Salta i links e vai al contenuto

Un’amica io l’avevo… credo

Ci stavo ripensando ora.. è già passato quasi un’anno.. penso di aver sbagliato molto con una persona.. anche se non so in effetti come.
Non sono mai riuscita a capirla o forse anche solo aiutarla.
Forse sono stata troppo comprensiva.. ma ora non penso di tornare indietro.
Ci ho pensato per una frase che ho detto qui ad uno dei miei commenti: il fatto che io non ho amici ma solo conoscenti.. ecco un’amica io l’avevo. Credo.
Siamo state amiche per 9 anni.. ho visto crescere la sua sorellina, trasformarsi in una bella ragazza, ho visto passare i suoi ragazzi.. i suoi dolori le sue gioie e lei ha visto le mie.
Ne abbiamo passate tante insieme.. la persona che mi ha insegnato a stare a galla nell’acqua.
Poi non so.. qualcosa è cambiato, è diventata un’altra.. ha conosciuto un ragazzo che era già fidanzato e nonostante gli dicessi che non mi piaceva che la stava usando che non sarebbe arrivata da nessuna parte lei ha iniziato a non ascoltarmi.
forse è da li che non ho voluto lasciarla.. ha iniziato a bere.. ad autodistruggersi.
Ha vissuto nel dubbio se era amata o meno per circa 5 anni.. prima che il suo speudoragazzo si sposasse finalmente con la sua vera fidanzata.
Poi è apparsa la rabbia.. io avevo un bel rapporto con la mia famiglia, avevo sempre qualche ammiratore, e un buon lavoro ( e tutt’ora li ho).
Lei con i suoi non parlava più, era disoccupata e trovava sempre gente che la usava.. perchè aveva imparato ad essere solo l’amante.. la seconda.
Non so.. forse mi invidiava.. ma se poteva farmi del male lo faceva.. ha iniziato con piccole bugie.. poi mi ha fatto litigare con il mio primo ragazzo dicendomi che ci aveva provato con lei.. poi me ne ha portato via un’altro.. io credevo che lo amava.. se lo amava pensavo:” bè può anche darsi che dopo tante disgrazie almeno ora lei è felice e ne devo essere contenta”.
Ma poi ho capito che era ripicca.. che lo ha usato per bene.. e poi gettato via come uno straccio vecchio.. ci ho litigato furiosamente.. non volevo più vederla.. ma poi quest’uomo mi ha detto che era sparito dalla sua vita e che ora voleva mettere la testa a posto.. e ho finito per ricascarci.
Ho iniziato però a non fargli conoscere più le persone che frequentavo.. oltretutto al tempo ero molto innamorata di una persona che mi ricambiava ed avevo molta paura.
Sono ricominciate dopo un pò le bugie.. mi diceva che era incinta.. e che poi abbortiva.. non so perchè lo faceva.. forse per autocommiserarsi.
Dopo quella volta ho iniziato a non credergli più, a dirgli le cose in faccia.. i nostri rapporti erano inclinati.
E’ passato un anno… da quella litigata fuoribonda.. e sono venuta a sapere che per un’anno intero si è vista con il ragazzo che mi aveva portato via.. facendolo soffrire da morire.
Gli chiedevo sempre se lo sentiva.. se stava bene.. ma lei mi diceva sempre che non si era mai fatto sentire.
Dopo l’ennesima bugia non l’ho più rintracciata.
Lei dopo parecchio che non mi facevo sentire si decide a telefonarmi dicendomi che ero stata cattiva perchè non mi ero ricordata del suo compleanno.. io senza dargli spiegazioni gli ho detto semplicemente che era meglio che spariva dalla mia vita.. e che se voleva sapere il perchè doveva chiederlo alla persona che aveva fatto soffrire per un’anno a mia insaputa.
ora è passato un’altro anno.. e spero per lei che sia diventata una persona migliore.
Che sia cresciuta dentro.. che sia cambiata.. non la chiamerei mai per nessuna ragione al mondo.. come lei non si è degnata nemmeno di chiedermi scusa per tutti i dispiaceri.. o semplicemente farsi sentire.. ma sinceramente meglio così. Meglio da soli.

Sono felice di stare senza di lei.

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

16 commenti a

Un’amica io l’avevo… credo

Pagine: 1 2

  1. 1
    ANNA -

    Anche io ho voluto bene, anni e anni fa, ad una persona che mi ha tradito e ferito un migliaio di volte : mi ha rubato da casa denaro, oggetti, vestiti…mi diceva bugie per non essere “sgridata”…mi “usava” per frequentare posti e persone cui da sola nn avrebbe potuto “accedere”…vacanze al mare, montagna e feste in genere…
    Era senza cognizione, persa in se stessa…
    Ma io sentivo che era molto migliore in realta’ e che si comportava cosi’ solo perche’ era stata, a sua volta, ferita e tradita dalla sua famiglia sfasciata e stava cercando un modo per diventare grande, come tutti noi.
    Solo che cio’ che le avevano insegnato era SBAGLIATO.
    Io l’ ho sempre trovata intelligente, acuta, simpatica e, in fondo, buona.
    L’ ho dovuta abbandonare per forza….nn ne potevo piu’.
    Non abbiamo mai litigato sul serio, semplicemente abbiamo prese strade diverse e ognuna per la sua…
    Adesso e’ laureata con un bel lavoro da manager, ha un dolce marito francese ed una figlia bellissima che adora.
    E’ un ‘altra persona…e’ diventata per tutti cio’ che per me e’ sempre stata : una ragazza che vale.
    L’ ho incontrata per caso, un pomeriggio di sole mentre passeggiavo, e spero che possa rinascere tra noi quel che c’e’ stato da ragazzine.
    Finalmente, forse, e’ “tempo per noi”.
    Se ti manca, cara Leilaluna, cercala, osservala, vedi che cosa e’ diventata e poi scegli tu se e’ una persona che per te conta o meno e sela vuoi nella tua vita.
    Tutti possiamo avere momenti duri e difficili ma, se e’ stata una tua amica, tu devi sapere cosa c’e’ nel suo cuore anche se, magari, e’ sepolto da tonnellate di immondizia.
    Ciao.

  2. 2
    leilaluna -

    non credo la perdono.. cmq grazie per la tua storia e sono contenta che hai avuto almeno tu un lieto fine.. l’amicizia è un pò come l’amore.. si perdona si perdona.. ma poi è inutile voler bene a senso unico no??
    Ho preferito non parlarle più.. e soprattutto una persona così accanto non mi serve.

  3. 3
    marco_incasinato -

    Forse l’amicizia ancor più dell’amore è fiducia incondizionata in un’altra persona. E quando questa ci delude la tristezza è ancora più grande. E’ inutile illudersi, quando si incrina un’amicizia spesso purtroppo è l’inizio della fine.
    Insomma, anche qui come nei rapporti amorosi occorre lo stesso fare attenzione. E quando vedi che comunque questa persona fa delle cattiverie agli altri, non preoccuparti che arriverà il tuo turno. Quindi meglio lasciar perdere.

  4. 4
    FUN -

    LA MIA EX MIGLIORE AMICA ERA ANCHE MIA CUGINA! un doppio dolore per me averla persa… dopo sl 5 giorni dopo che il e il mio ragazzo ci eravo lasciati lei si è messa insieme a lui! lui era stato il primo a dirmi ti amo, la mia prima storia sera…e lei mi ha distrutto il bellissimo alone di quel ricordo… ma soprattutto per fin quanto stavamo fidanzati e lui, lei lo ha sepre criticato gli trovava tutti i difetti possibili… poi di colpa sn scomparsi…! Ora nn so se lei era invidiosa di quello che io stavo passando ma certamente con questo atteggiamento mi ha delusa. Mi ha ferita perchè mi ha fatto capire che prima non era mai stata sincera con me, che mi aveva sempre presa in giro… allora sn combattuta… da una parte la rivorrei perchè mi manca ma dall’altra sn talmente arrabbiata per quello che ha fatto…
    Per ciò ti capisco benissimo, è una situazione bruttissima ma purtroppo non ho un consiglio da darti perchè infatti lo sto cercando anch’io! quindi scusami se il mio commmento ti sembrerà inutile ma volevo partecipare anche io all tua esperienza! ciao!

  5. 5
    carlot -

    ank’io avevo un’amica…ciò nn significa ke adesso nn ne abbia…xò lei era la mia migliore amica.eravamo come sorelle,siamo cresciute insieme,abbiamo fatto le prime esperienze insieme,c sentivamo ogni giorno al telefano e c vedevamo ogni giorno,insomma c eravamo dikiarate “amore eterno”…eravam davvero affezzionate l una all altra, io c tenevo un casiono alla sua amicizia,purtroppo tto deve finire,un giorno ho litigato cn il suo ragazzo e da quel momento in poi nn c siamo considerate + d tanto…nn abbiamo mai affrontato l argomento e ancora continuaiamo ad evitarci…t racconto qsta storia xk è simile alla mia..ank’io e lei siamo state amike x 9 anni…e penso proprio ke il rapporto ke avevamo prima nn possa + ritornare
    ciao…baci..carlot!!!!!!!

  6. 6
    miss ribellina -

    ciao anke io sn stata delusa da molte amike la prima si kiama —– siamo state migliori amike per 5 anni ma un giorno il destino ci divise dato ke dovevamo trasferirci in un altra scuol e in classi diverse lei da quel momento nn mi penso + e qst mi fece stare malissimo.la seconda amica si kiama ——— io e lei avevamo gli alti e i bassi a volte eravamo amicissime e a volte no ma oggi e arrivato il colpo di grazia.una scema di nome —–ha dtt alla prof un aiuto per socializzare allora ——— e intervenuta dicendo ke lei la aiutava a cercare amike ma in realta nn era vero xke in fondo lei la prendeva sempre in giro io glielo dtt si e offesa e si e messa a piangere dicendo ke io nn dovevo immiskiarmi nei suoi fatti e poi pensando di fare la cosa giusta e andata a dire tutto alla prof passando x la buona lei poi me le venuto a riferire ma io le ho detto ke la fatto sl xke nn voleva passare xla bugiarda allora lei e andata a dire tutto a tutti e ovviamente nn ha raccontato tutto nei minimi dettagli facendo passare me x la cattiva se la tua amica fa cosi e sl xke e gelosa ke tu hai tutto invece a lei nn rimane nnt di nnt sl peccat un bacione

  7. 7
    saretta94 -

    mi disp tantissimo per le vostre storie…la mia non è così grave,ma vorrei per piacere un consiglio…
    ho un’amica con la quale litigo spessissimo per ogni sciocchezza…non capisco come devo prenderla…fa l’indifferente a volte si e a volte no…ci siamo incontrate,ma di persona…all’interno nn riusciamo a trovarci! è una brutta sofferenza perchè le voglio davvero bene solo che lei sembra non capire… il consiglio che vorrei da voi è: devo lasciare perdere questo rapporto o continuo a cercarla? grazie… ciao a tutti!

  8. 8
    luky -

    in risposta alle altre lettere ragazzi vi dico che anche io ho avuto parecchi dispiaceri io e la mia ex migliore amica stavamo bene assieme eravamo inseparabili ci conoscevamo da 9 anni..ma ho capito che le amicizie piu di 9 anni nn vanno oltre io so il perchè…perchè ora mai dopo tanto tempo sappiamo i difetti l una dell altra e nn riusciamo a concepire la realtà acettare la persona cosi x come è o forse…dipende dal carattere di ognuno di noi…io rimango del fatto che è meglio perdonare se è possibile perchè nn si itiga x cose sciocche e poi litigare aiuta a crescere…..emmm fino a poco tempo fa pensavo questo, ma adesso nn lo penso piu dopo essere stata tradita da un amica che di bugie me ne diceva a volontà.. io come una sciocca le abbassavo la testa… adesso dopo 3 mesi che nn parliamo sn sollevata di sentire che nn sono l unica di aver trovato un amica k proprio amica nn era, ancora oggi nn riesco a capire il xk di tutte queste bugie ma di un cosa sn certa l invidiosa nn sn stata dicerto io, xk per avermi mentito x due mesi e avermi giurato il falso migliaia di volte,l’ invidiosa nn ero di certo io, ma lei……sn sicura che dopo questa lunga storia di amicizia nn riuscitò ad affezionarmi facilmente xk mi ha fatto troppo male ….io nn ne ho amiche e ho solo conoscenze vorrei tanto che leggesse ma è invano il tentativo di farle capire che sbaglia e che ha sbagliato nei miei confronti, la conosco troppo bene, xk se lei sa di avere torto, il torto lo fa passare a me in u modo o nell altro fa cadere la colpa su le mie mani e io come una sciocca credo alle sue parole…..ma sn stufa adesso dico stop e stop sarà mai piu cadere nell inganno….un bacio a tutti e vi dico di nn rimanerci male x le situazioni de genere xk nel mondo ci sn cose peggiori di queste…………….persone che soffrono piu di noi!

  9. 9
    Moni95 -

    mi dispiace molto x le vostre brutte esperienze, io ho solo 13 anni, e con le amiche ho avuto brutte esperienze, ora sono senza amiche, e mi accorgo che è meglio stare soli che male accompagnati….cmq credo che le amicizie ke sn finite nn sn mai state delle vere amicizie, xk quelle vere nn moriranno mai….baci

  10. 10
    ilenia -

    anche io avevo un’ amica ma pul troppo ci siamo dovuti separare quando e arrivata un’ altra amica e ci ha fatto litigare e xcolpa sua ormai ci vediamo quasi mai io nn vado piu a casa sua xke lei da quello che gli ha imbrogliata l’ altra sua amica non mi vuole neanche vedere xke gli sembro un’ amica falsa ma infondo quello che gli ha detto non e vero infatti o litigato con la sua amoca ma lei si e convinta che io sono falsa amica e quindi non gli e lo puo togliere nessuno dalla testa ok adesso ti saluto ciao….!!! cmq non fare caso agli errori se ne o fatti con scrivere di fretta ne faccio tanti nn ci fare caso ok ciao!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili