Salta i links e vai al contenuto

Cercasi moroso disperatamente

Lettere scritte dall'autore  

Ho 18 anni, non ho mai avuto un ragazzo, per svariati motivi… ora pero vorrei tanto averne uno… ho cominciato a scrivere con questo ragazzo. Lui ha 23 anni, è un tipo sportivo, ci siamo visti una sola volta per un ora sola, e dopo di che lui non ha più voluto saperne niente di me (sia chiaro che non ciò fatto nulla con lui) , ha provato a baciarmi ma io l’ho rifiutato perché non me la sentivo. Dopo di che il suo atteggiamento è cambiato, nonostante dica che siamo solo amici… io sono una ragazza molto timida, permalosa, non sono brutta, sono anche un po’ goffa, esco poco e niente e sto molto sui libri… come faccio a trovare un ragazzo? Solo consigli utili e non cavolate… e non voglio che mi si dica che arriverà quando meno me lo aspetto, è da una vita che aspetto e non arriva quindi…

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

7 commenti

  1. 1
    KRI5TIAN -

    arriverà quando meno te lo aspetti 🙂 no apparte le ca**ate non darti fretta, lo so la solitudine pesa magari ti viene voglia di abbracciare e ti sfoghi col cuscino.. anche io non ho mai avuto una ragazza nonostante le occasioni non mi manchino ma per svariati casini ho sempre avuto altro a cui dover pensare… il fatto che tui sia goffa o timida non sarà un problema…

  2. 2
    secco -

    Il fatto che tu sia chiusa potrebbe essere un freno. Probabilmente questo ragazzo si aspettava qualcosa da questo vostro incontro, e deludendono lo hai allontanato. Non sto dicendo che tu abbia sbagliato, hai fatto bene a fare quello che ti sentivi, ti sto solo dando quella che potrebbe essere una motivazione.
    Non so il tuo aspetto fisico, mi dispiace dirlo ma influisce anche quello, sopratutto alla tua età.

  3. 3
    cupcake00 -

    “e’ da una vita che lo aspetto”…. Hai solo 18 anni!!!!! e questa la chiami “una vita”??????
    Non cadere nel vittimismo e frequenta luoghi diversi che ti creino occasione di socializzare

  4. 4
    gigigi -

    certo che darti una risposta è davvero difficile……facci capire bene dov’è che lo aspetti?? a casa? seduta su una sedia? davanti alla tv? forse speri che cada dal cielo, o magari che te lo porti la cicogna….ma ti rendi conto delle boiate che scrivi, non hai mai avuto un ragazzo per svariati motivi??? quali sarebbero, e te lo chiedi pure, secondo me sei davvero una bambocciona, non esci stai sempre sui libri ma che cavolo pretendi, Einstein diceva, non pretendere che le cose cambino se continui a fare sempre le stesse cose…..datti una svegliata che sei ridicola;e poi abbassa i toni “e non voglio che mi si dica”

  5. 5
    issaba -

    Ciao Emma,
    che buffo, mi sembra di scrivere a mia figlia! (infatti si chiama come te!!)ed anche se lei e’ poco piu’ piccola di te, sto quasi facendo una prova generale. Io e lei abbiamo sempre parlato di tutto, l’ho sempre considerata come se fosse coscente delle cose che discutevamo, ovviamente con la dovuta cautela e logica dell’eta’ in cui viveva e vive. Ma mi ha sempre stupido per la rapidità di comprensione delle cose e del Mondo che la circondano. Forse perche’ da figlia di genitori separati ha dovuto crescere prima…O forse perchè comunque ho fortemente voluto avere un rapporto senza compromessi, senza falsa ipocrisia e quindi ne mai giudicata ma sempre ascoltata: tuo padre questo l’ha mai fatto con te!? Incomincia con il domandarti perche’ arrivata alla tua età, non hai avuto nessun tipo di esperienza amorosa, sentimentale e chiaramente sessuale… La vita ti mette sempre di fronte le situazioni piu’ disparate, ed è affrontandole, che si cresce, che s’impara. Sei stata in un collegio, che non hai potuto viverti nemmeno un amore di quelli estivi sulla spiaggia?! Ed ora se qui a domandare al Mondo quello che forse la piu’ oca delle tue amiche potrebbe dirti!! Non c’e’ niente da aspettare, c’e’ solo da mettere in moto quel meccanismo che manda spesso in contraddizione cuore e cervello: l’amore! Il sentimento lo si vive provandolo. Bacerai sicuramente colui che ti farà muovere l’animo quando lo vedi, quando senti il suo profumo mentre ti parla, o peserai la sua assenza quando non c’e’. Quando stai li’a lambiccarti il cervello del perche’ non ti chama e quanto aspettare per chiamarlo tu… Questi sono i tormenti che devi avvertire quando ami o quando senti il desiderio di amare. Ma devi uscire e vivere. Lo studio non e’ tutto nella vita, se non è applicato alla pratica! La tua è un’eta’ nobile, è l’età che ti permette di essere ancora un po’ stupida e non completamente matura! Ma devi vivere d’emozioni, di sensazioni, di parole che serviranno a illuminarti gl’occhi ed il cuore, di carezze, di sorrisi, di baci, di abbracci ed anche di dispiaceri, e di rumorosi silenzi…Quando avrai provato queste sensazioni, non necessariamente nell’ordine che ti ho scritto, arriverai da sola a capire, solo con uno sguardo, come si trova un moroso, senza nemmeno cercarlo…Buona vita Emma. Luca.

  6. 6
    Dragon9 -

    Ciao Emma, io ho 21 anni, mi chiamo Enzo, vivo a Napoli e credo che siamo simili: anch’io studiavo più di quanto uscissi e credevo di essere diverso. Lo sono ma ora ho capito che è un pregio. E ti scrivo non per darti consigli ma per dirti che se vuoi potremmo conoscerci meglio 😉
    Un bacio, a presto

  7. 7
    jojo -

    Cara Emmaaa,forza,non mollare! Come conquistare un ragazzo? E’ fondamentale che cominci ad uscire di piu e ad aprirti di piu con gli altri,hai18 anni! Con i ragazzi non parlare troppo e cerca di far notare il meno possibile sulla goffagine di cui parli nella lettere(sempre che sia vero). Inoltre,quale aspetto del tuo carattere ti valorizza di piu,quello che i tuoi amici\amiche notano piu in te? Riflettici e usalo a tuo favore. E ricorda:un po di timidezza fa impazzire i ragazzi!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili