Salta i links e vai al contenuto

Capire se..

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti..vorrei capire l’atteggiamento di una ragazza nei miei confronti: questa é la mia migliore amica.premessa: sono innamorato di lei da 7anni..lei era una mia compagna di classe alle superiori. in seconda superiore si é messa con il suo primo ragazzo col quale sta tutt’ora da 5 anni..la situazione é che secondo me io le sono sempre piacìuto tanto che in un anno, in cui in gita abbiamo dormito insieme e poi mi ha detto che dopo il suo moroso ci sarei stato solo io..questa confessione mi é stata fatta in un momento in cui entrambi eravamo ubriachi,come dicono i latini in vino veritas..anche perche mi aveva scritto una lettera in cui diceva che non tutte le cose che ci eravamo detti da ubriachi erano stupidaggini e mi ringraziava per la notte passata insieme in gita. Io e lei non abbiamo mai fatto niente, ne un bacio a stampo ne nient’altro. Ciò che mi fa sorgere dei dubbi sono tutti questi atteggiamenti, come quello di darmi bacini sulle guance senza motivo e anche in presenza del suo moroso..oppure di dirmi di essere un ragazzo carino..allo stesso tempo sostiene la massima fedeltà e centralità del suo rapporto col moroso..come se servisse ad allontanarmi da lei..ultimamente é sempre lei a cercarmi, con pretesti stupidi, ma prima non lo faceva mai.secondo voi? Ps vorrei solo capire se le interesso, mai mi permetterei di strapparla dal suo attuale moroso.

L'autore ha scritto 28 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    T.D._ -

    Mi piace molto l’atteggiamento che hai. Sei innamorato da 7 anni e non le hai mai detto niente. Soprattutto: non sei mai sceso negli atteggiamenti un po’ spiccioli dei “baci a stampo”, frasi viscide e cavolate varie, e questo se realmente è come ti sei sempre comportato con lei ti rende onore. L’ultima frase fa capire quanto tu abbia a cuore il suo bene, e di riflesso il rispetto che provi per la sua attuale storia e il suo attuale ragazzo. Dico sul serio, devi essere un ragazzo speciale e un grande amico per rispettare la sua vita privata senza metterle dubbi o farle pressioni indirette, per riuscire ad “aspettarla” senza svelarle nulla. Qualcuno forse penserà che non sei sincero fino in fondo, qualcuno ti dirà che se ne sei innamorato non puoi essere un vero amico: io credo invece che tu sia il “miglior migliore amico” che potesse trovare.
    Mi emoziona leggere ancora le storie dei migliori amici che si innamorano. E’ successo a me, è la storia della mia vita, immedesimarmi è naturale. A noi è andata bene, eravamo entrambi liberi, eravamo uguali. E’ stato lui ad innamorarsi per primo, è stato lui a dirmelo, è stato lui a chiedermi di rendere il nostro rapporto una vita a due.
    Però io a te dico di non dirle nulla. Dico che a lei ci tieni e lei sembra tenere a te. Dico che se lei realmente avesse dei dubbi con il suo ragazzo, se avesse dei problemi, te ne parlerebbe lei. Dico che questi segnali possono anche essere dei fraintendimenti. Dico: dai tempo al tempo. Sono sicura che se dovesse capire di provare qualcosa di diverso per te, da migliore amico quale sei, te lo confiderebbe, prima o poi. L’unica cosa a cui ti suggerisco di dar retta è di non inciampare nell’errore comune, svilente, tristissimo di diventarne un falso amico, di quelli che le insinua dubbi o avanza accuse sul suo ragazzo, o peggio un amante o qualcosa di simile.
    La tua amicizia per lei, credimi, è un qualcosa di raro, bello, pulito: evidentemente perché tu sei una persona così. Non cambiare in questo senso, non scendere a compromessi con questo, nemmeno per lei, proprio perché tieni a lei. Sembra un controsenso ma non lo è. Vi auguro davvero il meglio. Siate onesti, siate leali: solo questo e siete perfetti!
    Ti auguro la felicità che meriti
    Ciao

  2. 2
    jonnyno -

    grazie @T.D…non vorrei mai e poi mai che lei lasci il suo ragazzo per me. non vorrei che lui soffrisse perche non se lo merita. è una persona che le è stato vicino in momenti molto difficii e non sarebbe giusto nei suoi confronti..non si tratta di falso altruismo il mio, ma penso che non sarei sereno se lei facesse ciò. è una persona che ha saputo regalarmi momenti di cuore in gola ma non l’ho mai dato a vedere, il mio amore per lei è sempre stato silenzioso e disinteressato.ovvio che se lei si dichiarasse a me sarei l’uomo piu felice della terra ma pero sono dell’avviso che certe cose è piu bello desiderarle che averle..e lei forse rimarrà il desiderio piu grande. le voglio bene e sarei disposto a tutto per lei, ma per il suo bene non per avere qualcosa in cambio. penso che dichiarandomi rovinerei anche piu della nostra amicizia, rovinerei ricordi. continuerò a giocare come ho sempre fatto aspettandola..

  3. 3
    sabrina honey -

    Davvero una bella persona, complimentii. Concordo con TD.
    E proprio dura quando si ama qualcunoenon poterlo confessare.. io provo qualcosa simile per questo ragazzo e pure lui ha la morosa ma da pochissimo.. Tempo al tempo risolverà le cose e avremo una risposta.. Tu pero sei teanquilli perché sai che sarà tua vero ? 🙂 voglio dire, ci credi giusto?
    Cmq mi farebbe piacere se potresti leggere la mia di storia, si intitola : Luke, storia bella ma triste. Ecc..
    a presto e tanta fortuna ti do.. 🙂

  4. 4
    T.D._ -

    Jonny, non posso che ribadirti quello che penso.
    Se sei davvero come scrivi, e non ci sono motivi per dubitarlo, sei una gran bella persona, tanto di cappello. Sul serio.
    Quella ragazza è fortunata. Ha accanto due ragazzi che (ognuno a suo modo) la amano.
    Rispondevo proprio a qualche lettera seguente in ordine di pubblicazione alla tua, in cui scrivevo che verso l’unione, la coppia si dovrebbe provare un rispetto quasi sacro. Quando si tratta della nostra, ma anche quella altrui. Per quanto pianga il cuore a dirlo, senza coerenza non si và da nessuna parte a mio avviso, e i rapporti-lampo superficiali, vuoti di questi tempi lo dimostrano.
    Per cui, per quanto mi dispiaccia per te, per quanto come ti ripeto mi immedesimi in te, per quanto pensi che tu non meriti di soffrirne, ugualmente ti dico: fai bene a non dirle niente. Non sentirti in torto con lei. Le stai facendo un gran regalo, siine fiero. Se un giorno sarà lei ad avvicinarsi a te, a guardarti con occhi diversi e a confessarti qualcosa di più importante, dopo e se avrà liberamente scelto di lasciare il suo attuale ragazzo per motivi loro, allora sì, in quel caso ti direi: buttati! Ma adesso no. Ripeto: siate onesti, siate leali: solo questo e siete perfetti!
    Tutti e 3. Se sarete veri e puliti sempre così tra di voi, potrete considerarvi tra i pochi meravigliosi figli di una generazione disgraziata.
    Coraggio, ragazzo! Ti meriti tanto. Tanti tanti tanti cari auguri
    ciao

  5. 5
    memita -

    Ciao, scusa la schiettezza ma a me non piace il suo comportamento. Tu sei adorabile ma lei ti sta tenendo buono come seconda possibilità! Della serie ‘se va male con il mio ragazzo non rimango da sola perchè mi butto tra le tue braccia.’ o sbaglio? Io, per come sono fatta e per il mio orgoglio, continuerei a starle vicina come migliore amica ma non vorrei mai essere il suo ripiego! Ad ogni modo in bocca al lupo! 🙂

  6. 6
    Andrea -

    Ciao jonnyno, secondo me la risposta è già nella frase che hai scritto: “Ps vorrei solo capire se le interesso, mai mi permetterei di strapparla dal suo attuale moroso.” Metti in evidenza un lato molto attendista del tuo essere, nelle vostre vite sei uno spettatore silenzioso. Da 7 anni innamorato di lei, praticamente ti sei messo in stand by, aspettando il giorno in cui forse si lasceranno e in cui forse si metterà con te perchè te l’ha rivelato da ubriaca. Anche se fosse, non sarebbe triste tutto ciò?
    E la tua vita? La stai vivendo o stai vivendo in attesa di qualcosa che forse non accadrà?
    Hai ricevuto risposte femminili di apprezzamento, ovvio. Quale donna non vorrebbe un uomo che l’ama a prescindere, che sta li ad aspettarla mentre lei nel frattempo vive. Così magari un giorno chi sa.. Il mio consiglio è invece quello di muoverti, in una direzione o nell’altra. Sei innamorato di lei? La vuoi? Gioca la tua partita. Perchè qui rischi che per non far del bene o del male a nessuno, tu finisca per fare del male a te stesso. La vita è la tua, questo tempo nessuno te lo restituirà. Altrimenti pensi razionalmente che non sia giusto mettersi in mezzo? Allora inizia a vivere la tua vita..perchè oltretutto, credo che sarà veramente in grado di apprezzarti da un punto di vista “ormonale” quando vedrà di fronte a se una persona indipendente, che vive a prescindere da lei. Al momento sei un grande e fidato amico..ma per far scattare la scintilla ci vuole altro.

    Dico questo non per abbatterti, ma solo per farti vedere il tutto da un’altra angolazione e per dirti di fare attenzione. Ci sono davvero moltissime ragazze, soprattutto alla tua età, che in queste situazioni ci sguazzano per sano egoismo. Copioni più o meno sempre uguali e gli amici loro eterni innamorati sono forse dei serial killer? No..sempre bravi ragazzi, gentili, disponibili e pazienti, grandi amici. Occhio..

  7. 7
    jonnyno -

    Allora, vi ringrazio per le risposte, gràzie a Sabrina honey, ho letto il tuo post su luke.grazie anche a T.D…io in questi anni ho avuto una relazione di ben due anni con una ragazza, c’è stato amore si ma però penso che il suo sarebbe sia il perfetto..lei la desidero, mi ha fatto capire che sono innamorato di lei perche non avendo un fisico perfetto mi piace ugualmente, ha un carattere fantastico..é sempre bella e il cuore mi balza in gola ogni volta che mi sfiora o mi parla..non voglio che lasci il suo ragazzo e sarei il primo a cercare di convincerla a non farlo.ovvio é che la situazione non giocherebbe a mio vantaggio..l’unica cosa che potrei accettare é che lei venga lasciata da lui, ma le starei accanto come un amico.non per provarci in un momento di sua debolezza..non si puo esere sempre egoisti..bisogna lasciar vivere gli altri senza illudersi troppo, nella speranza ma anche nella consapevolezzà che certi sogni non possono avverarsi..mi piacerebbe un domani svegliarmi e sapere anche solo che lei mi ama.sarei Felice.magari una lettera in cui mi dichiara il nostro amore impossibile o una frase profonda..mi basterebbe..basterebbe un granello del suo cuore per completare il mio..so che con queste cose passo per il classico sfigato cagnolino..ma lei non mi ha mai usato ne niente. Lei é pura come me, nutre i miei stessi idealì..oltretutto avrei paura di non riuscire ad essere abbastanza per lei,perche vorrei darle il 1000per cento ogni giorno e non so se ne sarei in grado..asepettare non mi interessa..potrebbe volerci un mese come 10anni..la vita é la mia anche e devo viverla..sarei felice di sapere solo se nutre sentimenti nei miei confronti..scusate il flusso di pensìeri

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili