Salta i links e vai al contenuto

Che bella coppia siete!

  

Leggendo una lettera riguardo la “malattia di essere single” mi è venuta in mente una cosa che accade a me da qualche tempo, quando sono insieme ad una mia cara amica: “che bella coppia siete! Siete sposati da poco eh? Non siete sposati No?!?!? E’ la tua ragazza? no?!?!?! E cosa aspetti? Non vedi che ti muore dietro?” a lei invece dicono: “bel ragazzo, siete proprio una bella coppia felice. Come? Non siete una coppia? Ma lui non ci prova con te? Mi pare impossibile. Non ostacolate l’amore! Lasciate che faccia il suo corso! Sono sicuro/a che vi sposerete!!!”

Notare che:
a) nessuno muore dietro a nessuno. stiamo bene insieme perché siamo simili;
b) siamo A-M-I-C-I, anche se facciamo alcune cose come fossimo una coppia (non è il sesso). Nel 2008 penso sia ammissibile no?;
c) ci stiamo AIUTANDO reciprocamente, come avvenne qualche tempo fa, a superare un periodaccio che ci accomuna come allora.

Ovviamente ci mettono del loro pure le famiglie rispettive. Come se uomo + donna + si vedono spesso UGUALE c’è qualcosa = sesso + figli + famiglia.

In sostanza: perché la gente non si fa i cavoli propri? Oltretutto, alcuni, fanno delle gaffe pazzesche, e questa è una sfumatura simpatica di tutta questa faccenda che inizia a stancare, anche se ogni tanto ci facciamo delle sane risate, fingendo con i più curiosi.

L'autore ha scritto 37 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

15 commenti a

Che bella coppia siete!

Pagine: 1 2

  1. 1
    psYco -

    Carina.
    E’ successo anche a me una volta. Stavamo così ben insieme. E infatti sembravamo una coppia. Solo che io ero cotto, lei no. Vi lascio immaginare come è finita.
    Bravo spectre. Ridi che almeno voi avete le idee chiare.
    by psYco(R)

  2. 2
    Leilaluna -

    bè, l’amicizia tra uomo e donna esiste 🙂 io ci credo.. leggendoti mi è venuta in mente una canzone di Battisti:” ho scelto una donna per amico” non è simpatico??

    Mi sono innamorato? Sì, un po’.
    Rinco...onito? Non dico no.
    Per te son tutte un po’ squallide.
    La gelosia non è lecita.
    Quello che voglio lo sai, non mi fermerai
    Che menagramo che sei,
    eventualmente puoi. sempre ridere poi.

  3. 3
    Mene -

    Ahahahahah fanno sbroccare anche a me. Io li vedo un po’ come iettatori certe volte, roba da toccarsi gli attributi

  4. 4
    ChiaraMente -

    A me è successo in fase iniziale di relazione, e infatti ci siamo mollati subito! Certo, non dico sia stata colpa di questi “gentili” ficcanaso, ma hanno contribuito a darmi materiale in più su cui incavolarmi a morte. Almeno fossero stati zitti! E comunque c’è questa mania di volersi fare gli affari degli altri..loro lo fanno perchè son convinti di portarti bene ma nel mio caso hanno involontariamente fatto male perchè alla fine son diventati così pesanti che l’aspettativa ha finito per ripercuotersi anche su di noi e infilarsi subdolamente nel nostro rapporto. Incredibile ma vero. Anzichè viverci la nostra iniziale storia con tranquillità, gustandoci anche “l’amicizia”, abbiamo finito col prestare involontariamente attenzione a quanto dicevano gli altri- farete un figlio, vivrete assieme, la coppia dell’estate, bla bla- e ognuno di noi era convinto che fosse l’altro a voler figli e vivere assieme, motivo per cui secondo noi gli altri insistevano tanto, e passavamo il nostro tempo-sic!- a cercare di capire le intenzioni dell’altro quando l’altro voleva solo star in pace. Il risultato è che dopo poco ci siamo mollati come due imbecilli. E nessuno ci ha più detto niente. Magra consolazione. Voi che siete “solo” amici non fatevi fregare, difendetevi a vicenda da questi importuni scocciatori. Son convinti di far da piazza e di raggiungere l’obbiettivo e invece guastano sempre tutto.

  5. 5
    Isis -

    Sta succedendo anche a me Spectre, con il mio più caro e vecchio amico…
    tutti a dirmi si vede ceh ti muore dietro…e a lui si vede che vuole te….mah….perchè non capiscono ceh ci puù esser feeling e complicità senza amore e sesso?
    Quanto abbiamo la mente ristretta…però…
    Che poi…caspita neppure che stiamo abbracciati o ci teniamo per mano o altro…come fanno alcuni amici…nulla noi scherziamo usciamo e ci facciamo battute coe si fa con ntutti gli altri amici…si è vero lui si premura di sapere quando arrivo a csa se ho l auto io d sola, oppure m accompagna…ed io idem per lui ma penso che dopo 12 anni di amicizia sia normale no? Anche considerando i miei incidenti e le mie mancanze cliniche…
    Sai che c’è Spectre…la gente se non è maliziosa non vive, se non puù chiacchierare degli altri non vive….
    Che p…e!!!

  6. 6
    Spectre -

    io lei la conosco da circa 8 o 9 anni, non ricordo. non siamo sempre stati vicini, per un anno parecchio, poi ci siamo persi per un pò di tempo (fatalità 7 anni … … … ). poi le cose cambiano di nuovo, ci si ritrova e si sta bene un pò come sempre. è ovvio che tra due persone tra le quali c’è feeling naturale, che si assomigliano (fatalità stesso segno zodiacale?) e che si conoscono da ANNI, le cose vanno così. niente smancerie, come per ISIS.

    anzi, col senno di poi credo che quel che è successo di recente, serva in maniera abbastanza evidente a farmi capire che non dovevo perdere questa persona per anni. non dovevo metterla da parte. diciamo che assomiglia tanto ad una seconda chance, che voglio cogliere.

    il bello è che solo io e lei sappiamo COSA ci siamo detti di preciso sull’argomento. Gli altri che stiano pure a pippare, a sparare stupidaggini. A me ha infastidito molto una persona sull’argomento, che si è fatta un po’ troppo insistente e pareva dovessimo per forza avere un figlio lì sul posto per farla felice. Mi chiedo perché le persone non capiscano quando esagerano. Io non sono così invadente, posso pensare anche le stesse cose, fare congetture, film mentali miei, ma poi me li tengo.

  7. 7
    Isis -

    Esatto Spectre, idem per me, noi 12 anni di cui 7 separati poi ripresi (è lui che m ha tirato fuori dalla depressione del lutto), poi qunado stavo con Max sporadici incontri e contatti via sms, pochi davvero…adesso ci siamo riavvicinati nulla di che, non capisco neppure io perchè s debba essere così…noi siamo diversissimi,lui chiuso a riccio io aperta, ma in fondoper tante cose siamo identici, io Pesci lui Leone entrambi terza decade ( ma a me nonmi cambia nulla…onestamente l oroscopo… ;D)…
    Lenostre cose sono nostre e basta, e non capisco perchè tutto a maliziare in qualcosa che non esiste ne in cielo ne in terra…ma valli a capire!!
    Ciao Spectre, è sempreun piacere leggere i tuoi posts, un abbraccio, Isis

  8. 8
    ChiaraMente -

    La gente non si fa i fatti propri perchè non ha una vita da vivere per sè che non li preoccupi e allora si preoccupano con meno pena e più diletto della vita altrui. E tutti devono fidanzarsi, e se si fidanzano si devono sposare, e se si sposano devono avere figli… BASTA!!!lavaggio del cervello! Io rispondo sempre che ho già dato e voglio stare coi cogl….in pace. Poi il resto sono affari miei e mi “fidanzo”con chi voglio, senza “devi”. Stop.

  9. 9
    Isis -

    idem Chiaram. però che pena quando esci con le amiche conviventi o con figli….a volte mi capita di sentirmi rimasta indietro e mi chiedo perchè io no? cos ho di sbagliato?

  10. 10
    ChiaraMente -

    A me invece non capita mai di sentirmi “indietro” perchè ho fatto scelte di vita differenti. Innanzi tutto la vita non è una gara a chi raggiunge le tappe previste e chi no, è un’evoluzione personale e sociale che può svilupparsi e 2procreare” in mille modi. Secondo chi si afferma in un versante spesso “resta indietro” in un’altro. Potresti scoprire che certa gente è invidiosa della tua “libertà”.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili