Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di sfogarmi e di consigli… perché mi manca così tanto?

Lettere scritte dall'autore  nico serra
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    nico serra -

    quindi sostanzialmente il tuo consiglio è quello che io debba ritornare con la mia ex, perchè se lascio la mia attuale compagna io correrei dalla mia ex..quindi per voi sarebbe giusto questo?

  2. 22
    Elena -

    Salve,
    scrivo qui perché vorrei un parere esterno riguardo la situazione in cui mi trovo. Sono veramente disorientata e non so come interpretare le mie emozioni.
    Ho lasciato il mio ragazzo perché sentivo che tra noi c’era poca affinità mentale e perché mi capitava troppo spesso di pensare ad altri. Da poco mi sono messa insieme ad un ragazzo per cui ho sempre avuto un debole e con lui le cose vanno molto meglio: mi sento compresa, mi fa ridere, ci piace fare le stesse cose,non ci annoiano mai. Però è una storia quasi a distanza e ora che è lontano io spesso penso al mio ex e a quanto l’ho fatto soffrire, anche perché lui è venuto da me in lacrime e la cosa mi ha colpito. È normale che, pur amando il mio ragazzo, mi manchino delle caratteristiche del mio ex? Tipo la calma e sicurezza che mi dava, cosa che forse al mio nuovo ragazzo manca? Non vorrei che il senso di colpa mi offuscasse troppo la mente. Perché finché il mio ragazzo era qui, non avevo dubbi.
    Avere pazienza o gettare…

  3. 23
    Golem -

    No, non è normale. Hai tu il problema.

  4. 24
    rossana -

    Elena,
    così, senza altri dettagli, come la tua età o quanto tempo è durata la relazione con il primo ragazzo, mi vien da pensare che nessuno dei due potrà darti serenità e stabilità affettiva.

    se vorrai aggiungere qualcosa in più, cercherò di capire meglio.

  5. 25
    Elena -

    Grazie Rossana,
    Ho 22 anni e la mia prima relazione è durata 3 anni. Io ho sempre sentito che non era la persona adatta a me ma comunque gli ero molto affezionata e siccome sono passati solo 4 mesi dalla rottura continuo a crogiolarmi nei ricordi. Il mio nuovo ragazzo è una persona che fin da subito mi ha colpito molto e che mi rende davvero felice ma credo di dover ancora elaborare la rottura, anche perché il mio ex vive vicino a me e continua a contattarmi, soprattutto quando il mio ragazzo è lontano per lavoro. Io vorrei andare avanti e smettere di pensare al passato ma ho un blocco psicologico.
    È possibile che io abbia solo bisogno di tempo o che ci siano problemi con il mio attuale ragazzo?

  6. 26
    rossana -

    Elena,
    tre anni sono abbastanza lunghi per essere annullati in quattro e quattr’otto. per di più, hai voluto bene al primo ragazzo e forse continuerai a volergliene per qualche tempo, mantenendone il ricordo, essendo stata tu a lasciarlo.

    se non abitasse vicino a te e non cercasse di ristabilire la relazione, ti sarebbe più facile passare oltre. anche la lontananza del tuo attuale ragazzo non aiuta, facendoti spesso rimpiangere una compagnia che, pur non essendo il massimo, era comunque presente e frequente.

    tutto in una sola persona è difficilissimo da concentrare, e le relazioni a distanza non sono per niente facili. sembra essere per te un momento di transizione, in cui capire meglio te stessa e cosa cerchi nel futuro.

    nei sentimenti, purtroppo, spesso s’impara sbagliando…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili