Salta i links e vai al contenuto

Basta piangere! (2)

Lettere scritte dall'autore  Valery91

Salve amici, vi scrivo piangendo e tremando… perché l’amore fa così male?
Nelle lettere precedenti risalenti a 2 mesi fa, vi accennavo alla rottura con il mio ex, e di quanto sono stata male, l’ho cancellato da facebook, dal cellulare, e soprattutto dalla mia vita, ed a piccoli passi ne sto uscendo, capendo che non era quello giusto per me.
Ma oggi non so cosa mia è preso, ho fatto la cazzata: sono andata volontariamente nel suo profilo facebook, ed ho avuto 1 colpo al cuore, vedere le sue foto con le ragazze, amici, e soprattutto vedere quel suo “single” nelle informazioni.
Del resto cosa mi aspettavo? che lui stesse male per me? in fondo mi ha lasciato lui. Ho incominciato a tremare e piangere pensando a tutti i bei momenti trascorsi insieme… e che sono stati purtroppo dimenticati da lui…
Passerà vero? ditemi che è così… perché sono troppo sensibile ed ogni cosa che mi ricorda lui, mi si stringe il cuore, e comincio a piangere.

L'autore ha scritto 26 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Basta piangere! (2)

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Ciaociao -

    Senti bella, io 4 anni fa sono stato lasciato dopo 7 anni di convivenza e anche tradito(ho scoperto dopo) Dovevo essere guardato a vista perche’ non mi gettassi dal balcone, ho patito, pianto, ho perso 15 kg sono stato malissimo, come ti senti tu ora. Bene vuoi sapere una cosa? Ora sono passati 4 anni e la ragazza che mi ha mollato mi cerca e vorrebbe riallacciare palesemente nostalgica, le manco da morire. A me non interessa piu NULLA! Tanto che non le rispondo mai…La vita e’ incredibile. Credi alle mie parole… Ora cerca di stare bene tu..dedicati alla lettura e alla cura di te e del tuo corpo. Le cose verranno da se, ti rinnamorerai, amerai e soffrirai per un altro… Poi un giorno penserai alla persona che ora ti sta facendo soffrire e ti sara’ totalmente indifferente. O ti ricorderaid i lui seomplicemente come un tuo ex, niente di piu. E non ti fara per nulla male la cosa. E’ brutto a dirsi, perche la vita non e’ la favola che ci immaginavamo da piccoli… La vita e’ cosi’ dura che alla fine capisci che si risolve da sola e non dipende da noi, da te….tu sei solo chiamata a tenerti bene, curarti di te a 360. Gradi studio etc non lasciarti mai andare, aiutati che dio ti aiuta, e’ proprio vero… Tutto passa, altri amori, altri dolori, ancora vita…magari un giorno io rivedro’ la mia ex, magari tu il tuo, altrimenti no, e a me ora come ora non importa una sega. Ma l importante e’ che tu sappia, visto che lo hai chiesto, che trascorso ancora un po di tempo il dolore passaDEFINITIVAMENTE. BACI E non piangere…non cercalo mai piu 😉

  2. 2
    LuCa85ViVeRe -

    Ciao valery91, quello che mi sento di dirti anche se non e’ facile farlo, e’ di pensare a te stessa,non lasciarti andare…pensa a chi ti vuole bene davvero,la tua famiglia che ci sara’ sempre per te e non pensare a lui che si vive la sua vita come se niente fosse…sei giovane, troverai sicuramente un ragazzo che ti ama veramente, ma non dimenticare mai di voler bene prima a te stessa…non piangere,ti mando un abbraccio.

  3. 3
    Ets -

    Si passa; cioè passa il dolore intenso anche se rimarrà sempre un po di costernazione.
    Ma è proprio quella che ti aiuterà a tirare due somme e a tenere a distanza le persone che potrebbero farti del male. O comunque a mettere uno schermo tra te e loro in modo tale che qualsiasi cosa accada i danni saranno da ora in poi limitati.
    Hai fatto l’errore di riguardarlo, da ora in poi evita. Stavi andando così bene 😉

  4. 4
    cinquantenne -

    Stai lontana da cose e persone che ti ricordino un individuo che non ti merita
    adesso sei debole e facile preda.
    Io ti capisco perché ci sto passando anch’io in questo momento ed un dolore terribile
    rimani qui scambia le tue problematiche in totale anonimia.
    la solita frase banale che ti posso dire e ripetere quell’individuo non ti merita spero per te e per me di trovare un giorno la persona giusta con cui condividere le proprie emozioni.
    E dura ma non lo fare vedere a nessuno non ti fidare perché da un lato ti commiserano e dall’atro ne approfittano Tutti.
    Quindi sii forte non dare sodisfazione a nessuno.
    Ciao

  5. 5
    cam -

    Ciao Valery,
    leggere le tue parole mi ha molto toccato. Ti posso dire che sono passati cinque mesi da quando io e il mio ex ragazzo non ci vediamo più, non lo sento da tre mesi e ti posso dire che passa. Tutto passa. Adesso sto molto meglio perché, come scrive chi ha commentato prima di me, la vita è incredibile. Certo è che bisogna aiutarsi: bisogna dedicarsi allo studio, alle proprie amicizie, al lavoro e a fare nuove conoscenze. Anche io ho amato e lottato; ho sofferto quando il mio ex mi ha mancato di rispetto; sono stata molto male, anche fisicamente. Sono dimagrita undici chili e ho avuto una specie di depressione. Mi sentivo morire con attacchi di panico e crisi di pianto continue, nei momenti più disparati della giornata.
    Mi sono curata, ho incontrato persone speciali dove meno me l’aspettavo, anche su internet; ho superato alcuni esami all’università anche se con fatica, fra dodici giorni ne ho uno importantissimo e ci vado a testa alta. Il dolore si dimentica, sorridi alla vita. E, soprattutto, continua così: non cercare il tuo ex, evitalo fino a quando ti è possibile e non tornare indietro mai. La tentazione di guardare il suo profilo tramite amici ce l’ ho avuto avuto anche io; è normale. L’ho anche fatto con mio profondo rammarico perché ho sbagliato. Mi sono sentita in colpa verso me stessa perché sono stata debole e perché ho cercato chi mi ha lasciata e ferita. Però ho fatto quello che mi sentivo e mi sono perdonata.
    Arriverà un giorno in cui avrai la tentazione di spiarlo, ma non lo farai; avrai la tentazione di inviargli un messaggino, ma non lo farai; vorrai sentire la sua voce, ma non lo chiamerai con il numero privato e, soprattutto, ti tornerà in mente ma capirai che non è più chi pensavi che fosse e che TU e SOLO TU sei la persona che conta. Perciò tranquilla che passa tutto.
    Un abbraccio

  6. 6
    Valery91 -

    Grazie tantissimo,veramente a volte piango per sfogo,x tristezza e soprattutto per i ricordi.
    Ma poi penso a che razza di persona avevo accanto,e provo solo rabbia… però non riesco ad essere del tutto serena,e in pace con me stessa,per fortuna che vado in palestra,e investo il mio tempo a migliorare me stessa,ho fatto 1 schiocchezza a spiare il suo profilo,mi sono promessa che mai piu lo farò.
    Passerà ne sono certa,e vorrei tornare a sorridere ed essere la ragazza spensierata che ero un tempo 😉

  7. 7
    animafragile83 -

    valery qua sei in compagnia per me son passati 4 mesi e io sono ancora triste… mentre lui ha un’altra…e’ la vita ci passera’ prima o poi hai una vita davanti..

  8. 8
    SperiamoBene -

    care compagne di sventura,anche per me sono passati 4 mesi e per citare animafragile83 “sono ancora triste… mentre lui ha un’altra”!cerco di tirarmi su ma purtroppo i risultati lasciano molto a desiderare!voglio avere fiducia in quello che dite e credere anche io che la vita sia incredibile e che alla fine il dolore passa!ora come ora posso solo ad aggrapparmi a questo!

  9. 9
    animafragile83 -

    Speriamo bene l’unione fa la forza! Aggrappiamoci tutte alla speranza la mia vita fa schifo e ho ripreso a frignare come una bimba…ma almeno mi sfogo…spero un giorno di chiudere i rubinetti e sorridere…davvero… Di cuore…di vita…e mi merito la fortuna che ha lui solo per la sua bellezza.. Una persona che mi ama davvero.. Per lui e’ piu’ facile…quando sto bene voglio anche io qualcuno accanto…

  10. 10
    cam -

    È normale pensarci, è giusto rabbia verso chi ci ha ferite e abbandonate. Però dovete ricordare che siete voi le persone più importanti. Questi ‘uomini’ avevano già deciso, probabilmente l’altra c’era prima che vi lasciassero.
    Probabilmente anche il mio ex aveva un’altra, ma ho preferito non sapere. Mi sono proprio rifiutata e adesso, per quanto a volte mi torni in mente, mi rifiuto categoricamente di accettare che terze persone mi parlino di lui. Per me è morto e se notate è davvero così: la persona con cui stavo non c’è più. Sarà così anche per voi. Magari dopo le fasi del dolore e della rabbia! Un abbraccio ragazze! Vi penso 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili