Salta i links e vai al contenuto

Assicurazione vita: Alleanza è seria?

Salve volevo chiedervi un consiglio, sono 10 anni che pago un assicurazione sulla vita con Alleanza assicurazioni e l’ho fatta per 20 anni! Siccome sono venuto a conoscenza che alcune assicurazioni stanno fallendo causa crisi, volevo toglierla, pago 300 euro al mese! Perderò qualche soldo però il mio pensiero sarebbe di toglierla, voi che mi consigliate? Alleanza assicurazioni è seria? Saluti fabio.

Lettera pubblicata il 10 Ottobre 2012. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Assicurazione vita: Alleanza è seria?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    adolfo -

    ciao…

    io per esperienza ti ps dire ke prorio qualke settimana fa alla scadenza mia madre si è ritrovati tt i suoi soldi dopo 20 anni… il margine d interesse è stato molto basso per via di una serie di trattenute statali e via dicendo…

    però ti consiglio di informarti presso l’ ufficio di competenza della tua zona, dopo i primi 3 anni mi sembra ke dei soldi versati in teoria nn dovresti perdere niente…

  2. 2
    Nick -

    Io ce l’ho da 16 anni (su 25 di contratto), l’hanno avuta i miei per “secoli”.. Finora nessun problema o brutti pensieri.

    Ciao

  3. 3
    biagio -

    Ciao salve io ho sottoscritto un contratto polizza vita con alleanza assicurazione nel 2005 inizialmente per i primi 3 anni ho pagato 200 euro al mese,al compimento del terzo decisi ti prelevare da quello versato una somma pari a 3000 euro e mi avevano fatto aumentare la quota mensile a 300 euro per i restanti 17 anni durata 20 anni.ad oggi è possibile sapere quando ho maturato di interesse visto ke mi dicevano che il minimo garantito annuo è il 2 %, ma di solito è sempre piu alto è vero sta cosa dipende a quando hanno chiuso l anno,disolito si agfira attorno al 4 %.grazie aspetto una vostra risposta.qualcuno saprá dirmi piu o meno quanto riusciro a prendere alla fine dei 20 anni di contratro?

  4. 4
    Aton -

    Per essere solida, lo è. Io dopo 10 anni ho avuto i soldi indietro con un tasso di interesse ridicolo, però li ho avuti tutti e me li hanno voluti portare a casa con un assegno invece che fare un bonifico, anche perché volevano vendermi un’altra polizza. Comprando BTP ci guadagno di più! Ho detto loro che mi servivano per la bicicletta nuova!

  5. 5
    angela papapicco -

    Oggetto:Lettera di lamentela per il responsabile.Gentilissimo direttore sono una cliente che ha aperto una poliza sulla vita ben 14 anni fa,sono parecchi anni che stò avendo problemi con la segretaria che c’è in ufficio.Possibile che per un appuntamento con un responsabile devo litigare e preso in giro?Sono stufa di questi comportamenti,e aggiungo che c’è dell’altro che aggingerò in un colloquo.Spero che mi rispode al più presto.Grazie,

  6. 6
    Andrea -

    Complimenti all intelligentona che li ha messi in btp se metti i soldi oggi quando li ritiri ce ne hai di meno con l iflazione e i rendimenti all 1 lordo se ti va bene….

  7. 7
    Agata -

    Ho inviato una lettera di recesso per una polizza stipulata entro i 30 giorni, con raccomandata a/r, così com’è richiesto dal contratto. L’agenzia locale mi chiede però di presentarmi in ufficio personalmente.
    Non è sufficiente la raccomandata per avere indietro i soldi della prima rata versata?
    Impossibile contattare il servizio clienti del numero verde, sempre occupato!

  8. 8
    Luigi -

    Salve sono Luigi da Foggia, personalmente ho sempre avuto una polizza con l’alleanza da quando sono nato , ovvero prima la pagavano i miei genitori sino a 18 anni oggi ne ho 44 e ne ho terminata una , direi a buon fine, gli interessi sono ridicoli, ma non ci perdi nulla, e ne ho stipulata un’altra sino al 2026, diciamo che è un fondo cassa, ci guadagni o meglio ci guadagnano se crepi, quindi preferisco guadagnare poco, ma prenderli personalmente, e cmq quando hai tre figli, dato i tempi brutti secondo me e meglio farla, questo è il mio pensiero. Saluti Luigi R. da Foggia

  9. 9
    michele -

    salve sono michele da catania ho stipulato una polizza con alleanza durata 25 anni.posso dire con tutta sincerita che non ho perso nulla mi hanno restituito tutti i soldi versati piu gli interessi.

  10. 10
    Lucia -

    Leggere le recensioni è molto importante
    aimé non l’ho fatto prima di fare una polizza con alleanza assicurazioni

    ATTENZIONE!!!!!!
    state lontani da questa assicurazione

    a capo di queste società ci sono i lupin, i cosiddetti ladri gentiluomini, che in ogni paese addirittura quartiere arruolano agenti che portano in sede polizze facili fatte in famiglia e amici senza dare un minimo di informazione corretta.
    ebbene, dopo 2 anni(che mi avevano riferito che potevo prendere i miei soldi) ho dovuto pagare una penale del 45%, quindi mi hanno restituito quasi la metà spiegandomi una inconcepibile penale
    Riflessione !!!!!!!
    Se un povero cristo perde il posto di lavoro e ha bisogno di soldi oppure per qualsiasi altra necessità, vista la crisi in Italia (di queste persone c’é ne sono a centinaia se non migliaia ) dal momento in cui si interrompe il contratto, alleanza assicurazione finisce di massacrarti.
    “Ecco il vero business”

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili