Salta i links e vai al contenuto

Ansia da prestazione

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Novembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Ansia da prestazione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    alfa -

    Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza perchè penso che sarà utile a tutti.
    Alcuni anni fa ho vissuto brutti momenti con una mia ex, e ovviamente tra le tante cose c’è stata questa allegra ansia da prestazione. Le cose sono andate male anche perchè l’atteggiamento di lei era a dir poco inaccettabile (sbuffava e dopo in mezzo alla notte mandava sms alla sua migliore amica).
    Ci siamo ovviamente lasciati,ed il problema per me è rimasto insoluto (ho anche pensato di andare da uno psicologo ma dentro di me sentivo che non era la cosa giusta da fare).

    Dopo due anni ho incontrato una ragazza fantastica,con cui però avevo paura addirittura ad impegnarmi perchè, appunto,la situazione era come l’avevo lasciata anni prima..
    Tra una cosa e l’altra ci siamo messi insieme, ma la cosa più bella è stata che quando siamo stati insieme, la primissima cosa che mi ha detto è stata “voglio che tu sappia che non mi importa cosa succederà stasera, mi basta che stiamo insieme”.

    Ovviamente, quella sera non è successo assolutamente niente, perchè io ero tutto incriccato! 😉 Addirittura avevo problemi anche col petting.. Però quella frase per me è stata fondamentale. Davvero.
    Nel giro di una settimana le cose sono migliorate,soprattutto perchè, non solo a parole, ma SENTIVO che lei DAVVERO non si aspettava niente: lei per il momento era soddisfatta in altri modi,solo era dispiaciuta per me che non mi godevo il momento.

    Dopo una settimana non avevo erezioni complete ma sono riuscito ad avere un orgasmo.
    Verso la terza settimana il problema dell’erezione era sparito, e verso la quarta sono riuscito per la prima volta ad avere un’erezione sufficiente per l’introduzione..ma una volta provata la cosa, non ho fatto nulla, bensì ci siamo fermati a quel piccolo successo: avevo bisogno di un’ “esperienza totalmente positiva” , diciamo, qualcosa che, ricordandola,non avesse NESSUN segno di fallimento.
    La settimana dopo, infine, siamo riusciti ad avere il primo rapporto sessuale.

    La cosa si è risolta così: ci vuole calma e pazienza, allegria,dolcezza e divertimento.

    Adesso vivo benissimo e siamo entrambi felici 🙂

    Riassumendo, quindi:

    A- fondamentale. Un partner che sia comprensivo,vi stia vicino e non gli importi delle prime volte.
    B- Calma, relax, e piccoli passi, tutti positivi. Così, quando ci ripensate, non avete stimoli all’ansia!
    C- Quando succede, se l’ansia ogni tanto vi prende, fregatevene: la ragazza in questione mi ha detto “e bè? dai, abbracciami, e stiamo un pò così, che mi piace!”; dopodichè, potete ricominciare con un pò di petting, dopo una decina di minuti.

    Spero di esser stato utile a qualcuno! ci son stati momenti in cui quasi non sapevo dove sbatter la testa, e invece col solo aiuto del partner si posson fare miracoli!

  2. 52
    marco -

    io sto pensando di ammazzrmi invece

  3. 53
    Francesco -

    Con la partner comprensiva si risolve sempre tutto ma e’ un aggirare il problema!. Io ci soffro pure, 3 andrologi mi hanno detto che fisicamente sn perfetto, manualmente ottengo sempre l’erezione, prima della penetrazione ho sempre un’ottima erezione con chiunque per perderla durante l’ingresso. Sto provando di tutto, Trittico ( ansiolitico prescrittomi da uno psichiatra), Levitra ( manco 20mg sono riusciti a fronteggiare la mia ansia).
    La verita’ e’ che quando si hanno problemi di tipo psicologico ci si puo’ fare il segno della croce. Gli psicologi negli ospedali ( girati tutti) non ti seguono , ti dicono che nn possono e devi andare nel loro studio ma ne io ne la mia famiglia possiamo permetterci di farci un finanziamento per loro ( si parla di cifre paurose), gli istituti statali ti dicono che nn hanno modo di fare le giuste sedute e devi andare dal privato. E poi ci si chiede come mai aumenta l’uso di farmarci ansiolitici e di viagra, chissa’! .
    Cmq qualcuno ha un suggerimento per superare quest’ansia? Senza magari la solita cretinata del trovare la ragazza che ama e bla bla bla? Non ci posso credere che sono nato per avere solo rapporti fissi di semimatrimonio e per perdere 1 mese sano per riuscire a fare sesso, non e’ possibile.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili