Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.473 commenti

Pagine: 1 1.490 1.491 1.492 1.493 1.494 2.148

  1. 14911
    Melinda -

    “Comunque se hai già tutte le risposte perché continui a chiedere a terzi cosa devi fare?”

    Alessandro ma è semplice. Perchè Trader – insieme a Golem – è un mitomane con manie di protagonismo ma con una vita reale sicuramente molto insulsa, e quindi per compensare il vuoto e la noia hanno bisogno di venire qui a tediare la gente e a cianciare del nulla.

    Marc la pensa diversamente da noi sui vaccini e sulla questione covid, è vero. Ma lui si è sempre posto in maniera educata, ci si può dialogare e non rompe le palle a oltranza pretendendo che tutti abbiano le sue stesse opinioni.

  2. 14912
    Adam -

    @Marc
    Perdonami una precisazione,
    Non hai bisogno di ripeterti, la tua opinione è chiara. Il punto è un altro.

    Perché se scrivi, citando Orsini:
    14871
    marc – 13 Marzo 2022 13:01
    Ma perchè non ascoltiamo chi ne sà più di noi?”

    l’obiezione di Golem mi sembra centrata e chiara:

    “dimentichi che per un Orsini che la pensa in quel modo, che “piace” a te, ce ne sono dieci più titolati di lui che la pensano all’opposto, ma che A TE però non piace, e quindi Orsini e il tuo amico diventano riferimenti assoluti quando sono MENO che relativi”

    Stai facendo insomma “cherry picking” ovvero prendi la voce che va nella tua direzione e scarti tutte le altre…

    Davvero, riflettici e dimmi se non e’ la stessa logica di chi sul vaccino parlava di Montagnier e il resto dell’universo non contava.

    Stessa cosa per gli articoli(visto che continui a citarli), ma sinceramente davvero pensi che quello di ANTIMPERIALISTA.IT fosse equilibrato o senza preconcetti?

  3. 14913
    Golem -

    Trad, sei un mitomane con una vita, come me. Uniti nel mito e nell’insulsaggine. Melinda “dicet”.
    🎶Tubitubitù tubitubitù, tubitubi tù tubi tù tubi tù tubitubitù.🎵.

    Però, Meli, io a Marc sto consigliando di allargare la “visione” delle cose, cosa che dovrebbe valere per giudicare tutte le situazioni, Covid compreso, allora perchè parli di pensiero unico, quando ne professi per prima uno di quel genere? Io quanto meno ho proposto delle ragioni e portato esempi, su Putin come sul Covid, perchè tu ti senti “diversa” quando per di più non hai “spiegato” niente nè del perchè di una cosa nè dell’altra? Misteri no vax e no pax

  4. 14914
    Trader -

    MELINDA, ma tu leggi i commenti? Ripeto: non ho detto di avere le risposte, visto che non me le date. Tu per prima, MELINDA, non me la dai (la risposta).
    Ti pareva che non incominciavi con le insinuazioni su ciò che non puoi sapere, cioè su come vivo.
    “Marc la pensa diversamente da noi sui vaccini e sulla questione covid, è vero. Ma lui si è sempre posto in maniera educata”
    Infatti con Marc sono educato anch’io, ma ce l’ho con voi due, cari Alessandro e Melinda, perché state facendo gli stupidi. Alessandro mi ha insultato. Io non pretendo che abbiate le mie opinioni, ma che le dimostriate senza prendere in giro. Se hai un’opinione diversa dalla mia, la rispetto. Se dici una scemenza, te lo faccio notare. Se insisti, sei scemo o mi prendi in giro. E ovviamente ti tratterò di conseguenza. Vi rompo le palle perché voi fate lo stesso con me.
    MELINDA, visto che rispondi per gli altri, vuoi spiegare tu le scemenze di Alessandro, cioè quella storia di andare a vivere in tenda al…

  5. 14915
    marc -

    Perdonami Adam ripeto quello “che ho già detto”, ma hai visto chi è il prof.Orsini? Quale nomi conosci meglio di questo professore con quel curriculum? Questi nomi avevano previsto l’attacco della Russia all’Ucraina? No
    Mentre lui si. Perchè non ascoltare una mente del genere?
    Quindi per me nessuno è ad un livello conoscitivo maggiore di lui.
    Dato che qui si sta a giocando a fare i scemi voglio anche io avere quest’ebbrezza.
    Perchè non posso postare un articolo di intimperialista.it ? Forse perchè tu sei a favore dell’imperialismo Americano ?…
    Credetemi è veramente avvilente capire che non capite o non volete capire quello che ho scritto o peggio ancora capite fischio per fiasco o addirittura mi si accusa per cose non dette a cui io non ho neanche risposto.

  6. 14916
    Trader -

    Polo Nord? Poverina, ti infastidisci con me perché non sai che rispondere. Ti ribolle il sangue, ti contorci dalla rabbia e allora scoppi dicendomi che sono un mitomane. Si, un mitomane e un narcisista. La bottegaia che, oltre ad essere esperta di vaccini, una rinomata giurista costituzionalista, è in grado di diagnosticare le patologie psichiatriche agli utenti di un sito internet senza nemmeno averli mai visti. Melinda, la fruttivendola tuttologa. Lei sa, lei sa tutto. Conosce anche i segreti di tutti. Come fa? Forse trae le sue informazioni segrete dalle clienti pensionate del suo botteghino di frutta e verdura? Ah, poveri noi!
    Insomma, Alessandro e Melinda si perdono nelle loro stesse scemenze. LORO cianciano del nulla. Ma insistono. Errare è umano, perseverare è diabolico.
    E così ho divorato un’altra melinda, con tutto il torsolo e i semi. Ricordati Melinda, io le melinde me le mangio a colazione.

  7. 14917
    marc -

    Comunque io ho scritto per chi capisce e vuole capire.
    Per me quì in Lad nessuno (“quindi anche io”) può fare valutazioni migliori del prof.Orsini questa è la mia opinione democratica. Sembra che dia fastidio parlare bene di uno come Orsini. Per me Lad non ha raggiunto un livello così basso. Siamo ancora in democrazia giusto? Purtroppo ho poco tempo libero per scrivere in quanto lavoro molte ore a settimana ma se devo leggere questo tipo di commenti preferisco passarlo diversamente.

  8. 14918
    Suzanne -

    Che bello leggere ogni tanto interventi sensati. Ciao Glosstar, come stai?
    La Russia sta facendo talmente bene gli interessi del proprio popolo da affossarlo definitivamente, sia in termini economici, che a livello di isolamento politico-culturale. Inoltre qualcuno si preoccupava che le morti dei soldati russi non fossero considerate degne di nota: ebbene, di chi sarebbe la responsabilità? Di un popolo invaso illegittimamente che si difende da un attacco vergognoso e del tutto anacronistico? Veramente abbiamo il coraggio, dai nostri salottini caldi, di considerare Zelensky colpevole di non accettare una resa totalmente incondizionata a Madre Russia?
    Poi qualcuno deve spiegarmi come mai ora tutti i no-vax negazionisti si sono trasformati in pro-Putin perché ancora qualcosa mi sfugge. Golem, secondo te? È solo una questione di ignoranza e di voler essere “contro” facendo parte di un pensiero ancora piú indottrinato di quello che definiscono “unico”?

  9. 14919
    Golem -

    Suzy, l’atteggiamento psicologico da “salmone” del no vax no pax, con tutte le sfumature soggettive del caso, nasce dalla ribellione ad un sistema, un ambiente, che non ne “avrebbe” saputo riconoscere le doti e ne ha frustrato le ambizioni. Sostenere come ingiusto un “arbitro”, come lo è in un certo senso un sistema sociale o un qualunque altro mezzo che ci dà indicazioni del nostro valore, relativo al sistema di riferimento, serve a spostate i parametri del giudizio su altri terreni, ipotetici e tutti da verificare naturalmente, ma comunque alternativi a quello che ci “punisce”, quindi di per sè già “premianti” potenzialmente. I “no vax no pax” si pongono mediamente “contro” il sistema soprattutto per farsi notare e mettersi in evidenza, anche verso sè stessi, proprio come il bimbo che rifiuta il cibo da mammà per cercare di condizionarne il comportamento. Ora si identificano con Putin perchè lo vedono come un ribelle allo strapotere di mamma America, così come è successo coi vaccini “imposti” dalla “Grande Mano”. Infantilismo ignorante. Micidiale.

  10. 14920
    Golem -

    Marc, Orsini in parole povere sta dicendo: “è inutile che l’Ucraina resista perchè è una guerra persa in partenza. Meglio arrendersi e risparmiare vite”. Giusto per le vite, ma quale sarebbe il risultato politico? Che Putin può fare il bello e il cattivo tempo, tanto salvo Usa e Cina nessuno lo può battere militarmente. Trascurando il fatto che non è neanche detto che il più forte batta il più debole “fuori casa”, vedi Vietnan e Afghanistan, tu accetteresti che il tuo vicino di casa ti sfondi la porta, entri in casa tua e ti meni perchè vede che vuoi frequentare l’inquilino del piano di sopra, che dà fastidio all’energumeno per via dei rumori che fa mentre cammina? Tu non ti difenderesti? Orsini ha previsto l’invasione in tempi non sospetti, bè, bravo, ma questo non significa che abbia capito come uscirne. Dare a Putin la sensazione che può fare quello che vuole significa convincerlo che sarà facile farlo con la Moldavia e i Paesi Baltici, e chissà, magari con la Polonia. Vogliamo questo?

Pagine: 1 1.490 1.491 1.492 1.493 1.494 2.148

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili