tratta di strumenti pubblicitari talmente sottili che i più sono convinti di andare a mangiare il sushi spontaneamente, non indotti dalla legge dei consumi. Le mode lanciate e meglio riuscite sono proprio quelle che convincono quelli che le abbracciano di essere spontanei e liberi nella scelta, senza rendersi conto del condizionamento forte che subiscono.
    Anche a me il sushi non piace, e francamente trovo poco buoni diversi loro piatti, salsine a parte. Certo, questione di tradizioni e abitudini, poi di gusti ma… una tartare di tonno fresco e crudo cucinato secondo ricetta mediterranea è tutta un’altra, paradisiaca, cosa.
    Non è vero che chi non ama il sushi non può apprezzare nessun pesce crudo. Ci sono modi infatti per servire in tavola il pesce crudo di gran lunga più buoni e appetitosi (condito con l’olio extravergine meraviglioso che abbiamo, i limoni meravigliosi che abbiamo…).
    La dieta mediterranea è meravigliosa. Il sushi (perdipiù costosissimo, come in genere i ristoranti giapponesi, che appunto approfittano del trend del momento) se lo mangino pure altri.

  7. 17
    patti -

    io non capisco la gente…che non ci piacciono..i crauti..bisogna andar molto cauti…

    viviamo in un mondo che, grazie al cielo, ha sempre meno confini.
    il nostro olio extravergine di oliva è buonissimo, la dieta mediterranea pure, come tutte le altre nostre meravigliose cose…ma esistono pure le cose degli altri paesiiiiiiiiii….fatevene una ragione.
    stop!

  8. 18
    Carlo -

    a me il sushi piace perchè è colorato! ahahahahah 😀

  9. 19
    patti -

    a me piace perchè è buono….ahahahaha

    ascoltate ” il mambo del taratuffo” ( cercate gianni ciardo)..e poi mi dite…

    p.f.

  10. 20
    laura -

    ci ho riprovato e continua a farmi schifo.

    bon, ne rimarrà di più per voi, m’importa na beata ….dei gusti e della cultura alimentare: MANGIATEVELO!!!

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili