Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

24.172 commenti

Pagine: 1 277 278 279 280 281 484

  • 13901
    Golem -

    Leggendo certi commenti è incredibile come la visione novaxista sia incredibilmente miope a prescindere dalla soggettiva valutazione clinica della malattia. Non prendono minimamente in considerazione il fatto che l’80% dei ricoverati nelle terapie intensive sia di non vaccinati, occupando posti delicati che la vaccinazione di quei ricoverati per colpa dei loro pregiudizi avrebbe liberato per chi ne meritava più di loro quel posto. E chissà quanti di questi soggetti oggi si stanno pentendo di non essersi vaccinati. E ai loro amici ancora “sani” nonostante questo non pensano che da un giorno a l’altro potrebbero ritrovarsi in quelle condizioni. La convinzione che il “mainstream” racconti bugie, e il resto della visione complottistica di cui si è parlato, li fa sentire al sicuro quando palesemente non lo sono.
    È un fanatismo così idiota quello di sentirsi “fuori” dal consesso sociale in virtù di un ottuso diritto di scelta personale, in questo caso, che è proprio quello che fa il gioco del virus e danneggia tutta la società. Demenziale.

  • 13902
    Trader -

    TOMMY, non sono riuscito ad intervenire molto, perché tutti parlavano molto. Avrei voluto dire più cose. Mi sentivo in dovere di spiegare loro ciò che pensavo, ma non l’ho fatto. I loro discorsi mi hanno un po’ confuso, perché un po’ di ragione dovevo riconoscergliela.

    Rossana 13896, grazie della spiegazione. Stai contribuendo al dibattito in maniera pacata e dando degli spunti diversi dai soliti. Si può essere d’accordo o contrari con ciò che un altro dice, ma le idee altrui vanno rispettate. tu esponi le tue considerazioni senza aggredire nessuno. Insomma, sei molto equilibrata.

    MAURIZIO 13892: non lo so se sono ingenuo, so solo che c’è molta confusione riguardo la Covid-19 e relativo vaccino. Gli stessi medici ed esperti non sono concordi. L’altro giorno parlando con una studentessa di medicina, mi ha detto che Covid-19 non è femminile, bensì maschile, quindi sarebbe il Covid-19. Un professore che insegna alla Sapienza mi disse che è femminile: la Covid-19. Non è chiaro…

  • 13903
    Trader -

    quale sia il genere, maschile o femminile, figuriamoci tutto il resto del discorso. C’è disinformazione da entrambe le parti, anche dai media ufficiali che danno le notizie e i dati in modo poco chiaro. Per esempio sento dire che “OGGI ci sono tot. NUOVI casi di positivi” per dire che ci sono attualmente tot casi di positivi. La frase invece potrebbe essere interpretata così: quei tot casi sono i nuovi casi di oggi, che si sommano ai positivi che già ci sono.

  • 13904
    Melinda -

    Golem hai rotto con questa cantilena e bastaaa! Se volevamo ascoltare le stupidate della tv avremmo guardato il tg o la7. Almeno qui vorremmo confrontarci con persone intelligenti in grado di essere obiettive. Ribadisco quanto detto anche da Alessandro: noi ti abbiamo portato dei riscontri. Tu e chi ti supporta, invece, cosa avete mostrato a parte sciorinare il vostro disco rotto? Tutto quello che dici non è mai stato dimostrato. Dimostralo! Altrimenti le tue battaglie personali per difendere il tuo ego colpito falle altrove.

  • 13905
    rossana -

    Trader,
    grazie per il riscontro.

    Tanto per essere chiara, sono contraria al green pass in ambito lavorativo e per gli studenti sugli autobus. A maggior ragione con l’arrivo di questa seconda variante. Secondo me, non si può fermare un virus che produce varianti ovunque nell’attuale mondo globalizzato creando problemi ai più deboli, quelli che devono lavorare per vivere e che non dovrebbero essere indotti a infoltire il nostro già grandissimo abbandono scolastico.

    Se si vuole farlo, almeno le spese vive non dovrebbero ricadere su chi già ci mette di suo tempo e tensioni.

    Sono scettica sui vaccini a mRNA e sugli altri due imposti da noi, creati in pochi mesi. Avendo la fortuna di non essere affetta da patologie croniche, pagherò la multa di 100 euro evitando, per ora, il vaccino, sia per ragioni famigliari che per solidarietà con chi ne ha paura.

    Per me si tratta di un virus a bassa letalità, che attacca in modo nefasto soprattutto i fragili, gli anziani con patologie serie, i poveri malnutriti e chi non può ricorrere a cure mediche.

    segue…

  • 13906
    rossana -

    … continua per Trader

    A riprova del concetto sopra espresso, riporto il caso del Paese con il più alto tasso di mortalità al mondo a causa del Covid-19: il Perù, dove la pandemia ha reso orfani 98.000 bambini. Con 33 milioni di abitanti, si contano 6.122 decessi per milione di abitanti e 202.000 morti (notizia ANSA di stamani, sulla basi di dati pubblicati da Lancet).

    Anche in Nicaragua, il più povero dei Paesi del Centro America, si muore di Covid-19 più facilmente che in Europa. Per contatti diretti, in un nucleo famigliare abbastanza ampio (lì sono molti i fratelli e le sorelle, con relativi figli e nipoti), so della morte di due donne abbastanza anziane e di un uomo di media età. Cure sanitarie pressoché inesistenti, come potrebbe andare a finire da noi, dove da decenni vengono tagliate le spese per la sanità, con chiusura di piccoli ospedali, che ora potrebbero essere molto utili.

    In Italia la pandemia si sta trasformando in pandemonio, televisivo, sanitario, economico e sociale. Quasi un “si salvi chi può, se e come può”…

  • 13907
    Maurizio -

    Grazie Melinda per i tuoi gentili apprezzamenti. Si te ne do atto, adesso più che mai è vitale tenersi alla larga da persone e ambienti psicologicamente tossici..
    Sapevo anch’ io dei tanti malori improvvisi nel mondo dei trasporti. Idem in quello dello sport, ahimè..

    No Tommy tranquillo. Non ci sono arrivato tardi.

  • 13908
    Tommy -

    Trader: 13902, tu qui dentro rischi solamente di fratturarti il braccio a forza di darti pacche sulla spalla, perché l’unica verità che stai cercando te la può dare il signor (PIETRO BISANTI), e guarda che quello non è un sempliciotto.

  • 13909
    Golem -

    Melinda, due repliche per te cassate, e pioi immaginare il perchè. Epiteti a josa.
    Un’altra cosa, per quanto riguarda i trasporti, i conducenti e i piloti sono a casa perché positivi al Covid, non perchè abbiano avuto reazioni al vaccino. Ma non vi vergognate a raccontare fandonie?

  • 13910
    Massimo -

    @ Tommy, fossi in te andrei a commentare dove piangono tutti quei frustrati solo perché finiscono le relazioni amorose… Altrimenti rischi di fratturartelo tu il braccio a forza di darti le pacche sulla spalla, specialmente in questa snervante conversazione, caro mio.

  • 13911
    Angwhy -

    La leggerezza con cui vengono tollerate,e sostenute, le nuove leggi razziali è qualcosa di ripugnante,milioni di persone a cui viene resa la vita impossibile,private dei propri diritti a fronte di un emergenza inesistente da parte di un manipolo di criminali.la storia si ripete,dopo decenni di retorica, la scolarizzazione e i moderni sistemi d’accesso alla cultura ed all’informazione non sono serviti ad arginare l’indifferenza e l’ignoranza di chi ha finalmente trovato qualcosa da dire,nella vana illusione che ne verrà risparmiato.

  • 13912
    Suzanne -

    Golem, come disse Adam tempo fa, questa è deliberata disinformazione in malafede. Applaudire in nome della pluralità di opinione ció che risulta essere mero terrorismo psicologico lo trovo altrettanto vergognoso.
    Dire “Io non mi vaccino perché ho paura, non mi fido, secondo me ci sono altre strade ecc…” è un’opinione. Fare proselitismo su persone che muoiono come mosche dopo il vaccino è becera, volgare e schifosa disinformazione, che purtroppo attecchisce sui piú deboli e sprovveduti.
    L’unico consiglio che mi sento di dare è di scollegare il wifi, uscire, incontrare e parlare con gente che possa raccontare la propria diretta esperienza. Ritornare a fidarsi del prossimo, perché senza gli altri non siamo nessuno.
    P. S. ricordatevi che i medici sono corrotti anche quando vi viene un arresto cardiaco, o avete un tumore o fate un incidente. Scandalosi nella vostra pusillanimità. E di epiteti ne aggiungerei a iosa, ma sono sprecati.
    Scommetto che Melinda è un’imprenditrice informatica, e con questo ci siamo capiti.

  • 13913
    Melinda -

    Golem mi hai riempito di epiteti? Guarda sono sconvolta, non ci dormirò la notte! Ehhm no guarda, quello che mi dice uno sconosciuto su internet mi è abbastanza indifferente. Tornando ai vaccini anticovid, questi non solo sarebbero dannosi, in certi casi letali, ma stando a quanto dici non svolgerebbero nemmeno la funzione per cui li si assume: proteggere dal covid ( che poi altro non è che la comune influenza ).
    Ma allora uno che cavolo deve inocularseli a fare? Ah già è vero.. Se non funzionano è unicamente colpa di chi non se li inietta. Non fa una piega!

  • 13914
    Suzanne -

    Vorrei sapere per quale ragione non è stato pubblicato il mio commento. Se la scelta di dar spazio a disinformazione e a terrorismo psicologico vi sembra la piú opportuna, benissimo, mi risparmio dal sprecare ulteriore tempo.

  • 13915
    Acqua -

    L’accessibilità ai farmaci, compresi i vaccini, è molto differente tra i diversi paesi ed è profondamente ingiusto che molte persone ne restino prive e si ammalino senza possibilità di cure, mentre altre, privilegiate e viziate, debbano continuare a fare opposizione danneggiando la collettività in nome di “questioni di principio”. Paragonare l’olocausto ad altre tipologie di repressioni violente alla campagna di vaccinazione è decisamente subdolo e demenziale. Davvero preoccupante.

  • 13916
    Golem -

    Un’emergenza…inesistente?

  • 13917
    rossana -

    Angwhy,
    non basta doversi difendere dal virus. Se non ci si vuole vaccinare, ci si deve difendere anche dallo stato. Più dalle sue scelte politiche che da serie ed equilibrate misure sanitarie.

    Sarebbe comprensibile se si trattasse di avere un numero troppo esiguo di persone che hanno scelto liberamente di vaccinarsi. Meno, nel nostro caso, l’accanimento esasperato su una minoranza del 10 x 100 della popolazione. Senza tenere conto che ci si può sia vaccinare che non vaccinare per proteggere innanzitutto se stessi e i propri famigliari. Consapevoli, nel secondo caso, che nell’eventualità di un incidente anche per noi potrebbero non esserci cure adeguate, a causa sia della pandemia che dei decennali tagli alla sanità pubblica.

    A parte gli asintomatici infetti prima, Omicron ha dimostrato che trasmettono il virus sia i vaccinati che i non vaccinati, ognuno nelle percentuali di competenza. Difficile che un 10 x 100, forse con maggior carica virale, infetti più del rimanente 90 x 100…

  • 13918
    J.J Bad -

    Suzanne che guarda il dito e non la luna mi ha fatto rotolare.

    “Disinformazione e terrorismo” come se questo fosse il più importante sito di notizie in Italia, no?
    Come al solito al club dei rincoglioniti si prendono fin troppo seriamente. LOL

  • 13919
    Golem -

    “Difficile che un 10 x 100, forse con maggior carica virale, infetti più del rimanente 90 x 100…”. Certo. Ma non è tanto quello il problema, quanto che i no vax che si beccano il virus vanno ad intasare gli ospedali e le terapie intensive, quando, vaccinandosi, lo avrebbero evitato nella maggioranza dei casi.
    Penso si sappia che l’attività sanitaria “ordinaria” si sta fermando a causa della saturazione ospedaliera dovuta ai contagiati che richiedono il ricovero, che all’80% sono non vaccinati. E se questi al momento sono 2 milioni, l’80% di potenziali ricoverati saranno 160mila. Ma fossero anche la metà, sbaglio a intravedere un bel problema, visto che, tagli o non tagli alla Sanità, i posti in terapia intensiva presenti in Italia ad oggi sono 6.458? (dati del 9 ottobre scorso). Insomma, virus, statistica e matematica basta saperli interpretare per “capire” quello che servirebbe capire.

  • 13920
    Golem -

    Suzy, non voglio aggiungere altre considerazioni alle tue, che già contengono il necessario perchè si capisca con chi si ha a che fare. Richiamo solo la mia frequente citazione riguardo una certa “esuberanza” e le previsioni di Umberto Eco sull’uso del web da parte di quella funesta categoria umana.

  • 13921
    rossana -

    Confronto sulla pandemia Covid-19 fra 2 Paesi del Terzo Mondo e 1 del G7

    India
    Popolazione: 1,38 miliardi
    Densità abitativa: 429 per kmq.
    Reddito pro capite: 1.901 $ USA
    Vaccinazione: 62,51%
    Contagi: 35,4 milioni
    Totale decessi: 483.000
    Decessi per milione di ab.: 350

    Perù
    Popolazione: 32,97 milioni
    Densità abitativa: 26,43 per kmq.
    Reddito pro capite: 6.127 $ USA
    Vaccinazione: 73,47%
    Contagi: 2,34 milioni
    Totale decessi: 203.000
    Decessi per milione di ab.: 6.156

    Germania
    Popolazione: 83,42 milioni
    Densità abitativa: 240 per kmq.
    Reddito pro capite: 45.724 $ USA
    Vaccinazione: 73,82%
    Contagi: 7,5 milioni
    Totale decessi: 114.000
    Decessi per milione di ab.: 1.386

    I tre Paesi hanno all’incirca la stessa percentuale di vaccinazione. Anche tenendo conto che i tempi di inizio pandemia e di successive ondate possono essere diversi, così come tutti gli altri dati, sembra evidente che la sola entità di vaccinazione non possa essere l’unico fattore a incidere sul numero totale dei MORTI, l’UNICO davvero importante.

  • 13922
    Maurizio -

    Quanto asserito da Acqua è falso perché i vaccini anticovid sono stati distribuiti in tutti i paesi del mondo, compresi quelli molto poveri, ma in quei posti la maggioranza della popolazione non vi ha aderito per le più svariate ragioni. E’ anche vero che le classi di potere mirano ai paesi più ricchi, è soprattutto in queste aree che si è spinto più energicamente per promuovere la campagna vaccinale, in quanto chi governa il mondo non ha interesse a controllare e depauperare le popolazioni più povere. Inoltre, se davvero c’è un’ emergenza sanitaria come mai Draghi ha disposto che per il 2022 e il 2023 vengano tagliati fondi alla sanità per un totale di sei miliardi di euro? Altro punto: chi rifiuta il vaccino non lo fa soltanto per tener fede a un principio astratto ( per quanto fondamentale: quello della libertà ) ma bensì lo fa soprattutto perché ne teme i gravissimi effetti avversi. Una motivazione a mio avviso del tutto rispettabile.

  • 13923
    Maurizio -

    Poi come giustamente Rossana fa notare, ipotizzando che la pandemia esista non è matematicamente possibile che un 10% di non inoculati sia responsabile di infettare tutta la popolazione.

    Una dittatura che prende di mira cittadini non vaccinati anziché, ad esempio, di etnìa ebraica, resta pur sempre una dittatura. La sostanza è identica.

  • 13924
    Melinda -

    Suzanne datti pace hanno bannato anche me. No io lavoro in campo alimentare, ma non vedo questo cosa centri.

  • 13925
    Alessandro -

    -Ritornare a fidarsi del prossimo, perché senza gli altri non siamo nessuno –

    Mia cara il tuo discorso potrebbe avere un senso in una società sana. Ma in un mondo nel quale sei circondato da soggetti patologici con seri problemi, più te ne stai per conto tuo e meglio è. Gli ipocondriaci ossessivi sono solo portatori di negatività e di malumore e io non desidero alcun dialogo con questo tipo di personaggi.

  • 13926
    Gianca -

    Caro J.J Bad, hai superato te stesso…”Come al solito al club dei rincoglioniti si prendono fin troppo seriamente.” Eh già.

  • 13927
    Golem -

    Melinda che nonostante gli epiteti dorme “anche” di notte. Maurizio che continua a fantasticare sui giochi di potere di chi governa il mondo e non capisce cosa significano potenzialmente quel 10% (o 20?) in termini di possibili ricoveri. Rossana che paragona dati senza sapere come sono stati rilevati, immaginando i livelli burocratici e organizzativi dei vari Paesi, Alessandro che parla di ipocondria e dimentca la sua paranoia, e Baddu che continua la sua comica campagna antiweb…sul web. Intanto ogni giorno contagi e ricoveri aumentano e il Paese deve pure combattere con questi “esperti” che traggono conclusioni come i famosi scienziati che studiavano la pulce ammaestrata colpita da sordità alla fine dell’esperimento di mutilazioni progressiva. E nessuno di questi che rifletta che c’è in giro un virus che ha già avuto tre varianti e che quest’ultima è la più contagiosa, con tutto quello che ne sta derivano in termini economici e sociali. Davvero demoralizzante.

  • 13928
    CLAUDIO -

    Che poi fidarsi del prossimo non è mai stata una delle prime “prerogative”da osservare scrupolosamente da parte del genere umano,nella storia di questo pianeta (eccetto i propri familiari,ma anche lì vale il detto”Nessuno è perfetto” e la fiducia è sempre una periodica,per non dire quotidiana,sfida) .
    D’altronde e adesso più che mai siamo in una situazione dove vale il motto “oggi ci sei e domani non si sa”e riporre affidamento sugli altri,prima ancora che su se stessi,é decisamente più di un azzardo!
    @maurizio,post 13923: buon commento da ripetere ai virologi(o pseudo tali)come,ad esempio, m. galli,che ha beccato Omicron,speranza e draghi.
    Poi adesso al posto del termine dittatura si parla(come rilasciato dallo stimato giurista u.mattei) di fase di”sospensione delle garanzie democratiche”.Ma la sostanza,purtroppo,non cambia!!

  • 13929
    Suzanne -

    J. J., ti credi tanto piú furbo degli altri e poi non riesci a seguire un basico discorso rispondendo sempre e solo con la tua solita litania. Il problema del web è proprio l’incapacità di molti di discernere tra le fonti da cui attingere le informazioni anzi, spesso, piú fanno leva sulla parte emotiva e piú “catturano”.
    A proposito, ma non riesci a trovarti un hobby tipo osservare i cantieri o farti due partite a rubamazzetto al bar (briscola per te è troppo complicata temo), cosí ti liberi da questa ossessione verso la vita altrui?
    Comunque, io, per esperienza diretta, vi consiglio spassionatamente di evitarvelo il Covid, perché è una bella tranvata anche per chi è relativamente giovane e in salute. Poi, fate quel che vi pare.
    Alessandro, una vita di diffidenza verso tutti è di una fatica immane, sai che dispendio energetico? Pensa che io sono talmente fiduciosa che manco chiudo la porta di casa, fai tu.

  • 13930
    J.J Bad -

    Suzanne ci vuole ben poco per essere più furbi di un branco di perditempo come voi.

    Vi date tutta sta importanza come se la vostra opinione facesse la differenza per la risoluzione di un problema mondiale. LOL
    Invece molto più banalmente siete solo dei falliti disperati che cercano una rivalsa sul web. E fossi in te rifletterei su questa tua ossessione, innanzitutto.
    Dimostrate continuamente di avere zero rispetto di voi stessi come esseri pensanti, io ve lo faccio solo notare. Ridendo. 🙂

  • 13931
    Gianca -

    Il problema è che tutti la devono pensare come te, vero Suzanne?
    Che ti frega di chi non vuole vaccinarsi perché ha paura?
    Almeno sforzati di essere un po’ comprensiva, non penso che questo ti riesce difficile fare.

  • 13932
    Ida -

    Non comprendo l’equazione: non vaccinarsi = non fidarsi di nessuno. Chi non si vaccina si fida di chi gli dice che è meglio non farlo, chi si vaccina da ascolto a chi lo esorta a farlo, ma non è questo il punto. Aldilà di tutto certe scelte non possono che essere personali, in base alla propria situazione e al proprio sentire. Non è questione di fidarsi di quello che ti dicono gli altri. Anche chi dice che lo ha fatto perché si è affidato al suo medico o al suo amico vaccinato, non è vero. In realtà aveva già deciso per il si, dal medico o dall’ amico si-vax ha solo trovato conferma delle sue convinzioni, di questo si tratta. Allo stesso modo chi non si è inoculato fino adesso difficilmente lo farà mai nemmeno sotto minaccia, e anzi continuerà a cercare tutte quelle informazioni che rafforzano le convinzioni nella sua decisione.

  • 13933
    Ida -

    La maggior parte dei non vaccinati si stanno creando esistenze staccate dal sistema proprio per non dover sottostare a certi ricatti, che non vuol dire necessariamente stare isolato da tutti o essere diffidente verso tutti.

  • 13934
    Alessandro -

    Fai bene Suzanne, brava! Fidati ciecamente sempre di chiunque.
    Io comunque di qualcuno mi fido. Di lui, per esempio:
    https://www.youtube.com/watch?v=n2evvv4IHV4&ab_channel=PietroBisanti

  • 13935
    Golem -

    Baddu, è tu cosa ne pensi di uno che perde tempo a seguire le discussioni dei (a suo dire) “falliti” perditempo? Tu come lo definiresti uno così? Un super perditempo? Un super fallito?
    Tu sei solo un poveraccio senza argomenti, e potrai fare tutto il sarcasmo che vuoi sugli altri, che la tua “povertà” culturale e caratteriale resta immutata. Come la tua patetica supponenza di carismatico dei pezzenti.

  • 13936
    Acqua -

    Però l’automobile la guidate e vi fidate dell’ingegnere che l’ha progettata oppure andate sempre a piedi? E abitare in case in muratura oppure vi siete costruiti delle capanne con le vostre mani? Mangiate anche alimenti comprati in negozio o solo quelli coltivati nel vostro orto? Dai su, è inutile fare tanto gli idealisti a meno che non siate degli eremiti.

  • 13937
    Angwhy -

    Multe anche x chi ha fatto “solo” la seconda dose,quello che dice l’OMS adesso non conta più.continuate a fidarvi, lo fanno x il vostro bene😂
    Prevedo bruschi risvegli

  • 13938
    J.J Bad -

    Golem tu hai l’autorevolezza di un bambino di 5 anni dal momento che continui a rispondermi con il piglio dello “specchio riflesso” da asilo mariuccia. LOL

    Ma il vostro disagio show deve continuare. Non perdere la concentrazione! 🙂

    Chi vincerà?

  • 13939
    Alessandro -

    E figurati se poteva mancare il paragone automobilistico.. come quello dei semafori. Altro tormentone. Non mi risulta che per guidare un’ auto devo fidarmi di chi vuole introdurre sostanze estranee nel mio corpo. In ogni caso si può anche scegliere di non prendere la patente e/o di girare in bicicletta, se proprio proprio. Chi non vuole vivere in case di cemento si fa costruire alloggi con materiali ecologici, chi non compra al supermercato va dal contadino. Allo stesso modo c’è chi è onnivoro e chi è vegetariano, chi fuma e chi no, ecc… In tutti i casi si tratta di libere scelte non di imposizioni. Ora il furbo del paese dirà che se mi prendo il covid intaso gli ospedali e tolgo spazio ad altri. Ma se in DUE ANNI non mi sono preso un accidente di niente e non ho fatto star male nessun altro – e non vivo da eremita – qualcosa significherà pure?? O come tanti poveri deficienti dobbiamo continuare a credere in chi fa parte del business delle case farmaceutiche?

  • 13940
    Alessandro -

    Ma due domande proprio non riuscite a farvele?? Le norme per contrastare la cosiddetta pandemia sono un insulto all’intelligenza, non a caso la maggior parte dei paesi all’ estero le hanno abbandonate a cominciare da quella nefandezza chiamata mascherina. Ma noi dobbiamo sempre distinguerci ( in peggio ).

  • 13941
    Golem -

    Baddu, tu hai già “vinto” fin da quando ti sei presentato su questo forum trascinando la famosa cassa che non ti decidi ad occupare. Te lo dico da anni ormai: sei un “perdente di successo”. Non ne sbagli una: le sbagli tutte.
    Sei il solo a non non accorgersi che lo “specchietto” lo fai tu da sempre, perdendo tempo sul web a fare lo scemo con quelli che, secondo te, perdono tempo sul web. Se non lo capisci quanto, per questo, sei un fallito, fattelo spiegare con calma, “carismaticolol” che non sei altro.

  • 13942
    Golem -

    Ma certo Alessandro, arrivi tu che sei un noto virologo con centinaia di pubblicazioni, e sentenzi che le attuali norme per contenere la pandemia sono un’offesa all’intelligenza. Migliaia di scienziati nel mondo che studiano pandemie e vaccini da decenni, ma tu ne sai più di loro, vero? E sentiamo come la tua di intelligenza la affronterebbe questa emergenza mondiale, siamo tutt’orecchi. Sono mesi che lo chiedo a te come ai tuoi soci, ma nessuno che si azzarda a onorare le dichiarazioni con una bella tesi che smonti quelle ufficiali. Come casso facciate a dire che qualcosa non funziona se non sapete spiegare come dovrebbe funzionare, lo sa la madonna. Parlate solo per dare aria ai polmoni e mostrare quello che siete. E parla di offesa all’intelligenza, lui.

  • 13943
    Acqua -

    Alessandro, all’ estero le scelte governative sono state molto uniformi. Infatti si sta cercando di tutelare un bene collettivo: la salute pubblica e non solo quella tua e del Sig. Maurizio. A quanto pare ti consideri immortale e innocuo solo perché in questi due anni sei stato rinchiuso nel tuo piccolo mondo rosa. Non te ne frega niente di quel che accade alla Sig.ra Maria o al suo nipote disabile e nemmeno all’infermiere che assiste per 15 ore al giorno gli sfortunati finiti in terapia intensiva.
    A te interessa solo la libertà di scelta.

    Ricorda, inoltre, che tutto è business, comprese le tue mutande, tranne se vivi da solo nella foresta e provvedi autonomamente al tuo autosostentamento.
    Ma stai attento anche lì perché gli indigeni potrebbero somministrarti a tradimento degli intrugli o costringerti ad indossare maschere o altre orride nefandezze.

  • 13944
    J.J Bad -

    Ahahaha! Come impazzisce…
    Forza Golem, continua a frignare come un bambino di 5 anni! Pesta i piedini! Confermaci tutto il tuo disagio e la tua frustrazione!
    Vedrai che a furia di sfogarti sul web diventerai meno disabile e più carismatico. LOL
    Ti suggerisco un bel “chi lo dice lo è! pappappero!” liberatorio, per la prossima volta. Sai quanti punti guadagni? 🙂

  • 13945
    rossana -

    Ida,
    concordo con il buon senso e la chiarezza di sintesi dei tuoi post. Mi sorprende che i grandi esperti e il governo non possano a loro volta intuire che, in questo contesto come in quasi tutti gli altri : “Aldilà di tutto certe scelte non possono che essere personali, in base alla propria situazione e al proprio sentire”.

    Articolo lungo ma interessante. Utile ad imparare a capire meglio quanto viene espresso dai media.

    https://www.ilpost.it/2022/01/08/giornalismo-scienza/

  • 13946
    Ida -

    L’utente Angwhy aveva fatto un’ osservazione interessante. Tutta questa storia ( del covid ) ha dato modo ad alcune persone annoiate di avere finalmente qualcosa di cui parlare: l’ipotetico nemico invisibile, che poi forse è la raffigurazione dei loro stessi spettri interiori. Perché invece non provate a spegnere la tv, a uscire, passeggiare, sorridere, gioire. La vita può essere stupenda, sapete?

  • 13947
    Maurizio -

    Ribadisco che le tesi le abbiamo illustrate, le prove le abbiamo date, ma purtroppo chi ormai è partito per la tangente e non vuole sentire ragioni ma solo la campana che più gli è gradita, non prenderà mai in considerazione alcun riscontro, nemmeno quando sono clamorosamente evidenti come quelli postati in queste pagine. Ma come dicevo non sono stupito più di tanto, è il tipico atteggiamento di chi, vuoi per dissonanza cognitiva vuoi per orgogliosa ostinazione, vuole a tutti i costi sostenere una certa narrazione perché è molto più comodo che ammettere che si è stati fregati. Ieri intanto è emerso, tra le tante altre cose, che tutti i ricoverati con due dosi nelle terapie intensive vengono catalogati come “non vaccinati”. Ecco come vengono generati i dati – fasulli – che alimentano tutta l’ impalcatura. Mi sono scaricato referti ospedalieri e prove video. Torneranno molto utili al momento opportuno.

  • 13948
    Maurizio -

    In uno di questi compare una farmacista che fa vedere come i tamponi risultati positivi al covid siano nella stragrande maggioranza quelli di persone vaccinate. Una dimostrazione vera, reale, scientifica, che non lascia molto spazio ad interpretazioni. Io non ho mai creduto più di tanto ai tamponi come metodo diagnostico, anche perché come Alessandro non penso che esista il covid in quanto tale. Si tratta comunque di un’ altra evidenza interessante. Per quanto riguarda i vaccini, la presenza di particelle metalliche che sono veri e propri recettori di segnali elettromagnetici è stata riconfermata anche da uno studio di ricercatori tedeschi. Se a Golem il Navarro non piaceva forse si può rifare con gli scienziati teutonici. Su quelli che lui considera “noti virologi con centinaia di pubblicazioni” è meglio che non mi esprimo..Condivido quanto detto da Alessandro anche sulla mascherina. Far credere che serva veramente a qualcosa è un insulto all’ intelligenza.

  • 13949
    Alessandro -

    Ragazzi miei purtroppo non volete proprio accettare che tutta questa storia è una farsa, chiunque abbia un minimo di senso critico può notare la malafede di quelli che voi considerate esperti e che altro non sono che i portavoce prezzolati di chi aveva premeditato tutto già anni addietro. I discorsi di Acqua non hanno senso perchè un conto è tutelarsi da qualcosa di ESISTENTE, e spendere soldi per cose UTILI. Altra cosa è aderire a una campagna di odio e diffamazione verso una categoria ( che ha fatto una scelta del tutto legittima ) senza nessuna base scientifica, innescata da chi ha cuore unicamente i propri vantaggi personali. Sono costoro che mancano di rispetto verso il prossimo, non certo quelli come me che cercano – invano – di avvertirvi! Ma secondo voi cosa ci guadagniamo noi “no vax” ad esseri additati come i colpevoli e ad essere esclusi dalla società?

  • 13950
    Alessandro -

    Se la pandemia ci fosse veramente e se i vaccini non fossero dei sieri genici che distruggono l’ organismo umano certo che avremmo accettato di assumerli! Risparmiandoci così un sacco di grane. A proposito: se avrete gravi reazioni avverse da vaccino nessuno ne risponderà. Sappiatelo!

Pagine: 1 277 278 279 280 281 484

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili