Salta i links e vai al contenuto

Il più brutto periodo della mia vita, sono a pezzi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni e sto attraversando il piu brutto periodo della mia vita. Vi spiego i miei ultimi 5 mesi. Circa 6 mesi fa abbiamo scoperto un tumore di mio padre purtroppo avanzato. Sono corso subito ai ripari ho lasciato tutto università lavoro e sono partito dalla calabria verso il nord per farlo curare dopo due mesi tra ospedali hotel stazioni siamo tornati in calabria per iniziare la chemioterapia. Ormai mia madre è esaurita se la prende con tutti i parenti. Lei ha già perso il padre e la sorella per questa malattia. Io sono l’unico ancora a tenere in mano la situazione ad occuparmi della famiglia a pensare ai soldi ai medici agli ospedali. Tutto sommato comunque andavo avanti cercavo di fare forza ad entrambi i miei genitori ma da quando la mia ragazza mi ha lasciato in punto e bianco dopo 7 anni sto proprio male non riesco ad affrontare tutti i problemi come prima. A detto che non mi ama più cosi da un giorno all’altro prima era con me al nord poi a casa mia tutte le sere e da un momento all’altro se ne uscita cosi purtroppo non posso deprimermi perche mia madre e mio padre hanno bisogno di me so solo che in questi 5 mesi ho perso quasi tuttoo della mia vita e la delusione piu grande e quando stai per cadere e la persona per cui avresti dato la vita ti da un calcio per farti cadere del tutto sono molto deluso dalla vita

Lettera pubblicata il 27 Luglio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il più brutto periodo della mia vita, sono a pezzi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    rossana -

    Neronero,
    mi ha fatto piacere avere tue notizie, anche se, purtroppo, non è che possono essere un granchè buone…

    secondo me, è più che normale che tu ti senta giù in un momento così difficile da affrontare, per di più appesantito dal fatto che hai potuto constatare che l’amore della tua ex ragazza era di gran lunga inferiore a quello che ti saresti aspettato da lei. sei sottoposto, in contemporanea, a due stress molto forti: uno che riguarda una persona che ti è cara, in serio pericolo di vita, e l’altro che riguarda la parte più intima e più vitale di te. sei molto giovane e questa situazione d’insieme sarebbe pesantissima da reggere per chiunque.

    non c’è da stupirsi nemmeno del fatto che l’abbandono della persona che ami nel momento in cui più avevi bisogno del suo sostegno ti renda difficile occuparti di tuo padre con la tenerezza e la sollecitudine che vorresti potergli dedicare. inconsciamente e indirettamente ritieni tuo padre responsabile del dolore che la ragazza ti ha arrecato. è successo anche a me tanto tempo fa qualcosa di simile e so bene che non se ne esce facilmente.

    ti sono vicina e sono sicura che stai comunque facendo del tuo meglio, in tutto e per tutto.

    un grande abbraccio.

  2. 12
    neronero -

    Salve ragazzi. Oggi ho rivisto la mia ex ragazza, gli ho portato delle nostre cose lettere foto collane ecc. Abbiamo parlato per 2 ore ci siamo abbracciati abbiamo pianto insieme. Purtroppo ho saputo che si sente con un altro, ha detto che non è innamorata. Gli ho detto mille volte che io ho delle colpe che lo trascurata che non ho capito i suoi segnali e che tutto si può risolvere nella vita che è solo un infatuazione che io sono l’unico ragazzo che le vuole bene. Sette anni insieme non si possono cancellare così con l’arrivo dell’altro anche se lei nega che c’era prima. L’ho sentita molto disponibile e mi ha detto che quando ha saputo che mi stavo sentendo con un altra persona gli è preso un colpo. gli ho chiesto di riflettere di guardarsi intorno perché la gente non ci vuole bene e non fà altro che alimentare i nostri litigi e le nostre incomprensioni.Quando me ne sono andato gli ho detto che gli voglio bene che deve pensare a ciò che davvero significa amore e che l’amore e il volersi bene reciprocamente rispettarsi e stare vicini nei momenti di bisogno. Cosa devo fare ragazzi ora? Non lo so ma lei mi èè sembrata coinvolta anche se non mi ha baciato forse gli dispiace e basta non so cosa fare credo che devo lasciarla in pace con i suoi dubbi credo che un giorno capirà quanto le ho voluto bene

  3. 13
    rossana -

    ciao Neronero,
    posso sbagliarmi ma mi sembra che non tutto è perduto con questa ragazza. se è vero che non è innamorata del giovane con cui adesso è in relazione, a mio avviso dovresti avere qualche punto di vantaggio su di lui. con te sa come sta; con l’altro, a parte la novità, a breve potrebbe trovarsi peggio.

    al di là della sua immaturità (comprensibile, considerando che dev’essere sui vent’anni) per non aver capito bene il periodo difficilissimo che stai attraversando, forse in lei c’è ancora del sentimento per te. un tempo si parlava della crisi del settimo anno, e a giudicare da quello che si legge qui, se prima metteva in bilico le coppie, ora tende a sfasciarle di brutto.

    se fossi in te e se te la senti, le starei vicino con discrezione, facendomi sentire di tanto in tanto. è quasi assurdo che debba essere tu a farle da sostegno amichevole in questo momento ma mi sembra la cosa più costruttiva da farsi, pur facendole presente che non le fai pressioni di sorta e che non sai per quanto tempo ancora possa reggere il tuo amore per lei.

    può non averti baciato per coerenza con l’altra sua relazione, dimostrandosi corretta…

  4. 14
    neronero -

    Salve ragazzi mi sto riprendendo un po, diciamo. Ho finito di starle dietro dopo ben 2 mesi di agonia. Ho scoperto che ha un’altro che diciamo è fidanzato con questo qui, dopo due mesi che mi ha lasciato ci è andata a letto ed ha voluto farmelo sapere in modo indiretto. Presumo che ci andava anche prima e che aveva una tresca mentre era con me, mentre veniva tutte le sere a casa mia, mentre illudeva non solo me ma anche i miei che la consideravano una figlia sopratutto mio padre. Sono molto deluso da lei io che l’avevo molto aiutata in passato per la sua situazione famigliare, sua madre non era proprio una brava moglie ed io gli sono stato vicino a quella bambina che si trovava con un padre alcolizzato e con una madre non degna di questo nome. L’avevo tirata su, le avevo insegnato molto anche se alle volte la rimproveravo, sembravo il padre e la madre che non ha mai avuto mi sono fatto in quattro per lei, a dir la verità errori ne ho commesso pure io anche molti e lei mi ha sempre perdonato. Però lo detto io sono stato tutto per lei sono stato il suo punto d’appoggio sempre, quante volte piangeva con me per la sua famiglia ed io gli dicevi “non preoccuparti mi occuperò io di te, io ci sarò sempre” e lo sempre fatto ma ho fallito con lei.. be la mia unica consolazione e che gli rimarrò sempre nel cuore è impossibile che si dimentichi di tutto spero sia felice con l’altro. Lei mi chiese di non picchiarlo. anche se avrei voluto molto farlo quando l’ho visto con lei il cuore si è fermato, e sono riuscito solo a dirgli di trattarla bene se no davvero lo avrei picchiato. Ma ora alzo bandiera bianca mi ritiro ho già trascurato i miei per lei… e non ne vale la pena anche se ancora adesso non riesco a realizzare come ha potuto farmi questo.. la vita è strana alle volte penso se è bene fare bene

  5. 15
    rossana -

    Neronero,
    mi dispiace molto ma, nel male, è bene che tu abbia potuto chiarirti le idee su di lei senza perderci troppo tempo. ti sei comportato da gran signore con il suo attuale ragazzo. complimenti!

    purtroppo, la gratitudine è una cosa e l’amore un’altra. quando ci si mette insieme giovani, succede abbastanza frequentemente che, crescendo, si cambi e ci si orienti su persone diverse.

    altro dirti non so, se non che ti sono vicina…

  6. 16
    neronero -

    Ciao ragazzi sono io, sono nernero, ancora in piedi per furtuna…
    Volevo aggiornarvi un po sulla situazione, come notate sono le 4:07, vi chiederete come mai dopo un’anno e mezzo ancora riscrive un commento a quella lettera penosa che fece quando lo lasciò la ragazza… be il motivo è semplice… ancora la penso 🙁 dopo 2 viaggi, 17 ragazze, 3 lavori, due città … lei è sempre stata con me pur non essendoci… forse è un’ossessione la mia ma non riesco a trovarne un’altra come lei… e credo proprio che non la troverò piu….. ma non posso farci proprio un bel niente… cmq sto meglio.. ma il suo ricordo mi perseguita…spero passi presto.. una cosa positiva c’è mio padre sta un po’ meglio… è questo per ora mi basta … chiudo solo con una frase… Lamore é ossessione

  7. 17
    rossana -

    Ciao Neronero,
    mi ha fatto piacere avere tue notizie, anche se avrei preferito fossero più rassicuranti. lieta, comunque, che sia tu che tuo padre vi sentiate meglio.

    per il resto, sì, l’amore, quando è molto profondo e risponde appieno ai nostri bisogni e agli equilibri di vita su cui si reggeva, può purtroppo diventare ossessione. l’importante è che non faccia più troppo male. si dovrebbe comunque essere contenti di aver provato almeno una volta un tale sentimento.

    poi, in futuro, tutto è possibile: non mettere paletti a niente!

  8. 18
    neronero -

    Ciao Ragazzi… purtroppo mio padre se ne andato un mese fa, lo ha fatto nel modo che pi

  9. 19
    neronero -

    Ciao Ragazzi… purtroppo mio padre se ne andato un mese fa, lo ha fatto nel modo che pi

  10. 20
    rossana -

    Ciao Neronero,
    mi dispiace per il lutto e il dolore che ti hanno colpito.

    ti sono vicina con il pensiero.
    un abbraccio.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili