Salta i links e vai al contenuto

Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

di Andrea74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cattiva reputazione delle ragazze romene: faccio un’ipotesi

La lettera ha ricevuto finora 174 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 18

  1. 91
    rossana -

    Max,
    condivido i tranquilli e realistici contenuti del tuo post. basta essere sufficientemente consapevoli di chi si sta frequentando e per quali obiettivi, di cosa è importante per noi e cosa è importante per il partner. la vita di coppia nella quotidianità tende a soddisfare i bisogni e le aspettative di entrambi, qualsiasi siano.

    “finisce (quasi) per tutti il grande amore.” – sempre che sia davvero cominciato e che sia stato sentito in modo abbastanza equanime da entrambi gli interessati…

  2. 92
    Angelo -

    “Mogli e buoi dei paesi tuoi”

  3. 93
    Angelo -

    Pensaci bene ragazzo mio, se una Italiana ti crea già seri problemi, quanto più pericolosa è una rumena! Noi siamo bravi ragazzi, avendo un minimo di cuore e di buona educazione, prede facili.
    Premesse preliminari:
    1) Chi lascia la Romania per darsi ad un uomo straniero? Chi ha seri problemi economici, legali, morali e molto spesso anche mentali.
    2) Quale donna seria verrebbe in Italia ad imparare la lingua per acchiappare un uomo recitando ciò che a lui piace e guardandosi bene dall’insegnarti la sua lingua?
    3) Una donna “sana ed integra” non è giammai facilmente disponibile agli uomini del suo paese, se lo è con te straniero lo è stata con tutti.
    4) Quali convenienze ha trovato in te e cosa vuole guadagnarci dalla vostra “idilliaca” realzione dandoti sesso a volontà per poi dominarti mentalmente?
    Rischi reali:
    1) Occhio alla sua finta dolcezza e bontà, molto ostentate, ti innamorerai di una maschera, e appena trova di meglio ti pianta come un chiodo.
    2) Accogli una rumena che ti incanta con le moine da vittima innocente o da bambina indifesa, ti ritroverai ostaggio di una poco di buono scappata dal suo paese per motivi legali o dai suoi protettori (in Romania la prostituzione è reato penale), che farà la padrona in casa tua con scenate isteriche, minacce di aggressioni fisiche o di suicidio.
    Meditate tecniche psicologico-ricattatorie.
    3) Ti fa credere di essere meglio di tua moglie, la Samaritana arrivata dal cielo per liberarti dalla croce del tuo matrimonio, vuole solo ereditare e dimostrare a sè stessa che vale più di lei, ciò deriva dal complesso d’inferiorità delle rumene, poichè i loro uomini le trattano a dovere, cioè come si meritano, essendo facilissime e traditrici.
    4) Vuole illuderti che lei sia diversa dalle altre, sola e maltrattata dai parenti, ma può svaligiarti la casa con i suoi compari segreti a tua insaputa. Bada alle chiavi di casa e dell’auto.
    5) Si vanta più affidabile di una Italiana, ma in Romania la fedeltà e la verginità sono valori sconosciuti, spesso le bambine praticano l’incesto e il sesso profit, rischierai di incontrare una prostiuta infetta o una criminale che odia gli uomini e vuole rifarsi distruggendo te.
    6) Vogliono il matrimonio per la cittadinanza Italiana e poi per il divorzio ed il mantenimento, se ti scippano un figlio guai, sono capaci di portarsi il compare nell’altra stanza mentre dormi per farlo.
    7) Provocano, istigano e offendono fino a farti perdere le staffe, vogliono essere picchiate per poi denunciarti, chiedere i danni e la tua reclusione, avendo la legge Italiana come loro complice.

    Queste delinquenti non sono donne, attento.

  4. 94
    maria grazia -

    Mamma mia Angelo, hai fatto un quadro agghiaccciante di queste ragazze!.. devi aver vissuto un’ esperienza davvero tosta con qualcuna di loro. che le rumene siano in genere donne opportuniste che nascondono spesso un doppio fine, questo è assodato. ma non credo nemmeno che siano questi mostri che tu descrivi: che arrivano a delineare nei minimi dettagli un disegno satanico di queste proporzioni contro qualche malcapitato su cui poi si fiondano in picchiata!
    io comunque ho vissuto un anno e mezzo con un giovane rumeno di bell’ aspetto con cui mi ero inconscientemente fidanzata, e ho riscontrato molti di quei comportamenti che hai elencato, come gli atteggiamenti manipolatori e aggressivi, le scene isteriche e le minacce di suicidio se le cose non andavano come voleva/pretendeva. e anche lui aveva avuto precedentemente gravi problemi con la legge, ma l’ ho scoperto solo in un secondo momento, per sua stessa ammissione. all’ inizio mi era apparso come il ragazzo perfetto e introvabile ( dolce, innamorato, seriamente intenzionato, premuroso ). Ma poi con il passare del tempo capii che era stata tutta una recita ( forse ben architettata ) e si rivelò tutt’ altro. bisogna anche dire però che in questi casi siamo anche noi italiani/e che vogliamo per illuderci.. quale altro motivo avrebbero infatti un ragazzo o una ragazza straniera giovani e avvenenti – se non l’ INTERESSE – quando si mettono con un’ italiana/o più vecchi, meno “fighi” e più benestanti di loro?

  5. 95
    Max -

    Come sempre non si può generalizzare. Situazioni border line si possono trovare in donne e uomini di ogni etnia, razza o religione, salvo che magari in alcune sono più frequenti Ogi storia è una storia a se stante. E’ ovvio che quando c’è una enorme differenza di età, prestanza fisica o situazione economica, tutto può succedere perchè il sesso e il danaro sono elementi destabilizzanti nella società di oggi. Basta saperlo e comportarsi di conseguenza.

  6. 96
    Angelo -

    Ringrazio Maria Grazia di aver confermato il pericolo anche al maschile, perchè quello che sentiamo ogni giorno dalle cronache è reale, non esagerazione; mio figlio grazie a Dio è stato miracolato, sebbene sia caduto in forte depressione ed ha rischiato di compromettersi legalmente a causa di tutto ciò che ha subito.
    Pertanto sento solo il dovere morale di mettere tutti in guardia da questi pericolosi rischi.

  7. 97
    Sofia -

    Angelo è evidente che tu e tuo figlio avete vissuto una orrenda situazione con una di queste ragazze romene!
    Non voglio dire al 100 per cento che siano tutte così… Badanti buone e brave ragazze ne ho conosciute.. Ma non posso darti assolutamente torto su tutto quello che hai detto!
    Purtroppo la stra grande maggioranza di loro rispecchia perfettamente ciò che hai descritto!
    E tanti polli idioti italiani ci cascano come pere!!!
    Spero che il tuo commento sia servito davvero… Grazie.

  8. 98
    Max -

    Scusatemi se insisto, ma ci casca chi ci vuole cascare! Il comportamento spesso è stereotipato, quindi facilmente individuabile: per estremizzare il concetto, se io ho 60 anni e sto economicamente bene ma sono di brutto aspetto e magari anche poco simpatico, se vengo corteggiato da una giovane bellezza (rumena o di qualsiasi altra nazionalità, anche italiana) qualche dubbio sulle reali intenzioni mi dovrebbe pure venire se sono una persona almeno intelligente. Poi sta a me decidere se stare al gioco perchè comunque mi piace e la ragazza mi fa sentire più giovane e figo (e quindi rischiare e spendere in regali e “aiuti” per i “problemi” suoi e della famiglia al paese) oppure no!

  9. 99
    Angelo -

    Grazie anche a te Sofia, purtroppo alcuni ragazzi italiani patiscono della mancanza di donne vere, cioè all’antica, essendo facili prede di queste commedianti dell’Est, che ben conoscono il loro problema e li plagiano alla perfezione, almeno inizialmente. Non mi sento d’incolpare mio figlio, nonostante i miei moniti, quella rumena ha incantato pure me.
    Per quanto riguarda i sessantenni, o comunque uomini maturi di cui parla Max, condivido la critica, ma molto spesso sono loro ad usare queste scellerate che si credono tanto furbe e poi le rimandano a casa a mani vuote. Bene.

  10. 100
    maria grazia -

    Angelo, se uno è convinto che la “donna vera” sia quella che si sottomette e subisce dal compagno-marito-padrone ( come appunto farebbe una “donna all’ antica” ), allora il problema è solo SUO. E se incappa in una di queste finte santarelline che giocano furbescamente le loro carte, è perchè a monte si parte da una concezione sbagliata del rapporto di coppia, che genera tutte quelle situazioni deviate di cui stiamo parlando. se imparate a rispettare le donne IN QUANTO PERSONE, vivrete rapporti più sani e non rischierete più di ritrovarvi in casa una scaltra opportunista che vi plagia a dovere. E’ anche vero che certe ragazze si credono furbe ma non lo sono: se sei giovane e bella e un uomo vecchio e brutto ti propone di stare con lui e di risolvere i tuoi problemi, non lo fa certo per “spirito di carità”!

Pagine: 1 8 9 10 11 12 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili