Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

23.607 commenti

Pagine: 1 1.658 1.659 1.660 1.661 1.662 2.361

  • 16591
    Trader -

    Putin, giustificare i suoi crimini, subire il suo colonialismo a scapito nostro, perché anche i paesi occidentali hanno commesso le stesse nefandezze? M anche discorso è? Intanto Hitler è morto 77 anni fa; in Italia è vietato ricostituire il partito fascista; l’Ucraina, nazista o no, non ha mai minacciato di invadere la Russia.
    Certo che è preferibile una soluzione diplomatica, piuttosto che una soluzione raggiunta con la forza delle armi. La guerra è un costo anche per la Russia. Se l’Ucraina si arrendesse, lasciando il Donbass alla Russia e magari destituendo Zelensky e mettendo al suo posto un filorusso, la guerra finirebbe. Ovvio. Quindi la guerra è colpa dell’Ucraina che si difende? Ma che ragionamento è?!
    Nicolai dice che torneremo alla schiavitù, non si capisce bene di chi, dei potenti occidentali, degli oligarchi americani, della finanza corrotta. Se vince Putin invece resteremo liberi?
    Ecco Dante, perché mi ha infastidito il discorso di Nicolai.

  • 16592
    Dante -

    @Trader, quello che ho capito è che l’obbiettivo di Putin è il nuovo ordine mondiale, è così?
    Se quello è male allora va fermato.
    Ma che facciamo, ci mettiamo contro alla Russia che dispone di seimila e cinquecento testate nucleari?
    Capisci che non conviene fare gli eroi, bisogna disarmare il nemico prima, allora lo si può affrontare, ma solo quando è disarmato.
    Il problema è che la NATO e l’America di Biden stanno incrementando ancora di più il rischio di far scoppiare una terza guerra mondiale, questo va assolutamente evitato.
    Credevo che Nicolai fosse il classico terrapiattista, sta di fatto che una volta è stato cacciato da una trasmissione, ma su certe cose che dice sono vere.

    @Golem, guarda che non tutti vogliono morire sai?!
    Abbi pazienza, cosa vuoi la pace o la terza guerra mondiale?
    Io no, voglio la pace!

  • 16593
    Golem -

    Dante, ma secondo te, cosa succederebbe se Putin o qualche falco del sue entourage provasse a lanciare una sola atomica su territorio NATO, premesso che c’è uno scudo antimissile efficientissimo. Succederebbe che la Russia sparisce, e sono settimane che te lo ripeto. Ogni sito atomico russo, compresi i sottomarini, è monitorato 24 ore su 24 e le loro coordinate sono registrate nei sistemi di lancio occidentali. Secondo te stiamo ad aspettare che quei quatto ubriaconi con la balalaika facciano carne di porco della nostra civiltà? Se Putin è affini si vogliono suicidare non hanno che da usare l’atomica, anche una sola su suolo NATO. Se lo facessero su quello ucraino, come ha già detto Biden, si risponderà con mezzi convenzionali sulla flotta del Mar Nero, e puoi contarci che dopo la Moskva, altri ferrivecchi ex sovietici vanno sott’acqua. Scoppia la guerra atomica? E tu, hai una soluzione ragionevole per fermare quel pazzo? Vuoi calare le braghe? Fallo, ma non ti illudere che questo ti salverà la vita con un criminale come quello.

  • 16594
    Dante -

    Golem, lo so benissimo che se Putin fa l’infamata di lanciare una bomba atomica tattica anche gli altri compresa la NATO risponderanno e si scatenerà l’Apocalisse, esattamente come ho visto nella simulazione che è stata fatta all’università di Princeton nel 1983, se non erro.
    Mi spiace doverti informare che lo scudo antimissile non può neutralizzare i missili ipersonici che sono in grado di viaggiare anche nella stratosfera con una velocità di 11mila chilometri orali, ci sono anche missili a testate multiple con alcune del tipo civetta, come li fermi?
    Qui non è questione di calare le brage, in questi casi si deve lasciare l’istinto e usare la logica, ho spiegato a Trader che per affrontare il nemico bisogna disarmarlo prima, se è possibile, altrimenti è meglio scendere a compromessi per una trattativa, e non è per vigliaccheria, è buon senso.
    Detto questo spero tanto e mi auguro che l’occidente si prenda atto di questo concetto anche se temo purtroppo che sia un’utopia.
    Basta con l’invio di armi!

  • 16595
    Trader -

    Dante, Putin vuole ampliare la sfera d’influenza della Russia. Imperialismo. Lo sta facendo a scapito dei paesi occidentali. In Africa ha strappato interi paesi alla Francia. E ora l’Ucraina.
    È vero, la Russia ha un pungiglione letale, l’arma atomica, ma non è così facile usarlo, perché per premere il bottone rosso Putin deve trovare una legittimazione. E le conseguenze sarebbero scoppiettanti anche per la Russia, che verrebbe bersagliata da atomiche. Insomma, l’uso dell’aa nucleare non è così facile e le conseguenze potrebbero essere controproducenti anche per la Russia. Temo che potrebbe usare atomica tattica contro l’UA.

    Intanto invito tutti a resistere ai ricatti putiniani. Dobbiamo combattere. Per fortuna non siamo chiamati a combattere militarmente, ma dobbiamo fare la nostra parte evitando di sprecare energia e cibo. Sta per arrivare il freddo inverno, ci avete pensato? Io sto mettendo il cappotto all’appartamento, sto studiando l’installazione di pannelli…

  • 16596
    Trader -

    pannelli fotovoltaici sul balcone. Ma, oltre all’energia, dobbiamo fare attenzione anche al cibo. Ho attaccato un foglio sul frigorifero con scritto:
    IL CIBO È UN’ARMA
    NON SPRECARLO
    COMPRA SAGGIAMENTE – CUCINA ATTENTAMENTE – MANGIA TUTTO

    Per chi non lo avesse capito, c’è una guerra in corso e quindi ci dobbiamo adeguare all’economia di guerra.
    Fatelo anche voi. A prescindere da Putin, BASTA SPRECHI. Basta pesare sulle risorse della Terra! Deve diventare il nostro mantra, il nostro stile di vita. Mi sono fatto un regolamento personale contro lo spreco. Non butto nemmeno una crosta di pane secco. Lo mangio ammorbidito nel latte. Latte vegetale. Non riesco ancora a docciarmi con l’acqua fredda, ma chiudo l’acqua quando mi insapono.

    Questa guerra si vince anche con piccoli sacrifici alla portata di tutti. Vi invito ad imitarmi. Adottate i provvedimenti contro lo spreco come faccio io! Facciamolo anche per diminuire l’impronta ecologica sul pianeta, altrimenti non dureremo a lungo, Putin o non Putin.

  • 16597
    Golem -

    Bello. Si è fermata la retorica lacrimevole. È iniziata la vacanza finalmente. E anche la chat, vedo.

  • 16598
    Trader -

    Golem, noi continuiamo a seguire attentamente la situazione internazionale. Restiamo sul pezzo, teniamo la guardia alzata. Chi ha informazioni, scriva. Sfruttiamo LaD come potente mezzo di divulgazione delle informazioni importanti per la sopravvivenza.
    Non dimentichiamoci che c’è una guerra in corso.

    STOP WAR IN UKRAINE!

  • 16599
    Dante -

    Liz Truss (ministro Uk) ha detto che sarebbe pronta a premere il bottone.

    Io invece voglio applicare il 41 Bis per chiunque minaccia di usare armi nucleari, senza se e senza ma!

  • 16600
    Golem -

    Dante, dipende da Putin se la Truss schiaccerà o meno quel bottone.
    Lui minaccia? E noi si risponde. Il bullo può farlo coi più deboli, non con USA, Nato e UK.
    Te lo ripeto: se si azzarda a lanciare una sola atomichetta sul suolo UE, la Russia, da San Pietroburgo a Vladivostok, sparisce.

Pagine: 1 1.658 1.659 1.660 1.661 1.662 2.361

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili