Salta i links e vai al contenuto

Bivio d’amore (2)

di

Salve a tutti, vorrei un parere riguardo l’ultima vicenda che è accaduta tra me e la mia attuale/ ex ragazza.
Siamo fidanzati da un paio di anni, a dirla tutta abbiamo avuto qualche classica litigata, ma ogni volta siamo ritornati insieme quasi subito. Quest’anno è stato un anno molto pesante per entrambi e le litigate hanno subito un drastico aumento…
Quest’estate infatti non  siamo stati insieme tutto il tempo, però il nostro amore e la nostra passione non si sono mai consumati del tutto. Di recente stava andando tutto bene, fin quando decidiamo (per colpa mia purtroppo) di prenderci una breve pausa. Lei però è stata sempre dolce e mi ha anche fatto un regalo per il mio compleanno e sembrava tornare tutto alla normalità. Dopo un paio di giorni però, lei insieme a degli amici, si trova a passare una serata in spiaggia, mentre io non sono andato causa studio. La serata la possiamo rappresentare come la classica serata estiva, si beve, si guardano le stelle ecc. I particolari li so perchè erano li anche delle mie amiche. In questa serata un ragazzo le da corda, si ritrovano in comune molti argomenti e bevono assieme. Proprio quando stava per giungere l’alba, gli altri ragazzi ritornano a casa e lei si ritrova sola con lui. Questo ragazzo non ci pensa due volte e la bacia, lei inizialmente è titubante ma poi convinta da una sua frase e dal nostro periodo di allontanamento si lancia. I particolari del bacio sono ahime sconosciuti…anche se lei non è un tipo che si spinge troppo…
Successivamente dopo aver continuato per un pò, lei l’ho allontana e spiega a quel ragazzo (che già era a conoscenza del nostro anno travagliato) che non vuole concludere e che è ancora innamorata di me. I due iniziano a parlare degli ex (me) e la ex di lui e si conclude cosi. Lui aveva “altre intenzioni” ma lei l’ha bloccato subito. 
Subito dopo lei confida tutto alle amiche e viene assalita dai sensi di colpa e più  tardi me lo comunica anche a me. Io non l’ho presa bene per niente, perchè proprio prima di partire le cose tra noi si stavano appunto risistemando (non eravamo del tutto ex). Un  paio di giorni dopo, preso dalla gelosia cerco questo ragazzo che mi confida di aver fatto una cazzata e mi dice che lei non era presa per niente ed era lui ad insistere. Dunque, avrò saltato qualche particolare ma è andata più o meno cosi. Io penso di amarla ancora tantissimo ed è stata una vera pugnalata per me, anche se ho molto apprezzato la sua sincerità. Infatti essendo stato, seppur animato, solo un bacio poteva anche non dirmelo visto il mezzo allontanamento. Lei mi ha detto che non succederà piu e che ha capito con questo bacio una cosa importante, ovvero che mi ama. Non giustifica il suo gesto però mi continua a ripetere che vuole solo me e che lui e gli altri non contano. 
Lei è una ragazza veramente eccezionale, però questo fatto mi sta facendo riflettere, perchè io per lei e lei per me siamo le nostre prime volte in tutto.
Cosa mi consigliate?Lei non è mai stata quel tipo di ragazza…insomma il rapporto l’ha vissuto sempre in modo fedelissimo e io pure.
Le mie mancanze sono state quelle di cercare qualche periodo di pausa ma non mi sono mai ne sentito seriamente ne baciato o avuto rapporti con altre. 
Ecco perchè mi fa riflettere…
Io la amo tantissimo ma non capisco perchè non si è bloccata subito, perche mi ha giurato di essersi a tratti schifata da lui…
Purtroppo devo accettare che non ero li, ma le credo che non era voluto da lei ma il perchè ha continuato allora non so…però era veramente distrutta il giorno dopo
p.s in questi giorni ci siamo visti e insomma…ci sia fatti travolgere di nuovo dalla passione però ogni mattina e sera ripenso a quel bacio…seppur non ero li e in questi giorni continua a dirmi che può aspettarmi e che io sono speciale per lei…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Bivio d’amore (2)

  1. 1
    Michelle -

    Impara da questo momento e cogli l’occasione per rafforzare il rapporto. E’ stato solo un bacio, non c’è andata a letto, e soprattutto e` stata subito sincera con te, cosa davvero rara e da apprezzare.
    Ora avete l’occasione di ricominciare, in modo migliore di prima, quindi cerca di dare alla cosa il peso che ha avuto, cioé poco e niente per lei. Magari per un momento ha pensato di potersi allontare dai problemi che avete avuto, ma si e´ comunque resa conto che non è cio` che vuole e te lo ha dimostrato.
    Ora invece di prendersi delle pause, sarebbe meglio e piu` maturo affrontare i periodi difficili insieme.
    E’ normale che tu un po’ pensi al fatto del bacio, ma non farlo diventare qualcosa che non è e che non e`mai stato.

  2. 2
    Angel10 -

    Michelle, grazie mille per aver risposto alla lettera. Ieri ci siamo salutati perchè lei va via per una settimana e abbiamo deciso di riprendere il rapporto.
    Sono d’accordissimo con il tuo discorso e so che per un bacio di 5 minuti non è giusto buttare all’aria 3 anni…
    L’unica cosa che mi infastidisce è che lei continua a “seguirlo” sui social (so che non conta molto, però se decidi di non vederlo più meglio evitare..)
    Io ce l’ho messa tutta per non fargliela pesare, seppur questo gesto a parti invertite, non credo proprio che l’avrei fatto.
    E’ sbagliato parlarne anche perchè cosi non riesce a dimenticare…la mia riflessione è stata quella che, oltre a causa di quest’anno, lei voleva in un certo senso scrollarsi di dosso l’etichetta di “ragazza modello”, perchè lei è cosi, e provare qualcosa di nuovo uscendo dagli schemi, qualcuno che non ero io…Lei infatti mi ha detto che lui è stato la seconda persona a saperla prendere e un pò ovviamente le piaceva…certo che però i suoi intenti erano altri, non una semplice “pomiciata”, si lui ha utilizzato questo termine messaggiando con me.
    Detto questo io penso seriamente che è pentita e che mi ama, ma è pesante…soprattutto perchè gli parla e perchè anche quella sera gli ha fatto vedere la mia foto…

  3. 3
    Michelle -

    Ciao Angel,
    Stai dicendo che si sente ancora con lui? Direi che li dovresti mettere in chiaro che non é assolutamente rispettoso nei tuoi confronti continuare a sentire questa persona dopo l’errore commesso.
    Dicendoti di non dare troppa importanza alla cosa non volevo nemmeno dire di minimizzare. L’errore l’ha fatto e ne deve prendere atto ed evitare di farti sentire male continuando per esempio a sentirlo.
    Metti dei chiari limiti e assicurati che lei li capisca.

  4. 4
    Angel10 -

    Ciao Michelle, guarda non ho la certezza perché può darsi che abbia cancellato mess ecc però posso dirti che continua a vederlo spesso sui social, perché ha il suo contatto tra i “seguiti” per cui quando pubblica qualcosa lo vede. Ecco perché ho ancora dubbi…vediamo un po’ come prosegue questa settimana in cui siamo lontani! Grazie ancora per il tempo perso a rispondere!

  5. 5
    Michelle -

    Perso no :)
    In bocca al lupo e buona estate!

  6. 6
    Angel10 -

    Grazie mille! Anche a te😘

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.