Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.414 commenti

Pagine: 1 1.528 1.529 1.530 1.531 1.532 2.142

  1. 15291
    rossana -

    Trader,
    Nessuna fretta… Puoi anche tranquillamente non rispondermi… 🙂

    Marc,
    solo ieri ho trovato il tempo per il video di Mazzucco che hai segnalato.

    Mi ha fornito alcuni dettagli che non conoscevo in una chiara sintesi temporale degli eventi che hanno contribuito a creare il disastro a cui stiamo assistendo. Con citazioni e foto che ben si prestano a essere affidabili.

    Pur essendo quella la mia linea di pensiero, resto dell’idea di base che si possa avere un’opinione ma che questa resti condizionata da fattori soggettivi, spesso inconsci.

    A mio avviso, gli Stati Uniti conquistano con il denaro e la Cina con il commercio. Alla Russia, grande potenza decaduta e umiliata, non resta che la difesa della propria visione di stato con lo spauracchio delle armi nucleari, di cui è ampiamente provvista.

    Per me conta la domanda: a chi più giova la determinazione di un nuovo assetto geopolitico? Quasi sicuramente non all’Europa, che si sta dimostrando incapace di un’equilibrata difesa dei suoi interessi.

  2. 15292
    Golem -

    Marc è come certi bambini, ai quali se gli chiedi perchè vogliono che si faccia in un certo modo ti rispondono, “perchè sì”. Ma è ovvio che Francesco non voglia l’escalation delle armi, ma per chi ci capisce un po’ di geopolitica, non cerca di fare la figura dell’intellettuale controcorrente andando a cercare il cavillo che la distingua dalla massa, e si ricorda della storia imperialista della Russia sovietica, lasciare l’Ucraina alla merce dell’Orso russo significa farla sparire dalla carta geografica, non solo geograficamente, ma anche come etnia culturale.
    Di fronte ad una calata di braghe occidentale, per paura della guerra atomica, sia Putin che tutti i figli di Putin, russi e non, avrebbero avuto la controprova della tecnica da usarsi ogni volta che gli viene voglia di mangiarsi un vicino scomodo o che possiede “comodità” che gradirebbero avere in casa propria.
    Io vorrei proprio vedere quel nanetto malefico sganciare una atomica, anche solo tattica, sull’Ovest. Un minuto dopo sparisce TUTTA la Russia. Un minuto solo.

  3. 15293
    J.J Bad -

    Bomba o non bomba, i perditempo li trovi tutti i giorni qua.

    LOL

  4. 15294
    Golem -

    Tu invece sempre a controllare cosa fanno gli altri. Un guardone fallito

  5. 15295
    Trader -

    Rossana, il dialogo è fondamentale, altrimenti facciamo dei monologhi che lasciano il tempo che trova. Marc rifiuta il dialogo, ma questo suo modo di fare ha l’effetto di farmi irrigidire sulle mie posizioni. Sono una persona equilibrata e razionale, ma su questa guerra mi faccio coinvolgere emotivamente nei giudizi. Quando vedo Putin in TV, gli grido improperi.
    Rossana, la ragione non è mai tutta da una parte. L’espansione della Nato è avvertita come una minaccia per la Russia; la questione del Donbass è irrisolta. Ma sono motivazioni sufficienti a giustificare un’invasione e l’uccisione di civili innocenti? Tra l’altro, qua possiamo liberamente discuterne, mentre in Russia non si può protestare. Un mio conoscente mi ha fatto però notare che, se in Russia la censura si attua incarcerando i dissidenti, in Occidente abbiamo un altro modo di uniformare il pensiero alla popolazione, mediante il convincimento tramite la divulgazione di certe notizie, anche non veritiere. Insomma,…

  6. 15296
    Trader -

    una sorta di plagio. Apprezzavo l’informazione dal basso di Indymedia, nei limiti in cui non sfoci nella disinformazione di improbabili complotti. Ma questo discorso esula dall’argomento in questione.
    Non so quantificare la parte di colpa che ha l’Occidente nell’attrito che abbiamo con la Russia. È però vero che se uno stato ottiene facili risultati militari, è probabile che non si fermi. La Russia, se vince facilmente in Ucraina, potrebbe proseguire la sua espansione militare in futuro, attaccando altri stati. È un comportamento naturale, storicamente è sempre avvenuto.
    L’invasione russa ha terrorizzato l’Occidente, che ha reagito di conseguenza. Putin ha fatto un autogol, Finlandia e Svezia stanno rinunciando alla loro neutralità. Così si ritroverà con un’altro stato antagonista ai suoi confini.
    Al di là di chi abbia più torto o ragione, io sono un cittadino italiano. L’Italia è stata minacciata da Putin, quindi Putin per me rappresenta una minaccia. Non posso tifare per lui, anche se fossimo noi in torto

  7. 15297
    Suzanne -

    Trader, se scrivi cagate non è colpa mia. Poi, visto che non ci conosciamo e mai ci conosceremo, ti chiederei la cortesia di rimanere sul pezzo e non fare illazioni ridicole sulla mia vita. Sei talmente perspicace che non ne azzecchi una manco per sbaglio, una tra tutte in chiesa non ci vado dalla mia cresima. Smettila di fare la vecchia portinaia (pure sugli altri siti…).
    Max, te l’ho detto che ho un caratteraccio, e piú invecchio piú perdo capacità diplomatica. Ma al momento non lo ritengo un problema cui porre rimedio.

  8. 15298
    Trader -

    La contessa Suzanne insiste. Il fatto che tu ritieni “cagate” le opinioni altrui, peraltro travisandole, non ti dà il diritto di offendere. Sei tu che hai cominciato offendendomi, ricordalo, comare pettegola.
    Naturalmente casa e chiesa è un modo di dire, non ci vuole un genio per capirlo, ma evidentemente a te bisogna spiegare tutto. Intendevo che non hai avuto molte esperienze nella vita.

    “non ne azzecchi una manco per sbaglio”
    Ah, si? Strano, mi sono rifatto ciò che avevi raccontato tu stessa. Eh, già, non faccio illazioni sulla tua vita, bensì mi sono attenuto al tuo “curriculum” che avevi postato sul sito della tua amica. Vabbè, non mi ricordavo che avevi fatto la cameriera e la vendemmia oltre alla selezionatrice di nocciole, ma non ha molta importanza.
    Insomma, da ciò che hai raccontato, sei passata da fare la studentessa, che arrotonda con lavoretti, all’insegnamento. Appena a 32 anni! Ti pare normale?
    Se tu avessi altro da raccontare, lo avresti fatto, visto che

  9. 15299
    Trader -

    non fai mistero della tua vita. Hai scritto che facevi ripetizioni private agli studenti, come se tu avessi fatto chissà cosa per mantenerti. Io lo facevo gratis ai miei compagni di classe, pensa un po’!
    Io ho una laurea, ma con i controcaxxi. Conosco i collezionatori di lauree. Fanno facoltà relativamente facili come quelle che hai fatto tu, che hai fatto filosofia, scienze della formazione e servizio sociale. Poi diventano impiegati frustrati o vanno a insegnare. Tra l’altro in quegli anni in cui hai studiato, era facile conseguire la seconda laurea, riconoscevano molti esami. Si riusciva addirittura a riciclare la tesi. Tra le altre cose, anch’io avevo superato concorsi per enti pubblici.
    Se permetti, scrivo sul sito che mi pare. Tu piuttosto vedi di smetterla di offendere o trovati un altro punching ball verbale sul quale scaricare la tua rabbia repressa.
    Hai capito, Suzanne Casa e Scuola?ù

  10. 15300
    Asterix -

    Si Suzanne devo convenirne: Trader ( insieme a Golem ) scrive veramente delle enormi cagate.
    Viola grazie per il sostegno ma non mi preoccupo affatto, davanti a certi personaggi ho imparato a riderci su!

Pagine: 1 1.528 1.529 1.530 1.531 1.532 2.142

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili