Salta i links e vai al contenuto

Boh! Valli a capire

di

Capisco coloro che hanno votato il PARTITO dei 5stelle  perché suoi sostenitori “ab initio” o coloro che lo hanno votato aspettando (invano) il reddito di cittadinanza.

Ma non capisco i signori in cachemire “cultural chic”  del centro sinistra e della sinistra-sinistra, che, anziché supportare LeU o in subordine il PD, hanno “tradito” votando per i grillini, sapendo che l’eventuale reddito di cittadinanza loro lo avrebbero utilizzato solo come integrazione della paghetta per uno dei loro figli o nipoti. 

E pure era ed è evidente che i programmi dei 5stelle, su molti temi, sembrano più “sintonizzabili” con i programmi del centro destra e della Lega in particolare che con quelli proposti dal centro sinistra o dalla sinistra-sinistra.

Loro così colti, così pregni di idee sociali rivoluzionarie,  pur di andare al governo, ora si abbasserebbero ad accettare di fare i gregari dell’ “uneducated” (in inglese: incolto) leader politico 5stelle.

In TV, nei vari talk show politici, sfilano personaggi dell’ “культурная элита” (élite culturale) di sinistra, ma che dichiarano di aver votato 5stelle.

Il fatto è che ora si sono pentiti, e supplicano il PD superstite, partito che per una forma di punizione non hanno votato, di formare un qualsivoglia governo con Giggino&C.

Adesso sono disponibili persino ad inginocchiarsi (come ha fatto su Sky il figlio di Dario Fò, Jacopo) supplicando notabili del PD affinché supportino, in qualsiasi modo, diretto o indiretto, un governo a guida pentastellata.

Se volevano il PD al governo, ma perché non l’hanno votato direttamente?

La logica sembra assente.

Lettera pubblicata il 3 Aprile 2018. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Boh! Valli a capire

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

La lettera ha ricevuto finora 6 commenti

  1. 1
    Aloneinthedark -

    Invece il pd è sintonizzato sulla sinistra? Ma dai.

  2. 2
    Convinto -

    Che tristezza di post…

  3. 3
    Gughy -

    Convinto … ma di che? O da chi?
    Certo che il post è triste, ma perché è in linea con la triste realtà.

  4. 4
    Robe da paZzi -

    Detesto questi tifosetti da stadio che credono ancora nei partiti, in questo caso di “sinistra “.
    Ma ci rendiamo conto che “quell’uomo” che per tanti anni il PD ha fatto finta di contrastare e con il quale invece ci ha deciso praticamente tutto insieme(compresa qst legge elettorale da IDIOTI) e che ora vorrebbero affibbiare ai M5S, è invece tutt’ora interdetto dai pubblici uffici per la condanna definitiva per frode fiscale nei confronti dello Stato? E Che la persona con cui ha fondato FI e’ in carcere per associazione mafiosa ?
    eppure questo vecchio di 82 anni andrà come nulla fosse al quirinale a parlare con il PDR in rappresentanza di FI a decidere le sorti di gente che ha una intera vita davanti.
    ! Ma che Paese è il nostro, come possiamo pensare di vederlo migliore se una cosa del genere rientra nella normalità…? E ci rompete il belino col m5s?

    Poi si leggono sti post scritti d gente prevenuta e disinformata (e te credo… L informazione e’ in mano ai partiti , basta vedere chi siede nei consigli di amministrazione di carta stampata/on line e TV ) e ti tocca sentire ste cazzate .

    Meno male in molti si sono stufati…., altri invece o ci sono stupidi… o lo fanno per interessi personali!

    Ben vi sta …! E’ finita !!!

  5. 5
    Convinto -

    Ciucciatevi per bene questa spremuta amara a 5 stelle!
    Non vi sta bene? prendete i soldini che avete messo da parte grazie al posto da raccomandati o al leccaculaggio di anni ed anni….poi prendete un bel taxi o vi fate accompagnare da qualche amico/amichetta/ professore “intellettualoide” sinistrorso o paparino berlusconiano…o magari compagno di classe che sfascia macchine e vetrine con la canna in bocca al grido di CheGuevara (sempre ammesso poi lo conoscano davvero)… e vi recate nel più vicino areoporto; prendete un volo verso una capitale della vostra amata europa oppure scegliete pure di emigrare verso altri lidi.

    Noi intanto rimettiamo in piedi il NOSTRO e “NON non più vostro” paese…..anche se ci vorranno decenni date le cagate che avete combinato. Ciao tesori belli, non vi rimpiangeremo!

    Ciao ciao

    ps: ah dimenticavo….prima di partire ricordatevi di pagare le tasse arretrate…. e di rimettere tutto a posto come lo avete trovato…mica che per sbaglio mettete nella valigia qualcosa di non vostro! Prendetevi pure qualche vecchia copia de “Repubblica, Il giornale, Il foglio, L’espresso, etc etc”…credo che a noi servano solo per pulirci …ci siamo capiti!

    Un saluto di nuovo!! E copritevi se andate al Nord…che fa freddo!

  6. 6
    Gughy -

    Robe da paZzi, non sono prevenuto e credo di essere molto, ma molto più informato di quello che credi.
    Inoltre non sono iscritto ad alcun partito e non voto da almeno 7 anni perché non mi sento rappresentato da nessuno dei partiti passati e presenti. Pensa, non tifo nemmeno per alcuna squadra di calcio.
    Se c’è un tifoso da curva, quello sei tu. Il tuo sfogo mi sembra livido di rabbia e dettato anche da invidia rancorosa.
    Visto che ricordi le malefatte di B. devi ricordare anche, che G., padre nobile del partito che voti, è un pregiudicato per omicidio colposo ed anche lui è andato al Quirinale in occasione delle consultazioni per il governo ancora in carica.
    Una tisana calmante non potrà che farti bene.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili