Salta i links e vai al contenuto

Ho baciato la ragazza del mio migliore amico

Lettere scritte dall'autore  H3LP
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    verdebottiglia -

    Caro @Aton, la gelosia è un sentimento umano, e se non diventa di tipo patologico, è un sentimento che va rispettato.
    In questo caso non stiamo parlando di gelosia però, il vero problema qui non è lei. Qua si parla di rispetto. Non è che io ho un uomo, e lo cedo senza problemi ad un’amica! Riesci ad essere empatico mi auguro, quindi capirai che se hai una donna che ami, non credo che la fai baciare al tuo migliore amico, e ti metti pure ad applaudire!
    Comprendo che un bacio non riveste eccessiva importanza, ma l’importanza si dà al gesto compiuto, sia dall’amico che dalla ragazza. Se nessuno di noi comincia a farsi scrupoli, dove andremo a finire?
    Tu diffidi dei violenti e dei gelosi. Io diffido dalle persone che pur mostrando cultura e un Q.I. di tutto rispetto, scarseggiano notevolmente di Q.E… Ti dirò, più che diffidare, me ne sto alla larga.
    Il Malox non l’ho mai preso, ma vedrò di provare. Tutto (o quasi) va provato prima di dire che non va bene o viceversa…
    …Di quale bottiglia da svuotare parli? Il mio nick si riferisce ad un tipo di colore, non ho bottiglie nè da svuotare, nè da riempire.
    Per concludere, da parte mia è stata una discussione pacifica. Non mi sei antipatico, sebbene il tuo cinismo a volte sia da ulcera peptica e da cirrosi epatica. Ma ho addirittura amato un uomo come te. Quindi di stomaco e di fegato ne ho proprio da vendere! 😉
    Ciao!

  2. 22
    Aton -

    @verdebottiglia
    Hai ragione. Il mio Q.E. è pressoché nullo, del Q.I. saprai tu, test non ne ho mai fatti. Non scriverò più su LaD, quindi anche tu ti risparmierai un sacco di patologie. Non mi sei neanche tu antipatica, la bottiglia me la scolo io da solo, non preoccuparti. Però non volevo andarmene senza un saluto, senza entrare nel merito di quanto dici, ormai è inutile.

  3. 23
    rossana -

    Aton,
    non so perchè vuoi lasciare LaD ma spero che ci ripenserai, o per lo meno che tornerai. questo forum può diventare un “vizio assurdo”, alla Pavese…

    credo non sia facile comprenderti ma che valga la pena di sforzarsi a farlo.

    un abbraccio.

  4. 24
    Nonno Pom -

    Quanta condanna e giudizio verso questo ragazzo. Qualcuno si è mai messo nei suoi panni? Ha minimamente tentato di simulare cosa sta provando in questi giorni? Spero che a nessuno di voi capiti una situazione del genere, ma forse solo se accadesse molti di voi riuscirebbero a comprendere il suo stato d’animo. Caro H3LP, se veramente provi qualcosa verso la ragazza vai avanti e combatti per i tuoi sentimenti, sarà dura ma prima o poi la cosa si stabilizzerà. Altrimenti ammetti di aver fatto una sciocchezza e affronta tutte le conseguenze delle tue azioni. In entrambi i casi non sarà facile, ma anche questo, come le altre cose nella vita si sistemano. Ascolta bene te stesso, cerca di capirti e comprendere il motivo del tuo gesto e i sentimenti che ne sono alla base. Nessun commento, nemmeno questo ti potrà tirare fuori da questo caso, per cui rifletti bene e vai avanti ascoltando cosa veramente desideri. C’est la vie.

  5. 25
    verdebottiglia -

    @Aton come mai hai deciso di andare via di qui?
    Le patologie le abbiamo tutti, chi più, chi meno, soprattutto di tipo mentale, quindi…
    Mi dispiace per la tua decisione, mi auguro non sia irrevocabile. Sei un tipo particolare, ma il mondo è bello perchè è vario e mi piace l’imperfezione della gente, nonchè la mia.
    Ma nel caso in cui tu abbia veramente deciso, ti ringrazio per il saluto, e ricambio a modo mio. Quando saluto per sempre qualcuno, non lo lascio mai a mani vuote… Ti “regalo” la visione di un cartone animato che mi piace molto, “Cattivissimo me” (il primo). Ciao! 🙂

  6. 26
    H3LP -

    @NonnoPom grazie per il parere, la verità è che lei è invaghita di lui, che però ora per orgoglio non la guarda nemmeno più in faccia, e io sto in mezzo. Sostanzialmente so che lei a me piace, mi sembra ovvio, ma è impensabile un qualcosa di più tra noi, o meglio, è impensabile per lei (sono mie ipotesi, non ne abbiamo mai parlato). Spero solo di trovare una stabilità mentale, perché se c’è una cosa che non so in questo momento è proprio quello che voglio.

  7. 27
    Aton -

    @Rossana
    @Verdebottiglia

    Le mie ragioni le ho. Da domani questo sito sarà per me off-limits proprio perchè sta diventando un “vizio assurdo”. In sostanza, mi auto-banno, mi bandisco e vado in esilio. Devo disintossicarmi. Non sono abituato a questa modalità di comunicazione perché non sono nativo dell’era digitale. Meriterebbe una riflessione, questa cosa, magari tra qualche mese o qualche anno. Chissà. Magari ci reincroceremo, non si può mai dire.

  8. 28
    rossana -

    Aton,
    ti sugerisco la mia abituale modalità: a volte sto mesi e mesi senza affacciarmi; poi, magari, ci passo intere giornate (o quasi) per un mesetto o forse più, a seconda dei casi…

    non è male, soprattutto perchè risponde al mio carattere (tutto o niente) e ai miei momenti in cui desidero e mi sento di comunicare.

  9. 29
    maria grazia -

    “che sei una M, farsi la ragazza del proprio “migliore” amico è veramente da vermi..
    non sei paragonabile alla ragazza, perchè l’amicizia è una cosa, l’amore un’altra..
    l’amore prima o poi finisce, l’amicizia, tra uomini, dura anche tutta la vita”

    non solo l’ amicizia tra uomini, ma anche quella tra donne – se è autentica e salda – e anche tra uomo e donna ( esiste, ve lo assicuro! ). capisco tutto ma farsi i fidanzati dei propri amici è da vigliacchi. L’ amicizia è una cosa SACRA, anche più dell’ amore passionale! parlo in generale perchè non voglio giudicare il ragazzo della lettera, si è trattato di un bacio dettata dall’ impulso. ma ciò non toglie che avrebbe dovuto cercare di evitare, la penso così..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili