Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.489 commenti

Pagine: 1 1.527 1.528 1.529 1.530 1.531 2.149

  1. 15281
    Trader -

    HIT: “Gianca sorry ma vivo in America🇺🇸…”

    Si, e poi ti svegli tutta sudata!

  2. 15282
    Sono La hit dell'estate -

    Gli italiani mi stanno sulle palle ostentano valori come amore e famiglia e poi vogliono la libertà di fare quello che vogliono persino di manipolare i propri figli ovunque ma non sanno che al momento che hanno una famiglia 👨👦👧👩👴👵 la loro libertà è morta definitivamente

  3. 15283
    Sono La hit dell'estate -

    Trader ma fatti una vita al di fuori da questo sito.

  4. 15284
    Trader -

    Anch’io ho sempre pensato che in fondo qualsiasi cosa facciamo è per soddisfare un nostro bisogno. Si potrebbe fare un favore per il piacere dato dalla gratitudine di chi quel favore lo riceve.

    Allora, Suzanne, tu che hai una mente illimitata, visto che da essa illimitatamente escono corbellerie, come definisci due stupidi che nel complesso vivono allo sbando a causa loro? Uno schifo di persone, quindi due schifo di persone (se non hanno figli sono solo in due, quindi sono “coppia”) sono uno schifo di coppia. Si tratta di quei casi di persone messe male per colpa loro, di buoni a nulla capaci solo di vivere a carico della società. E restano uno schifo di famiglia anche se fanno figli. Anzi, se due mentecatti non si moltiplicano è meglio. Restare in due è l’unica decisione giusta che prendono.

    Suzanne, a proposito di essere limitati, ricordati che io ho titoli di studio in vari àmbiti, ho fatto molteplici professioni, sono stato uno sportivo semiprofessionista.

  5. 15285
    Trader -

    Hit, tu disprezzi tanto i meridionali, ma ti innamorerai di un siciliano!
    Resterai fulminata dalla sua bellezza e non potrai più fare a meno di lui e del suo amore.
    Tu disprezzi i meridionali perché hai avuto un brutto esempio nella tua famiglia. Tu hai vissuto sulla tua pelle ciò che descrivi delle famiglie italiane. Dico bene?

  6. 15286
    rossana -

    Trader,
    apprezzo il tuo impegno a mantenerti il più possibile imparziale, senza magari renderti conto che nessun essere umano ha piena possibiltà di esserlo. Non lo sono nemmeno i giudici di professione, a cui vengono sottoposte prove e controprove, e che esaminano in ogni evento cause ed effetti.

    Quando affermi che “Bisogna fermarla prima che arrivi sotto casa tua.” non ti viene il dubbio che anche Putin, malvagio e dittatore, abbia voluto fare la stessa cosa, in merito a un eccesso di armi e di postazioni militari ostili nel suo cortile?

    Una reazione spropositata, spesso irrazionale, è sempre da condannare, pur avendo nella maggior parte dei casi attenuanti che meritano di essere tenute in considerazione.

    Se mi posso permettere un suggerimento, resta sui fatti cercando di prenderne visione da più punti di vista ma, soprattutto, evita il processo alle intenzioni, intuite e manipolate a piacere.

    La propaganda e la censura, in entità e forme diverse, è parte della comunicazione di stato di ogni Paese.

  7. 15287
    Trader -

    Ho fatto i lavori più umili prima di trovare la mia strada, anche con datori di lavoro umanamente pessimi. Ma sono contento di queste esperienze. Ho conosciuto tutte le categorie di persone, dalla più umile al politico e ne posso giudicare le caratteristiche.
    Tu sei sempre stata nello stesso àmbito, quello studentesco, passando da studentessa ad insegnante. Sei sempre stata in un’aula, passando dal banco alla cattedra e studiando solo materie umanistiche. L’unica parentesi in un diverso àmbito l’hai avuta come selezionatrice di nocciole.
    Io ho studiato dal latino all’elettronica, fino all’economia.
    Sono un trader, ma faccio anche l’ASPP di un’azienda di seicento dipendenti. Al riguardo ho fatto gli obbligatori corsi specifici.
    Non ho la terza laurea, ma non mi serve. Ci sono due categorie di persone plurilaureate: quelle che lavorano alla NASA e quelle che fanno gli impiegati frustrati o i concorsi per andare ad insegnare alle scuole pubbliche.
    Direi che di esperienze nella vita ne ho fatte molte e dunque il giudizio di una persona che non ha il mio vissuto è fuori luogo.

  8. 15288
    Golem -

    “…in merito a un eccesso di armi e di postazioni militari ostili nel suo cortile?”
    Nel “suo” cortile? Sicuri che sia suo? E poi, eccesso di armi da parte di chi, quando la Russia spende oltre 63 miliardi di dollari all’anno solo per gli armamenti, con 45 sottomarini nucleari che possono entrare in qualunque cortile del mondo, tutte armi che non credo sia solo per difendersi dalle armi altrui, a proposito di prendere visione di più punti di vista.
    Ma ancora una volta quello che apprezzo di più è la coerenza tra certe attenzioni verso i più deboli mentre vedo giustificato un dittatore brutale e sanguinario, che ha scatenato una guerra che sta mettendo a rischio la vita di tutti, come sta facendo lo zarino dei cortili altrui. Ma basta per favore.

  9. 15289
    marc -

    Rossana penso che “nessuno possa fare nulla” per chi non capisce o non vuole capire quello che ha detto il papa nel tuo commento N.15264 o non ha capito nulla del video che ho postato nel commento N.15273.

  10. 15290
    Trader -

    Rossana, scusa se non sono riuscito ancora a risponderti. Devo risponderti un attimo con calma, lo faccio appena possibile, forse domani.

    MARC, si, sono tutti stupidi meno te. Rispondi alle obiezioni, invece di scrivere monologhi.

Pagine: 1 1.527 1.528 1.529 1.530 1.531 2.149

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili