Salta i links e vai al contenuto

Cattivo funzionamento adsl ad Amalfi

Carissimo direttore, vi scrivo a nome mio e di molti amalfitani, che purtroppo sono costretti a fare a meno di internet per l’intera giornata, visto che dalle 08.00 alle ore 20.00 la navigazione in internet è impossibile. Si può navigare solo da mezzanotte alle prime ore del mattino ad una velocità di 156kb con una linea adsl di 7mb.
Da circa un anno ho questo problema, ed ogni giorno chiamo puntualmente il 187 senza ricevere risposte adeguate. Vengono aperte segnalazioni che scadono e vengono rinnovate, senza ricevere risposta e, cosa più grave, dopo un anno il guasto ad amalfi non è stato ancora riparato. I tecnici di zona sono al corrente del problema che riguarda l’alto numero di abbonati, che la centrale non riesce a contenere, bisognerebbe intervenire ampliando, inserendo nuovi contenitori o altro… Purtroppo non possono intervenire se non hanno l’input dai loro superiori o da chi è di competenza.
Per conto mio sono deluso, stanco e insoddisfatto di telecom italia, visto che pago regolarmente l’abbonamento adsl per navigare in internet (regalandolo). Quindi pretendo l’intervento dei tecnici di amalfi. Noi utenti paghiamo e i soldi li sudiamo col lavoro. Voi se offrite un servizio dovete garantire noi clienti. Onde evitare il ricorso a mezzi di diffusione televisiva che tutelano i cittadini, confido in una rapida soluzione del guasto perenne. Buon lavoro e cordiali saluti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

2 commenti

  1. 1
    Salvatore -

    Caro Pocho,
    io come te sono uno dei tanti amalfitani che sta continuando a pagare il canone
    telecom per un servizio che funziona solo di notte. Sarebbe opportuno creare un
    gruppo folto di utenti amalfitani che hanno lo stesso problema e fare una class
    action per smuovere le acque e risolvere questo problema assurdo. Sai se altri
    amalfitani hanno già iniziato un’azione del genere?

  2. 2
    NGS -

    Caro Pocho e Salvatore,

    ce ne sono molti di Amalfitani che hanno questo problema, ti diro’ di piu: siete anche fortunati perche in alcune zone attivano l adsl e poi non e’ mai entrata in funzione, neanche per un minuto! dopo innumerevoli lettere scritte dagli abbonati alla Telecom senza aver ricevuto alcuna risposta, ci sono stati alcuni eventi “anomali” che ci hanno indirizzato verso nuove vie di azione: persone che non sono mai riuscite ad attivare l adsl, si ritrovano con il vicino di casa ad avere la linea attiva..come? “parlando ed agendo” in modo amichevole diciamo cosi con i tecnici per liberare i doppini in centrale! da quel momento abbiamo capito che il problema non era proprio tecnico, e quindi ci siamo rivolti ad altri gestori (non quelli low cost ovviamente, che si appoggiano sempre alla stessa casa madre)…risultato? siamo riusciti ad attivare l ADSL con chiamate incluse senza problemi, spendendo molto meno, abolendo il canone telecom!!!…INFOSTRADA: compagnia storica sulla rete fissa ha cablato molte centrali, quasi il 70% in tutt’Italia (secondo operatore di rete fissa), invia i propri tecnici ed i servizi sono all avanguardia. L’unica pecca e’stata il tempo di attivazione: non 10 giorni come promesso ma quasi il doppio…una pecca sopportabile, a fronte del funzionamento senza problemi e soprattutto dei costi davveri ragionevoli.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili